Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aula t12 b di lettere.

4 partecipanti

Andare in basso

aula t12 b di lettere. Empty aula t12 b di lettere.

Messaggio  Dago Sab Nov 22, 2008 8:57 pm

viste le diuscussioni inappropiate nate sullla mailing list, cerco di spostare qui la discussione per salvaguardare l'equilibrio mentale di chi non ha il tempo di leggere 20 mail al gionro di litigi.

Martina in mailing list ha scritto: Parlo alla ragazza dell'ormai famoso"ora basta".

Credo che Piera si riferisse al fatto che dovresti venire a fare un salto in t12b non per capire qual'è la situazione in Italia, ma per vedere cosa stanno cercando di fare concretamente altre persone fancenti parte dell'ateneo che paghi affinchè ti fornisca le capacità necessarie per poterti laureare come desideri.

Tutti noi abbiamo voglia di studiare, io per prima durante questa settimana sono stata molto assente la sera per recuperare qualche ora di studio.

Se sei davvero informata come dici di essere non ti sarà sfuggito il fatto che stiamo combattendo proprio affinchè la cultura nel nostro paese resti qualcosa di libero ed accessibile a tutti.

A questo punto non posso fare altro che invitarti di nuovo a venire a vedere come si stanno muovendo gli altri studenti come te. Bada bene che non è una provocazione quella che ti sto facendo, mi piacerebbe semplicemente che tu ti ricredessi alla luce dell'impegno che, chi più chi meno, stiamo mettendo in questa protesta.

Martina

(p.s. ...nel finesettimana sarò a Viterbo...ci si vede lunedi)

Antonio Maini in mailing list ha scritto:
ATTENZIONE! LA PARTE IMPORTANTE DELLA EMAIL è IL LINK ALLA FINE.

In lista ho letto la lettera di una ragazza che vuole laurearsi ma non ci riesce; Anche se per motivi diversi io ho lo stesso problema;
L'occupazione dell'aula t12b a me non reca un disaggio diretto, infatti sono uno studente non frequentante, certo è che spesso, in quella o in aule limitrofe, sono state organizzate conferenze o spettacoli finiti solo dopo la mezzanotte; io la mattina presto devo andare a lavoro, se la notte dormo poco poi, quando torno a casa non riesco a studiare come dovrei; se la sera mi fate fare tardi io non ce la faccio a laurearmi entro maggio, capite? Sapete che vuoldire questo? Che mi salta la domanda cautelativa, ecco cosa vuoldire! Poi entro il sette giugno chi me le paga le tasse? Le compagne e i compagni del collettivo 'lavori in corso'? éh?
Concludo chiedendo per cortesia di liberare la T12b. La vostra protesta mi distrae dal mio lavoro di merda e dal raggiungimento di un traguardo importantissimo: una mini laurea per diventare finalmente un piccolo dottore in scienze della comunicazione; se proprio volete continuare a protestare, (che tanto poi la legge passa lo stesso e a voi non vi si caga nessuno) fatelo però non in modo così ingombrante, avete un un' intera ala seminterrata e ben insonorizzata, rimaneteci! Cercate di non uscire da quel recinto, opponetevi a una legge ingiusta ma fatelo in modo silenzioso, pacato e perbene; che so, promuovete un referendum.
Saluti quieti e rispettosi
Uno che non si riesce a laureare (anche per colpa vostra)

Bando alla ciance, ieri mentre non riuscivo a laurearmi, sono andato ad una conferenza di Giulietto Chiesa; riguardava la prossima apertura di una rete televisiva che trasmetterà sul satellite, su reti regionali e su internet. Il progetto mi è sembrato interessante, vi linko il sito dove potete leggere e ascoltare più notizie. www.pandoratv.it
Tra l'altro, che ne dite di invitare il Giulietto per presentare il nuovo canale televisivo?
Baci
Antonio
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aula t12 b di lettere. Empty Re: aula t12 b di lettere.

Messaggio  kallisto Sab Nov 22, 2008 9:20 pm

Peccato che il "dotto laureando" in questione non sappia che la legge finanziaria non è sottoponibile a referendum e non sappia che una minilaurea in scienze della comunicazione se non lavori per silvio te la metti in quel posto è che stia offendendo i ragazzi dell'Assemblea Autorganizzata che come lui e più di lui STUDIANO e LAVORANO e PROTESTANO e SI DOCUMENTANO.

Già, che lo voglia o no chi fa tutte queste cose mentre lui egoisticamente pensa a sé stesso è di certo migliore di molti altri.

Una che grazie a Dio preferisce studiare fino a mezzanotte ed alzarsi alle sei piuttosto che andare incontro ad un futuro di M***A
kallisto
kallisto

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

aula t12 b di lettere. Empty Re: aula t12 b di lettere.

Messaggio  Dago Sab Nov 22, 2008 9:29 pm

per dovere di cronaca: l'intrvento di Antonio è da leggere come una parodia...me l'ha comunicato adesso per e-mail visto che anche io, per fretta e stanchezza, avevo frainteso.

comunque sia, il topic resta aperto visto l'alto tasso di rincoglioniti (io in primis) XD, così magari salvaguardiamo un po' la mailing list.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

aula t12 b di lettere. Empty Re: aula t12 b di lettere.

Messaggio  kallisto Sab Nov 22, 2008 10:09 pm

in tal caso chiedo perdono a lui ma il mex resta per quelli che la pensano realmente così
kallisto
kallisto

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

aula t12 b di lettere. Empty Re: aula t12 b di lettere.

Messaggio  fra... Sab Nov 22, 2008 11:15 pm

Sinceramente non avevo capito nemmeno io il tono dell'email...
Cmq credo che chi la pensi come la persona raccontata da Antonio rappresenti lo stereotipo della maggioranza degli studenti (purtroppo)..."Sono daccordo con voi....questa protesta è inutile,tanto nessuno vi si caga...fate quello che volete ma non rompete i c*****i a me che voglio studiare e laurearmi (quando magari sta dentro quell'università da 10 anni)..."
Insomma qui ognuno si fa i cavoli propri e quelli che magari cercano di contribuire a rendere le cose "migliori" per tutti è ritenuto un cretino che nella vita non ha niente di meglio da fare...
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

aula t12 b di lettere. Empty Re: aula t12 b di lettere.

Messaggio  Maka Ven Nov 28, 2008 11:56 am

in ogni caso io ritengo che l'occupazione che state mandando avanti non complichi niente a nessuno.. se uno non riesce a laurearsi non è certo perchè la t12b è occupata, parliamo piuttosto di questo sistema del cavolo che complica le cose a noi studenti rendendoci necessario almeno un anno fuori corso!

Maka

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

aula t12 b di lettere. Empty Re: aula t12 b di lettere.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.