Come reagire a blocchi e caschi blu...in modo anomalo

Andare in basso

Come reagire a blocchi e caschi blu...in modo anomalo

Messaggio  Renato il Sab Nov 08, 2008 11:23 am

Riflettendo circa quanto successo ieri e in qualche giorno scorso, mi è venuta un'idea che pongo alla vostra attenzione su come potremmo comportarci quando ci troviamo alle strette a dover tenere testa a quei cosi imbardati di blu di tutto punto:
EQUIPAGGIAMOCI DI BOMBOLETTE SPRAY E ROVINIAMOGLI I COMPLETINI NUOVI ! Sono ammessi anche aerografi e affini... oppure potremmo usare direttamente un bel secchio di vernice...o più di uno! Pensa come sarebbero belli tutti colorati di rosso con chiazze gialle ! eh eh!

Renato

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Come reagire a blocchi e caschi blu...in modo anomalo

Messaggio  Draco il Sab Nov 08, 2008 11:30 am

Penso che sia come andargli incontro e dire "Si picchiami dai"...
L'unico modo di reagire e' dimostrare che non c'e' bisogno di caschi e assetti antisommossa, siamo pacifici, protestiamo e basta, il nostro strumento e' il cervello... e chi ne ha di piu' lo usa, possibilmente non provocando

Draco

Visualizza il profilo

Messaggio  Renato il Sab Nov 08, 2008 11:38 am

Beh, però sarebbe immotivato da parte loro reagire con la violenza a della vernice. o no?

Renato

Visualizza il profilo

Messaggio  kallisto il Sab Nov 08, 2008 11:39 am

Non eccessivamente... io per esempio se mi bomboletti addosso non esito e ti rompo la testa.. poi fai te
kallisto

Visualizza il profilo

Messaggio  Renato il Sab Nov 08, 2008 11:43 am

Uhm...voi dite? Beh, allora non se ne fa nulla...

Renato

Visualizza il profilo

Messaggio  Draco il Sab Nov 08, 2008 11:45 am

Da "La Stampa" (29/10/08 ):
Governo e Parlamento insieme contro graffito selvaggio. Se l’esecutivo è intenzionato, forse già nel Consiglio dei ministri di venerdì prossimo, a varare un provvedimento contro chi imbratta i muri delle città italiane con multe ben più salate rispetto a quelle previste dalle norme in vigore, anche il Parlamento affila le proprie armi legislative per combattere gli atti di vandalismo. (...)
Tra le proposte più "severe" c’è sicuramente quella di cui è primo firmatario Brugger, che chiede la reclusione fino a 6 mesi e una multa da 500 a 1.500 euro per gli imbrattatori ’semplicì. Se poi la bomboletta spray si abbatte su edifici di interesse storico o artistico, allora il graffitaro rischia due anni di galera, una multa che può arrivare a 5mila euro e l’obbligo, anche in questo caso, di ripulire a proprie spese quanto deturpato.

Forse graffitare un pubblico ufficiale potrebbe andare anche sul penale se si segue la stessa linea di pensiero...

Draco

Visualizza il profilo

Messaggio  kallisto il Sab Nov 08, 2008 11:46 am

SAi cos'è? forse è immotivato nel senso che non li hai menati, come quando lanci loro addosso le uova, ma dietro ogni cellerino c'è anche una persona e magari non sopporta che tu a due centimetri da lui cominci a fargli un murales addosso lol!
kallisto

Visualizza il profilo

Messaggio  mimi_squash il Sab Nov 08, 2008 1:17 pm

Io penso che ieri, invece di metterci a correre per invadere la Piramide, saremmo dovuti andare verso l'ingresso, con molta calma, chiedendo di poter prendere la metro... è un servizio pubblico... è un nostro diritto, o no?

Be'... comnque io non voglio giustificare la polizia, però capite bene che loro sono comandati dall'alto e, nonostante ciò, non stanno poi picchiando così duro nel senso che, certo, una manganellata in testa fa male (vorrei precisare che di contuso ce n'è stato più di uno come dicono i soliti media) però non hanno mandato in ospedale la gente... in un certo senso, forse, sono con noi, riescono a capirci... o forse questo è solo quello che piacerebbe a me!

Rimango comunque dell'opinione che quello che scriveva Pasolini all'epoca, oggi non vale più...

E, comunque, vorrei sapere chi è quella gran testa di cazzo (scusate l'eufemismo) che ha rotto il vetro della macchina.

mimi_squash

Visualizza il profilo

Messaggio  Antina il Sab Nov 08, 2008 1:28 pm

MA perchè anche voi facevate parte della gente che voleva occupare Piramide??...e tutte quelle parole sul bisogna essere pacifici ...non creare disagi perchè non dobbiamo farci odiare dalla gente...ecc ecc...dove sono finite???..non pensavo che ci fosse anche tor vergata in mezzo a quella gente...

