corteo 24/10: da scienze a giurisprudenza

Andare in basso

corteo 24/10: da scienze a giurisprudenza

Messaggio  Dago il Ven Ott 24, 2008 1:15 pm

vi ricordo che oggi ci vediamo alle 14 sui prati di scienze e ci recheremo in corteo fino al rettorato.

ciao
Dago

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: corteo 24/10: da scienze a giurisprudenza

Messaggio  Laura il Ven Ott 24, 2008 4:39 pm

Io oggi non potrò esserci per motivi di varia natura (come potete ben vedere dall'orario in cui sto scrivendo questo messaggio)...in ogni caso ho diffuso più che potevo la notizia fra amici, compagni di corso ecc... la maggior parte di loro hanno risposto che avrebbero partecipato!
Lunedì ci sarò sicuramente e spero anche le persone di cui vi parlavo prima! Se posso essere utile in qualcos'altro fatemi sapere! Per quello che mi è possibile sono a disposizione!

Ps. i vari Tg continuano a parlare delle proteste...oggi anche tg leonardo ha intervistato ricercatori contro la legge 133! Ce la possiamo fare! Smile

Buona giornata e buon lavoro a tutti!

Laura
Ospite

Messaggio  ADvAnCeD il Ven Ott 24, 2008 5:25 pm

aggiornamento in real time : in questo momento sta parlando il rettore al megafono Wink
ADvAnCeD
Admin

Visualizza il profilo http://www.lize.it

Messaggio  Giacomo il Ven Ott 24, 2008 6:55 pm

Ciao a tutti sono appena tornato dal corteo finoa giurisprudenza....non so voi ma secondo me è andato moolto bene ...anche migliore delle piu rosee aspettative...

Giacomo
Ospite

Messaggio  marco il Ven Ott 24, 2008 7:06 pm

Ho partecipato all'assemblea e anke al corteo e direi che anche se nn molto numeroso sicuramente è stata una buona dimostrazione che piano piano di stiamo mobilitando anke noi:D
il rettore poi ha cmq appoggiato la protesta e in parte ha cercato giustificare lo slittamento del senato accademico del 27 di ottobre in quanto da li a breve sara nominato il nuovo rettore..
CMq ha detto che :z dovrebbe avere personalmente un colloquio con il ministro e che sta lavorando a un grosso incontro di tutti i senati accademici degli atenei nazionali per mettersi daccordo su quali richieste avanzare..inoltre ha cercato di tranquillizarci relativamente al discorso delle fondazioni private ma sinceramente nessuno ha creduto alle sue parole..ovvero che nn ci stava il rischio che Tor vergata diventasse privata..ma bensi ha affermato che il rischio attuale di aumento delle tasse e riduzione dei finanziamenti alla ricerca e agli atenei con rischio di chiusura di molti è un realta''...quindi aggiungo personalmente io DOBBIAMO CONTINUARE COSI Very Happy

ciao a tutti e tutte

no pasaran

marco
Ospite

Comunicato sul corteo di oggi

Messaggio  Assemble il Ven Ott 24, 2008 10:29 pm

COMUNICATO
500 STUDENTI E RICERCATORI UNIVERSITARI IN CORTEO A TOR VERGATA

Giovedì 23 Ottobre si è svolto il consiglio di facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Tor Vergata, preceduto da un partecipatissimo sit-in nella medesima aula per presentare in massa la richiesta di blocco della didattica.
Il Consiglio dopo essersi confrontato con gli studenti dell'Assemblea Autorganizzata ha deliberato l'interruzione della regolare attività didattica nei giorni 29, 30 Ottobre e 14 Novembre.
Non accontentandosi di un semplice “permesso” di partecipare alle manifestazioni indette per i suddetti giorni, oggi, venerdì 24, gli studenti e le studentesse di tutti i corsi di laurea insieme a ricercatori e dottorandi hanno fatto sentire nuovamente la propria voce;dall'assemblea nel piazzale antistante la facoltà di Scienze è partito un corteo di 500 persone che, bloccando le strade e attraversando uno dei più grandi centri commerciali di zona, ha portato i propri contenuti fin sotto il Rettorato, chiedendo un incontro immediato con il Rettore.
La volontà primaria dell'Assemblea Autorganizzata è stata quella di chiedere una decisa presa di posizione da parte dello stesso Rettore uscente, Finazzi Agrò, nei confronti dei provvedimenti previsti dalla legge 133/08 e dal decreto 137 sull'istruzione pubblica.
Nonostante Finazzi Agrò abbia esordito appoggiando la nostra protesta si è poi dimostrato a tratti vago sui risvolti pratici della lotta, sminuendo palesemente la possibilità dell'ingresso degli Enti privati all'interno delle università.
La mobilitazione comunque prosegue, scavalcando moderazioni e compromessi inaccettabili,creando momenti di confronto, di informazione, di iniziative e di manifestazioni di protesta che fuoriescono sempre più dalle mura delle nostre aule per comunicare con il resto della città percorsa in questi giorni da un movimento sempre più vasto e convinto di poter fermare i piani di smantellamento di istruzione e ricerca pubblica.

LUNEDÌ 27 OTTOBRE invitiamo studenti,ricercatori,docenti e personale tecnico-amministrativo a partecipare in massa all'Assemblea generale.

ORE 9.00 FACOLTÀ DI SCIENZE VERSO IL CDF DI LETTERE

ORE 14.30 FACOLTÀ DI MEDICINA - ASSEMBLEA PUBBLICA

ASSEMBLEA AUTORGANIZZATA - UNIVERSITA' DI ROMA TOR VERGATA

06-72595203 // 06-72597771 // e-mail: clic@autistici.org // forum:

Assemble
Ospite

Messaggio  bonnye il Sab Ott 25, 2008 12:03 pm

Assemble ha scritto:
Il Consiglio dopo essersi confrontato con gli studenti dell'Assemblea Autorganizzata ha deliberato l'interruzione della regolare attività didattica nei giorni 29, 30 Ottobre e 14 Novembre.

vorrei gentilmente sapere se l'interruzione dell'attività didattica riguarderà tutte le facoltà e se comporterà anche la sospensione degli esami. Grazie Very Happy

bonnye

Visualizza il profilo

Messaggio  marco il Sab Ott 25, 2008 2:08 pm

penso di si Very Happy perche in quei giorni ci sono le manifestazioni nazionali e quindi molto probabilmente nn ci saranno..pero meglio se parli direttamente con loro...
saluti Very Happy

marco
Ospite

Messaggio  Dago il Sab Ott 25, 2008 2:12 pm

bonnye ha scritto:
Assemble ha scritto:

vorrei gentilmente sapere se l'interruzione dell'attività didattica riguarderà tutte le facoltà e se comporterà anche la sospensione degli esami. Grazie Very Happy

credo che riguardi solo la facoltà di scienze, le altre facoltà si riuniranno nei loro consiglio (domani tocca a lettere) e decideranno il da farsi.
cmq non ci metto la mano sul fuoco eh...
per tre giorni non credo che sospenderanno gli esami, a meno che tu non li abbia in quei giorni...ma a quel punto fai prima se parli col docente
Dago

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: