Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma è propio necessario??

+14
doruchan
Paola
Barnowl
kallisto
danielespe
noemi
BraveNewWorld
Beast
tiko
ADvAnCeD
fra...
salapipo
ale84sandra
Vi'
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  kallisto Ven Ott 31, 2008 12:29 am

paola potresti passarmi le foto? se vuoi in MP ti passo la mail. grazie
kallisto
kallisto

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  doruchan Ven Ott 31, 2008 1:54 am

volevo dire solo una cosa..
trovo che sia giusto lasciare fuori i partiti e i nostri ideali politici dalla nostra protesta, ma questo deve valere sia per quelli di sx che per quelli di dx..
..perciò, come a me darebbe fastidio sentire "duce duce" nel corteo, penso che sentir cantar "bella ciao" oppure vedere delle enormi bandiere rosse in mezzo alla gente, come è successo oggi (per fortuna dopo parecchio tempo di cammino),non possa far piacere a quelli che la pensano diversamente da me.

Per la prossima manifestazione pregherei quindi di rispettare un po' di più le idee politiche di ciascuno senza portar alcuna bandiera di colore equivocabile!

Scusate lo sfogo!
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  ale Staff Ven Ott 31, 2008 2:07 am

diegone ha scritto:a brownl o come c...te chiami lo sai hai rotto 1 po er c....????!!!! e daje statte bono no????? difendi l'antifa' i centri sociali e attacca blocco...sei monotono

qui ognuno è libero di dire la sua. cerchiamo di non alzare i toni e di non provocare (il discorso vale per tutti).
non costringetemi a chiudere.
ale Staff
ale Staff

Messaggi : 68
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : roma

http://www.uaar.it

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  Barnowl Ven Ott 31, 2008 3:57 am

diegone, io non difendo nessuno, e manco c'ho bisogno di essere difeso da nessuno.
si va in piazza per manifestare e ci si va come studenti, non come attivisti politici, e ancora meno ci si va con l'idea di sprangare o menare la gente, in piazza ci si va per protestare e basta.
i fascisti non sono quelli di blocco studentesco, i fascisti sono quelli che ce li mandano infiltrati pe mandà a puttane una manifestazione pacifica, ma non ci sono riusciti perchè oggi ristavamo li ed eravamo molti più di ieri.

e ti dirò di più, secondo me non si può definire antifascista uno che pensa di risolvere una questione merdosa e complicatissima come il conflitto fascismo-antifascismo (che in italia è nata diversi decenni prima di blocco e uds!), semplicemente nello scontro fisico con blocco studentesco; lo squadrismo di destra contro lo squadrismo di sinistra non porta da nessuna parte, perchè i veri fascisti non stanno a casa pound, stanno dentro al parlamento e al senato, i fascisti veri sono quelli come cossiga che usano i ragazzi (di destra e di sinistra) per seminare la paura tra la gente che come noi va in piazza con le idee chiare, e gli antifascisti autentici combattono con metodi LEGITTIMI (proprio perchè antifascisti) la volontà di certe persone di dominare, invece di governare.

io non ce l'ho nè con blocco, nè con gli antifà, sono tutti e due strumenti nelle mani dei fascisti veri DA ANNI, e bisogna prenderne le distanze se vogliamo andare da qualche parte con le nostre proteste.

detto questo, spero di aver chiarito come la penso
dario (barnowl è un soprannome, me pare ovvio^^)

Barnowl

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  kristien Ven Ott 31, 2008 12:56 pm

e' andata alla grande ieri!! grandi ragazzi!! solo una cosa da precisare...voi prima dite di NON PROVOCARE..e poi vi mettete a cantare nel corteo Bella Ciao??? per carita' io sono pienamente in accordo con voi..pero' sapiamo tutti che quella manifestazione era tutt'altro...e continuo a dire che sto discorso dei fascisti-antifascisti...e' tutt'altra cosa che non riguardava la manifestazione a parer mio..o meglio la poteva riguardare ma non deve diventarne l'obiettivo principale!!! cmq di nuovo complimenti a NOI per ieri...

kristien

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  Paola Ven Ott 31, 2008 1:59 pm

paola potresti passarmi le foto? se vuoi in MP ti passo la mail. grazie
Kallisto, certo che te le passo le foto... devono fare il giro del mondo, porca Gelmini! Le converto e te le passo!

Volevo, poi, rispondere a tutti gli altri... Io ieri sono stata con i ragazzi della Sapienza che, mi dispiace dirlo, sono più concreti e carismatici... e organizzati anche, nonostante le voci che girano!

(tra l'altro ecco il video della conferenza stampa del 29: http://video.google.com/videoplay?docid=-8910990226521701480)

quando su piazzale dei 500 si sono uniti a noi i ragazzi dell'Orientale, dal furgone partito da piazzale aldo moro è arrivata l'esortazione a seguirci solo e unicamente se si era disposti ad avvolgere le bandiere perché il corteo è, sì, antifascista, ma nessuno vieta a qualsiasi persona PACIFICA di seguirci e perché NON CI RAPPRESENTA NESSUNO, questo abbiamo gridato a gran voce! Dal corteo della Sapienza non è mai partito il canto di Bella Ciao!

Guardatevi il video, lì ci sono tutte le spiegazioni... Se qualcuno tenta di prendermi a sprangate (erano spranghe anche ben confezionate, non prendiamoci in giro) io, per lo meno, cerco di reagire, sarei scema a non farlo...

I ragazzi dei contri sociali (cosa che per me non ha nessun significato, come hanno riconosciuto che erano dei centri sociali?) sono arrivati dopo ben due raid di attempatelli di estrema destra (le spranghe tricolore ne sono la prova inconfutabile) ERGO è impossibile che abbiano cominciato loro. IO HO VISTO E SAREI PRONTA A METTERE UNA MANO SUL FUOCO RIGUARDO A CIO' CHE DICO, non mi brucerei di certo!

E, ragà, lasciamo da parte i sogni di gloria, l'unione fa la forza: torvergata, la sapienza, roma3... siamo tutti studenti, dobbiamo stare insieme!

Paola

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  Diegone Ven Ott 31, 2008 2:36 pm

paola lasciamo stare sarei pronto anche io a mettere la mano sul fuoco sono piu obiettivo forse ripeto,il blocco studentesco ha sbagliato inizialmente a caricare dei ragazzi la prima volta(e cio lo condanno)ma quando sono arrivati i centri sociali e gli antifa' sono stati loro a caricare il blocco(anche perche la proporzione era 400 vs 50)li hanno preso mazze e si sono messi i caschi,pero ripeto basta parlare tanto ognuno ha la sua opinione(io non sopporto quelli venuti dopo a far macello e ad aggredire il blocco,cosi come molti di voi non sopportano il blocco che era tra noi)non si arrivera a nessuna soluzione,per la manifestazione anche io non ero con torvergata ma con valle giulia de la spienza e loro stanno molto piu avanti non capisco il perche ce meno menefreghismo!!!! la manifestazione e stata davvero bella peccato non se ne sia parlato e abbiano fatto vedere quell altra del cigl cisl e cavoletti vari con i politici e i rappresentanti a parlare e con le varie bandiere rosse,la nostra e stata davvero bella nessun canto politico,nioente di niente(eccetto x gelmini berlusconi e cossiga ma insommma qui ce sta tutto!!!)sono stato davvero bene

Diegone
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  cloaca Ven Ott 31, 2008 10:53 pm

Barnowl ha scritto:diegone, io non difendo nessuno, e manco c'ho bisogno di essere difeso da nessuno.
si va in piazza per manifestare e ci si va come studenti, non come attivisti politici, e ancora meno ci si va con l'idea di sprangare o menare la gente, in piazza ci si va per protestare e basta.
i fascisti non sono quelli di blocco studentesco, i fascisti sono quelli che ce li mandano infiltrati pe mandà a puttane una manifestazione pacifica, ma non ci sono riusciti perchè oggi ristavamo li ed eravamo molti più di ieri.

e ti dirò di più, secondo me non si può definire antifascista uno che pensa di risolvere una questione merdosa e complicatissima come il conflitto fascismo-antifascismo (che in italia è nata diversi decenni prima di blocco e uds!), semplicemente nello scontro fisico con blocco studentesco; lo squadrismo di destra contro lo squadrismo di sinistra non porta da nessuna parte, perchè i veri fascisti non stanno a casa pound, stanno dentro al parlamento e al senato, i fascisti veri sono quelli come cossiga che usano i ragazzi (di destra e di sinistra) per seminare la paura tra la gente che come noi va in piazza con le idee chiare, e gli antifascisti autentici combattono con metodi LEGITTIMI (proprio perchè antifascisti) la volontà di certe persone di dominare, invece di governare.

io non ce l'ho nè con blocco, nè con gli antifà, sono tutti e due strumenti nelle mani dei fascisti veri DA ANNI, e bisogna prenderne le distanze se vogliamo andare da qualche parte con le nostre proteste.

detto questo, spero di aver chiarito come la penso
dario (barnowl è un soprannome, me pare ovvio^^)

ti stimo... comunque basta discutere di fascisti e non... ora dopo questa giornata di allegria e di "vittoria" come quella di ieri è già finito tutto? non vedo alcuno striscione e poco movimento solo a lettere come sempre.. vorrei continuare a tappezzare le strade di volantini e informare la gente che torvergata ha appena iniziato a protestare.. CONTINUIAMO!!!
cloaca
cloaca

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  cloaca Ven Ott 31, 2008 11:03 pm

paola ti devo correggere.. alcuni hanno fatto partire qualche bella ciao o canti simili ma la maggior parte ha resistito e non hanno avuto grande successo.. siamo stati proprio bravi stavolta... Very Happy
cloaca
cloaca

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  ciKk0 Sab Nov 01, 2008 12:43 am

scusate,
sento gente che parla male dei centri sociali....mm vorrei sapere dove erano i centri sociali..nn ci stava uno striscione dei centri sociali...cosa significa che ci stavano i centri sociali?spiegatemelo...come fate a saperlo..perche uno se veste strano è dei centri sociali...perche porta la kefia..il cappuccio..è dei centri sociali..allora anke io sono dei centri sociali..quando in realta ci vado a ballare e basta..quindi prima di dire cose inesatte informatevi..poi cmq anke se ci stavano sono arrivati solo e soltanto quando gli studenti MEDI E LICEALI sono stati attaccati..quelli della sapienza e dei centri sociali che solo la polizia e il governo ( stranamente ) hanno visto stavano finendo il loro corteo e sapendo le notizie sono arrivati di corsa giustamente a difendere la piazza da quei malati di violenza...inoltre ricordo che i cosidetti ragazzi dei collettivi e dei cattivissimi centri sociali nn avevano altro che i caschi del motorino e il cappuccio per nn farsi bere dalle guardi..gli altri che avevano..mazze cinghie..coltelli..guanti di cuoio..passamontagna..chi è il violento?chi voleva attaccare premeditadamente?...
poi una cosa...dire che hanno fatto politica i collettivi come se fosse sbagliato è stupido secondo me...punto primo perche si è parlato solo di questa legge..ma la legge la fa un ministro e il ministro risponde a un premier e a un partito e quindi a un governo..quindi ovviamente la manifestazione è politica...poi se si parla di politica esterna (fasci e antifa' )alla legge posso dire che gli STUDENTI ma nn i centri sociali hanno fatto si politica contro quelli di blocco ( che fanno parte di Casa Pound..centro sociale di estrema destra..e che sono partito perche vicini a fiamma tricolore)che hanno agito in maniera vergognosa e infame..vedetevi la lettera mandata su repubblica.it e le immagini nuove in cui quelli del blocco chiamano per nome le guardie e si danno del tu..inoltre uno di blocco alla sua cara amica guardia gli dice :" francesco,fermo sono tutti i miei ragazzi"...ci credo che poi inizia a farsi politica..visto che il governo la mandati al piazza navona..visto che avrebbero attaccato e hanno attaccato senza una motivazione...perche se qualkuno se lo dimenticasse quelli di blocco per farsi strada nella piazza usavano cinghie,mazze e catene...e a un pischello gli hanno spaccato la capoccia..e ci stava la pozza di sangue nn al centro della piazza..ma un po spostata sulla destra conseguenza del fatto che quelli di blocco nn riuscivano a passa e cosi hanno avuto la brillante idea di usare le loro maniere...ovvero violenza..poi si sono allontanati..preparati e si è conclusa la bella storia..cosi da spostare inutilmente..o meglio solo per poche ore l'attenzione dalla protesta e dal movimento studentesco che ha risposto benissimo e in maniera corretta con il corteo del giorno dp e che nn ha accettato provocazioni dai fasci..che ci stavano eccome..e che nn hanno potuto fare nulla perche eravamo tanti,compatti e sereni.



saluti
uno che ci stava e che ha visto( sangue e tutto il resto).
e uno che il corteo se l'è fatto e in maniera pacifica senza accettare provocazioni.
cordiali saluti..
per piacere direi cmq di finirla perche tanto nn ne usciamo.solo che mi dovevo sfoga perche vedo delle cose vergognose alla tv e sui giornali..dicono delle cose inesatte e la gente poi pensa che sn vere..
ciao ciao Very Happy

ciKk0
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  Paola Sab Nov 01, 2008 12:46 pm

Da cloaca il Ven Ott 31, 2008 9:03 pm
paola ti devo correggere.. alcuni hanno fatto partire qualche bella ciao o canti simili
Ripeto, io ero subito dietro il furgoncino partito dalla Sapienza, su piazzale dei 500, quando si sono uniti quelli dell'Orientale e molti altri che erano lì ad aspettare, da questo furgoncino è partita l'esortazione ad avvolgere le bandiere ed effettivamente c'era molta gente che ne aveva e che le ha avvolte. Poi, se qualcuno, alla coda del corteo, non ha sentito e ha cantato bella ciao, quella è un'altra storia... io personalmente ho strappato i manifesti dei verdi nonostante ami alla follia Rudi Dutschke e Daniel Cohn Bendit, proprio perché... NON CI RAPPRESENTA NESSUNO e nessuno può usare l'Onda per acquistare voti alle prossime elezioni.

sento gente che parla male dei centri sociali....mm vorrei sapere dove erano i centri sociali..nn ci stava uno striscione dei centri sociali...cosa significa che ci stavano i centri sociali?spiegatemelo...come fate a saperlo..perche uno se veste strano è dei centri sociali...perche porta la kefia..il cappuccio..è dei centri sociali..allora anke io sono dei centri sociali..quando in realta ci vado a ballare e basta..quindi prima di dire cose inesatte informatevi..
Grazie cikk0, finalmente qualcuno, come me, si pone questa domanda!

quelli della sapienza e dei centri sociali che solo la polizia e il governo ( stranamente ) hanno visto stavano finendo il loro corteo e sapendo le notizie sono arrivati di corsa giustamente a difendere la piazza da quei malati di violenza...inoltre ricordo che i cosidetti ragazzi dei collettivi e dei cattivissimi centri sociali nn avevano altro che i caschi del motorino e il cappuccio per nn farsi bere dalle guardi..gli altri che avevano..mazze cinghie..coltelli..guanti di cuoio..passamontagna..
Finalmente una persona razionale! Ma dov'eri finora?! Smile Ripeto parte del discorso del ragazzo della Sapienza alla conferenza stampa davanti al rettorato: "Siamo arrivati in Piazza Navona e c'erano ancora questi soggetti armati di bastoni e lì, chiaramente, non c'è stato nessuno scontro tra opposti estremismi a c'è stata solo ed esclusivamente LEGITTIMA DIFESA!"
In questa occasione, dopo gli universitari, hanno fatto parlare un ragazzetto del liceo... è stato raccapricciante... ha chiesto aiuto... sì, ha chiesto aiuto contro quelli del blocco che, per avere adepti, vanno nei licei e minacciano il linciaggio...

Paola

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  tiko Sab Nov 01, 2008 3:15 pm

ciKk0 ha scritto:scusate,
sento gente che parla male dei centri sociali....mm vorrei sapere dove erano i centri sociali..nn ci stava uno striscione dei centri sociali...cosa significa che ci stavano i centri sociali?spiegatemelo...come fate a saperlo..perche uno se veste strano è dei centri sociali...perche porta la kefia..il cappuccio..è dei centri sociali..allora anke io sono dei centri sociali..

e allora se uno indossa la felpa di zetazeroalfa è di blocco?

perchè personalmente non mi pare di aver visto nessuno col cappellino o le magliette con scritto "IO SONO DI BLOCCO STUDENTESCO", ma vabbè.

questo non è per fare una critica a te, ma più in generale a gente che li ha accusati di essere di blocco, quando in realtà non ce ne sono le prove. ma sicuramente mi sbaglio.

tiko

Messaggi : 61
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  ciKk0 Sab Nov 01, 2008 3:20 pm

nn mi sono voluto esprimere fino ad adesso perche sti giorni stavo sbroccando per tutte le cazzate che stanno a di in Tv e nei giornali e avrei potuto scrivere cose un po forti e in maniera nn corretta Very Happy ...
mi sembra che anke in questo forum riguardo a cio che è successo la gente nn abbia idee chiare Very Happy nn lo dico con cattiveria e presunzione..pero chi nn ce stava nn deve parlare secondo me..proprio per un fatto di trasparenza di informazioni...chi ha sentito amici di amici che erano li o visto i filmati su youtube e similari..nn puo capire in che situazione CI SIAMO trovati.. BLOCCO STAVA A CAGA FUORI DAL VASETTO Very Happy per essere delicato..
Sono intervenuto adesso perche in merito a sto discorso mi dava fastidio cio che si stava scrivendo..pero i giorni addietro ero isterico e fomentato per sta cosa quindi nn sarei stato razionale nello scrivere..adesso mi sono calmato e sono anke molto sereno e sicuro della faccenda Very Happy
poi cmq ripeto il corteo del 30 è stato bellissimo e meno male che è andato tutto bene Very Happy


bye bye

mo cerco di concentrarmi su altre discussioni e topic perche su sti cazzo de scontri me so rotto de parla Very Happy l'avro raccontato 150 volte in 2 giorni a tutta la gente che mi chiedeva Very Happy basta sono logorato da quella storia...che ne so riconcentriamoci sugli slogan striscioni assemblee e venite a lettere ste sere Very Happy

ciao ciao

ciKk0
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  ciKk0 Sab Nov 01, 2008 3:24 pm

si sapeva che avrebbero partecipato al sit.in perche l'avevano detto..quindi quando vedo felpe nere teste rasate felpe di casapounditalia cinghie spranghe coltelli guanti neri e mazze da baseball felpa o nn felpa si capisce chi sono Very Happy e cmq alcuni avevano le felpe di casapounditalia che è vicina a blocco...altri magari nn erano di blocco ma fasci ugualmente Very Happy
blocco o nn blocco se so comportati da infami Very Happy
per me, parere personale, uno che porta la maglietta 00alfa è fascio o cmq implicherebbe in me alcune riflessioni Very Happy

ciao ciao
buon week-end

ciKk0
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  Dago Sab Nov 01, 2008 3:25 pm

tiko ha scritto:
ciKk0 ha scritto:scusate,
sento gente che parla male dei centri sociali....mm vorrei sapere dove erano i centri sociali..nn ci stava uno striscione dei centri sociali...cosa significa che ci stavano i centri sociali?spiegatemelo...come fate a saperlo..perche uno se veste strano è dei centri sociali...perche porta la kefia..il cappuccio..è dei centri sociali..allora anke io sono dei centri sociali..

e allora se uno indossa la felpa di zetazeroalfa è di blocco?

perchè personalmente non mi pare di aver visto nessuno col cappellino o le magliette con scritto "IO SONO DI BLOCCO STUDENTESCO", ma vabbè.

questo non è per fare una critica a te, ma più in generale a gente che li ha accusati di essere di blocco, quando in realtà non ce ne sono le prove. ma sicuramente mi sbaglio.

e qui sbagli...le felpe nere con scritto "blocco studentesco" sopra c'erano eccome!
le ho viste io con i miei occhi... se aguzzi bene la vista si vedono pure in alcuni filmati sul tubo..sempre che non l'abbiamo rimossi...
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  Dago Sab Nov 01, 2008 3:27 pm

hai visto magliette con scritto "corto circuito" o "spartaco" ecc per caso?
no.
quindi, se sei coerente con te stesso, smettila di dire che s'erano i centri sociali. Wink
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  ale Staff Sab Nov 01, 2008 7:37 pm

cercate di non andare OT, c'è già un topic per parlare esclusivamente degli scontri ("scontri in piazza Navona"). usate quello.
ale Staff
ale Staff

Messaggi : 68
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : roma

http://www.uaar.it

Torna in alto Andare in basso

ma è propio necessario?? - Pagina 2 Empty Re: ma è propio necessario??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.