Antina
Ospite

Messaggio  mimi_squash il Sab Nov 08, 2008 2:06 pm

Non lo so dov'era TorVergata, io ero con la Sapienza e be'... se non vuoi creare disagio alla gente non partecipare a cortei non autorizzati che hanno lo scopo di BLOCCARE una città, però, poi, quando ti "tagliano il futuro"... tienitela!

Pacifici?! Pacifici che vuol dire? Stare fermi e tirarsi sempre indietro? Pacifici per me vuol dire far valere i miei diritti senza picchiare nessuno, quelli che volevano occupare Piramide, tra cui io, a mio avviso, erano pacifici...

Non credete sia ora di smetterla di piangersi addosso perché i media snobbano TorVergata? Ma cosa sta facendo TorVergata? Lezioni serali?! Volantinaggio?! Aspettate che Bocchino venga lì per fischiarlo...

Tutta la mia stima ai pisani che, bloccando la stazione ferroviaria, sono riusciti ad ottenere un treno GRATIS per arrivare a Roma la prossima settimana!

SVEGLIA!!!!!!!! SENZA CREARE DISAGIO NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!!!!!!!!!!

mimi_squash

Visualizza il profilo

Messaggio  kallisto il Sab Nov 08, 2008 4:09 pm

Cercate di non andare off topic... questi discorsi si tengono in discussioni. Questo è un topic della sezione "IDEE CREATIVE"
kallisto

Visualizza il profilo

Messaggio  Dago il Sab Nov 08, 2008 4:28 pm

Renato non penso io i modi per "imbrattarli" li avrei eccome, ma non te li dico perchè non penso che sia una buona idea, sia perchè poi ti ammazzano di botte, sia perchè quelle divise gliele paghiamo noi con le nostre tasse...quindi sarebbe un po' andare contro te stesso non pensi?
Antina ha scritto:
MA perchè anche voi facevate parte della gente che voleva occupare Piramide??...e tutte quelle parole sul bisogna essere pacifici ...non creare disagi perchè non dobbiamo farci odiare dalla gente...ecc ecc...dove sono finite???..non pensavo che ci fosse anche tor vergata in mezzo a quella gente...

scusa l'OT ma è una cosa importante e voglio fare un attimo di chiarezza. poi se la discussione evolve apriamo un appostito topic in "discussioni".

è stata una decisione presa unilateralmente da La sapienza, il giorno prima si era concordato un programma con loro, noi e Roma 3 che poi è stato cambiato strada facendo senza consultarci.
In tutta Italia le varie manifestazioni si erano dirette alle stazioni per bloccare i treni per concordare con trenItalia degli sgravi o dei treni speciali per gli studenti per la manifestazione nazionale del 14.
Lo stesso ha deciso di fare La Sapienza a metà corteo circa.

Noi di tor Vergata saputa la cosa, abbiamo rosicato (molti si sono proprio incazzati) perchè nessuno c'aveva interpellato e perchè non era da programma. Tuttavia, essendo noi incaricati (Insieme a Roma 3) di formare il cordone finale (quello iniziale era formato da La Sapienza) del corteo, non ce ne poteva andare.
Così noi tutti di tor Vergata ci siamo raggruppati alla fine del corteo, proprio per fare in modo che nessuno di noi finisse nelle molto probabili cariche della polizia future.
ripeto, nessuno di noi era in testa al corteo e nessuno di noi ha partecipato agli "scontri" con la polizia.
Dago

Visualizza il profilo

Messaggio  fra... il Sab Nov 08, 2008 7:59 pm

...questo e poi riprendo la discussione...
Io ho un'idea di "pacifico" molto diversa da quella di arrivare allo scontro con le forze dell'ordine.Cioè,sono pure d'accordo nell'occupare stazioni e cose varie,ma se questo comporta arrivare allo scontro, io mi dissocio completamente da questo!non per paura,ma perchè che senso ha?crei disagio, ma come pensi ti giudichino le persone che ti vedono caricare i poliziotti?
vabbè chiudo qui...

Renato ha scritto:Riflettendo circa quanto successo ieri e in qualche giorno scorso, mi è venuta un'idea che pongo alla vostra attenzione su come potremmo comportarci quando ci troviamo alle strette a dover tenere testa a quei cosi imbardati di blu di tutto punto:
EQUIPAGGIAMOCI DI BOMBOLETTE SPRAY E ROVINIAMOGLI I COMPLETINI NUOVI ! Sono ammessi anche aerografi e affini... oppure potremmo usare direttamente un bel secchio di vernice...o più di uno! Pensa come sarebbero belli tutti colorati di rosso con chiazze gialle ! eh eh!
Guarda se ci mettiamo addosso un cartello con scritto "spaccami tutte le ossa del mio corpo" facciamo prima e risparmiamo i soldi per la vernice!
L'unico modo è restare uniti e ignorarli...di sicuro non sono così coglioni da caricare in 10 un gruppo di 100 persone!
fra...

Visualizza il profilo

Messaggio  mimi_squash il Sab Nov 08, 2008 8:09 pm

Scusami fra... ti rispondo qui se no non saprei come fare... nessuno ha caricato la polizia Laughing
Sarebbe folle caricare disarmati delle persone armate di pistole, manganelli, ecc
Siamo semplicemente andati verso l'ingresso della metro e LORO HANNO CARICATO...
Cioè... noi siamo violenti per questo? Per essere andati verso la metro? Che poi ci fossero ragazzini (te l'assicuro erano ragazzini, mi sono passati davanti) con il casco del motorino e la kefiah tirata fin sul naso, così, tanto per giocare a fare gli eroi questo è un altro conto, li ho fermati e rimproverati, ma non si può dire che chi ha provato ad entrare nella stazione fosse un violento!

- mi scuso ancora se ho risposto qui -

mimi_squash

Visualizza il profilo

Messaggio  fra... il Sab Nov 08, 2008 8:37 pm

mimi_squash ha scritto:Scusami fra... ti rispondo qui se no non saprei come fare... nessuno ha caricato la polizia Laughing
Sarebbe folle caricare disarmati delle persone armate di pistole, manganelli, ecc
Siamo semplicemente andati verso l'ingresso della metro e LORO HANNO CARICATO...
Cioè... noi siamo violenti per questo? Per essere andati verso la metro? Che poi ci fossero ragazzini (te l'assicuro erano ragazzini, mi sono passati davanti) con il casco del motorino e la kefiah tirata fin sul naso, così, tanto per giocare a fare gli eroi questo è un altro conto, li ho fermati e rimproverati, ma non si può dire che chi ha provato ad entrare nella stazione fosse un violento!

- mi scuso ancora se ho risposto qui -
(rispondo anche io qui...dopo apriamo una nuova discussione però...)
Premetto che non c'ero (dovevo per forza andare dal dentista) e mi dispiace non aver partecipato...quindi so come sono andate le cose solo per sentito dire...
Guarda io non credo che nel momento in cui siete arrivati di fronte alla stazione la polizia ha cominciato ha colpirvi senza motivo...probabilmnete qualcuno (stupido) li ha provocati o sbaglio?Io sono contraria a questo...dobbiamo evitare in tutti i modi lo scontro...quei ragazzini che tu dici sono arrivati col casco e il volto coperto sono le persone che rovinano tutto il nostro lavoro...Prima che creare disagi (anche se questo è l'unico modo per farci ascoltare) è far si che l'opinione pubblica ci appoggi, in modo da far tremare la poltrona di "qualcuno"...e non è possibile ottenere ciò se la gente comincia ad aver paura di noi!
ieri nella stazione,o cmq li vicino, ci sarnno state delle persone,magari con dei bambini...beh secondo te quando hanno visto i poliziotti tirare manganellate di chi hanno pensato fosse la colpa?
Noi invece dobbiamo cercare,il più a lungo possibile, di mantenere la protesta su un livello pacifico...certo prima o poi arriverà il momento in cui questo non sarà più possibile,ma per adesso sfruttiamo l'unica arma a nostra disposizione: "il consenso pubblico"!
fra...

Visualizza il profilo

Messaggio  kallisto il Sab Nov 08, 2008 9:06 pm

Esiste già un topic in discussione, per favore ragazze non fatemelo chiudere... per altro siete pure mod!
kallisto

Visualizza il profilo

Messaggio  Draco il Sab Nov 08, 2008 9:14 pm

Ritornando nel merito della questione... non sarebbe meglio sfilare con le mani legate?
Un pezzo di spago lo si trova ovunque e sfilare con le mani legate avrebbe un significato piuttosto simbolico non credete?

Draco

Visualizza il profilo

Messaggio  kallisto il Sab Nov 08, 2008 9:40 pm

questa già mi piace di più
kallisto

Visualizza il profilo

Messaggio  Dago il Sab Nov 08, 2008 9:47 pm

Draco ha scritto:Ritornando nel merito della questione... non sarebbe meglio sfilare con le mani legate?
Un pezzo di spago lo si trova ovunque e sfilare con le mani legate avrebbe un significato piuttosto simbolico non credete?
oppure potremmo girare tutti imbavagliati e portare uno striscione con scritto "stanno imbavagliando il nostro futuro"
Dago

Visualizza il profilo

Messaggio  Draco il Sab Nov 08, 2008 9:50 pm

Si.. potrebbe essere molto d'effetto alla manifestazione del 14...
Ecco... forse potremmo accompagnarlo ad uno striscione del tipo "Non vogliamo menare, ma parlare"

Draco

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: