Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

avvisare "the economist"

4 partecipanti

Andare in basso

avvisare "the economist" Empty avvisare "the economist"

Messaggio  sara Sab Nov 15, 2008 11:48 am

è un giornale inglese, mio padre è appena tornato dall'inghilterra e ha detto che è l'unico giornale che fa un'analisi critica dell'università italiana e dice che va a pezzi che non funziona e che necessita di riforme purtroppo non sa cosa prevede la legge gelmini e la 133. Vi va lunedì e martedì di aiutarmi a scrivere una mail anche lunga in cui spieghiamo com'è l'università italiana cosa prevedono le attuali leggi e mandare anche l'analisi del bilancio di tor vergata fatto dai ragazzi di economia??
chi mi aiuta????
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

avvisare "the economist" Empty Re: avvisare "the economist"

Messaggio  Marcuzzo Sab Nov 15, 2008 12:37 pm

non so se posso aiutarti perchè sono sotto esame e ho il lavoro part time. intanto posso darti un suggerimento: occorre individuare chi è il giornalista dell'economist che si occupa spesso della situazione italiana. potrebbe anche essere un corrispondente che vive in italia e quindi si potrebbe anche incontrare il tizio per consegnare e spiegare i lavori fatti dai ragazzi di economia..

Marcuzzo

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

avvisare "the economist" Empty Re: avvisare "the economist"

Messaggio  sara Sab Nov 15, 2008 7:08 pm

mah...non so...la mia idea era più che altro scrivere un articolo in inglese e mandarlo per mail alla redazione se poi si trova qualche giornalista in particolare meglio...mi servirebbe un aiuto (una revisione per lo più) per la parte economica, la parte di spiegazione della legge e la trascrizione in inglese. io in questidue giorni mi accollerò l'onere e l'onore di scrivere la lettera poi se c'è qualcuno che mi vuole aiutare nell'intento meglio! per la revisione invece mi serve proprio qualcuno io di economia ne capisco poco o niente mi servono i termini adatti e per la legge anche, non credo di potermi esprimere bene...
qualche aiutino???
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

avvisare "the economist" Empty Re: avvisare "the economist"

Messaggio  Vittorio Lun Nov 24, 2008 1:29 am

ci avevo pensato anch'io. l'idea era radunare ragazzi di economia (io studio economia ^^) delle altre università di roma e scrivere tipo Economists reply to Economist, poi non ho avuto il tempo materiale di tirare su questa cosa
per me è importante, oltretutto l'economist di solito è abbastanza ricettivo alle critiche, secondo me potrebbero pubblicarcela
mandami un mp per i contatti che sta cosa non è lunga da fare, la si fa
ciao
v
Vittorio
Vittorio

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

avvisare "the economist" Empty Re: avvisare "the economist"

Messaggio  sara Mar Nov 25, 2008 12:00 am

http://italiadallestero.info/archives/1886

questo è l'articolo a cui mi riferivo in cui l'economist improvvisamente da addosso agli universitari, mi piacerebbe abbastanza se voi "economi" (sperando si dica così) mi aiutaste a farlo anche perchè non ho idea di come si scriva un articolo a un giornale economico! Very Happy Very Happy ditemi cosa ne pensate
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

avvisare "the economist" Empty Re: avvisare "the economist"

Messaggio  sara Mar Nov 25, 2008 12:01 am

ah un'altra cosa: scusa l'ignoranza ma che cos'è l'mp???
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

avvisare "the economist" Empty Re: avvisare "the economist"

Messaggio  fra... Mar Nov 25, 2008 1:42 am

l'mp è un messaggio privato....vai sotto l'avatar ( a destra del messaggio) e c'è scritto pm,cliccaci.In questo modo puoi mandare il messaggio privato ad un altro utente
Per leggere i tuoi in alto, vicino a profilo,puoi leggere messaggio privato!
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

avvisare "the economist" Empty Re: avvisare "the economist"

Messaggio  sara Mer Nov 26, 2008 10:08 pm

grazie! Very Happy
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

avvisare "the economist" Empty Re: avvisare "the economist"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.