Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni in metropolitana

3 partecipanti

Andare in basso

informazioni in metropolitana Empty informazioni in metropolitana

Messaggio  sara Lun Nov 10, 2008 12:48 am

prendendo ispirazione da tutti quei poveretti che sulla metro cantano e chiedono l'elemosina, andiamo sulle metro anche noi a diffondere la legge e quello che succederà a noi in prima persona. messaggi brevi da far durare il tempo tra una fermata e la successiva. dopo aver urlato per qualche vagone si cambia treno! Very Happy
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni in metropolitana Empty Re: informazioni in metropolitana

Messaggio  Dago Lun Nov 10, 2008 1:30 am

sara ha scritto:prendendo ispirazione da tutti quei poveretti che sulla metro cantano e chiedono l'elemosina, andiamo sulle metro anche noi a diffondere la legge e quello che succederà a noi in prima persona. messaggi brevi da far durare il tempo tra una fermata e la successiva. dopo aver urlato per qualche vagone si cambia treno! Very Happy

dunque... o hai letto mi hai letto nel mio pensiero o di quegli altri 15/20 intrepidi manifestanti che venerdì stavano tornado a lettere dal corteo in metropolitana, o eri una di noi. XD

per chi non lo sapesse venerdì, quando abbiamo preso la metro alla fine del corteo, abbiamo continuato a fare cori e a cantare nel vagone affollatissimo. tra un coro e l'altro Gaia spiegava col megafono i motivi della nostra protesta.
alcuni signori in giacca e cravatta ci guardavano con disprezzo, mentre molte altre persone erano interessate alle nostre proteste e ci davano sostegno morale ( un vecchietto di 70/80 anni mi suggeriva i cori XD e mi ha proposto un gemellaggio coi pensionati! ehehe).
Alcuni ci hanno ripreso con le videocamere e hanno detto che avrebbero messo il video sul tubo con il nome "Tor Vergata metro occupata".

visto il successo aveva deciso di ripetere questa esperienza, magari munendoci di volantini e spostandoci da un vagone all'altro durante il tragitto..
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

informazioni in metropolitana Empty interessante...

Messaggio  balboa Mar Nov 11, 2008 12:33 am

Anche questa è un'idea veramente interessante...ce ne sono tantissime e purtroppo poca gente per realizzarle.
Per fare questa però io penso che bastino anche 4-5 ragazzi/e che girino sotto la metro fino a che ce la fanno. Si può girare appunto tra un vagone e l'altro e nel tempo di 1-2 fermate elencare giusto i 3 articoli che ci riguardano e spiegarli al volo.
Credo inoltre che questa iniziativa è tra quelle che si possono realizzare anche dopo la grande manifestazione del 14 novembre, col doppio risultato di sensibilizzare e di non far scemare l'attenzione verso la nostra protesta dopo la manifestazione nazionale.
Che ne pensate?

balboa

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni in metropolitana Empty errata corrige

Messaggio  balboa Mar Nov 11, 2008 12:38 am

...volevo solo correggermi: ho scritto: "giusto i 3 articoli che ci riguardano"...è ovvio che ci riguardano tutti, più o meno direttamente, ma quello sul turn over, quello dei tagli e quello delle fondazioni private (che sono racchiusi in realtà in 2 articoli: 16 e 66) sono quelli che ci toccano maggiormente

balboa

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni in metropolitana Empty Re: informazioni in metropolitana

Messaggio  Dago Mar Nov 11, 2008 6:33 pm

beh per ottimizzare i tempi lo possiamo fare sia all'andata che alò ritorno della manifestazione di venerdì... tanto la metro la dobbiamo prendere..quindi...
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

informazioni in metropolitana Empty Re: informazioni in metropolitana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.