Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

5 partecipanti

Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  Dago Mar Ott 28, 2008 6:45 pm

MARTEDì 28 SERA
A partire da domani 28 ottobre la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma Tor Vergata sarà aperta nelle ore serali per attività di didattica alternativa, come forma di lotta contro la Legge Gelmini.
Questo il programma di martedì sera:
Si svolgeranno le seguenti lezioni-dibattito:
Alle ore 20,00
Piero Vereni (docente di Antropologia culturale) "Usi della diversità"
Luca Bevilacqua (docente di Letteratura francese) "Perché la letteratura?"
Alle ore 21:
Raul Mordenti (ordinario di Critica Letteraria) "L'Università che noi vogliamo"
Francesca Dragotto (docente di Linguistica generale) "Le altre lingue, le lingue degli altri"
Alle ore 22,00
Sandro Portelli (ordinario di Letteratura inglese) "Storia orale e memoria"
Marco Vendittelli (docente Storia medievale) "Storia del territorio" (è stata spostata probabilmente a venerdì)
Sarà proiettato il film: "Fragole e sangue" (di Stuart Hagman – 1970) alle 24:00
L'ingresso naturalmente è gratuito.
L'invito è rivolto particolarmente agli abitanti dei quartieri limitrofi all'Università, agli studenti medi, agli insegnanti, ai genitori e a tutte/i coloro che sono in lotta per la difesa della scuola pubblica.

MERCOLEDì 29

LEZIONI IN PIAZZA
organizzata dai prof. di scienze

Mercoledì 29 Ottobre 2008
a partire dalle ore 10:00
Largo Appio Claudio
(tra le fermate della metro A Subaugusta e Giulio Agricola)


Prof. Gianni Giannoli: “ Verità: significato e valori”
Prof. Gianfranco Bocchinfuso: “Dalla pittura a tempera alla pittura ad olio: una tematica non solo chimica”
Prof. Amedeo Balbi: “Come due giovani ricercatori trovarono la prova del Big Bang”
Prof. Olga Rickards: “Evoluzione umana”
Prof. Franco Ghione: “Università e scuola pubblica: insieme per una cultura condivisa”
Prof. Ivan Davoli: “Nuovi materiali”
Prof. Silvia Morante: “La fisica affronta la sfida del nuovo millennio: capire il sistema vivente”
Prof. Loredana Vigliano: “Cosa non è l’informatica”
Prof. Lorenzo Stella: “Il secondo principio della termodinamica”

Alle ore 13:00 (orario in cui indicativamente finiranno le lezioni ) ci recheremo tutti insieme al Senato come gruppo unitario di Tor Vergata raggiungendo chi sta già lì dalla mattina (o dalla sera prima!)

• Ore 14 e 30 presso i laboratori di ecologia sperimentale e acquacoltura
”Ciao a tutti
abbiamo pensato di organizzare per mercoledì 29 ottobre (giorno di blocco
della didattica a scienze) un'assemblea alle ore 14,30 per dottorandi e
dottori precari di scienze presso il Laboratorio di Ecologia Sperimentale
e
Acquacoltura, se possibile da estendere alle altre facoltà. Questo per
organizzare una nostra linea di protesta e partecipare in maniera visibile
alle prossime mobilitazioni.
Fate girare il più possibile, perché trovare i contatti di tutti mi risulta
davvero difficile” da Irene Ferrante . Sono ben accetti anche gli studenti.


• GIOVEDì 30

Manifestazione nazionale contro la legge Gelmini.
L’appuntamento è alle 9:00 a piazza Esedra (fermata della metro Repubblica) sotto la Basilica.
Avremo il nostro striscione e ci muoveremo come Università di Tor Vergata. Abbiamo già preso contatti con le altre università per muoverci tutti insieme alla fine del corteo.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  ***ice*** Mar Ott 28, 2008 8:04 pm

metto questi annunci su dottor vergata
così spargo la voce

***ice***

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  Dago Mar Ott 28, 2008 8:06 pm

***ice*** ha scritto:metto questi annunci su dottor vergata
così spargo la voce
oh yeah
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  Dalila Mar Ott 28, 2008 8:16 pm

Ciao, io purtroppo per decisione del mio cdf(ingegneria) non potrò partecipare alle lezioni alternative in quanto ho lezione "classica". Ci terrei però a venire al senato; sapreste dirmi se c'è un appuntamento per andare tutti insieme?
Grazie

Dalila
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  Dago Mar Ott 28, 2008 8:20 pm

Dalila ha scritto:Ciao, io purtroppo per decisione del mio cdf(ingegneria) non potrò partecipare alle lezioni alternative in quanto ho lezione "classica". Ci terrei però a venire al senato; sapreste dirmi se c'è un appuntamento per andare tutti insieme?
Grazie

noi che partecipiamo alle lezioni in piazza partiamo da lì tutti insieme appena finiscono (verso l'1), gli altri si organizzano autonamamente e poi ci vediamo lì...
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  ale84sandra Mar Ott 28, 2008 8:29 pm

come fate a sapere dove ci troviamo visto che andiamo autonomamente? sarebbe bene incontrarci e fare gruppo come "tor vergata". se sotto al senato siamo sparsi è come dire che l'Università di tor vergata non ha preso parte al presidio sit-in.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  fra... Mar Ott 28, 2008 8:41 pm

ale84sandra ha scritto:come fate a sapere dove ci troviamo visto che andiamo autonomamente? sarebbe bene incontrarci e fare gruppo come "tor vergata". se sotto al senato siamo sparsi è come dire che l'Università di tor vergata non ha preso parte al presidio sit-in.

Sono d'accordo!
A questo punto se la maggioranza ha deciso di seguire le lezioni andiamo tutti li poi ci spostiamo insieme...già non siamo tantissimi se poi ci dividiamo pure...
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  Dago Mar Ott 28, 2008 8:45 pm

forse mi sono spiegato male.
la mattina ufficialmente Tor Vergata partecipa alle lezioni in piazza (ma chi vuole andare subito al senato è libero di farlo) poi da lì partiamo tutti insieme. ovviamente avremo megafoni e striscioni quindi chi sta già lì ci potrà riconoscere.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  ale84sandra Mar Ott 28, 2008 9:15 pm

So che non è utile la divisione ma io personalmente ritengo molto più utile andare al senato e va do lì, poi quando vi sento arrivare mi aggrego.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty appuntamento senato

Messaggio  and Mar Ott 28, 2008 10:25 pm

leggevo ke l'appuntamento per mercoledi 29 al senato, è alle 13.xò il voto finale è previsto alle 10.nn sarebbe il caso di andarci un po prima??

and
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  ale84sandra Mar Ott 28, 2008 10:31 pm

ho letto sul sito del senato che cominciano alle 9.00 credo che sia meglio andare prima, visto che non siamo riusciti a formare il grupo senato io andrò là credo di mattina presto, poi se vedo qualche striscione tor vergata mi aggrego.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  salapipo Mar Ott 28, 2008 10:41 pm

Domani c'è il cdf di medicina! credo ci sia verso le 11

salapipo

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato) Empty Re: COMUNICATO appuntamenti 28-29 e 30 (aggiornato)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.