Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

+4
Dago
sara
Insignito Diego
fra...
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Ven Dic 05, 2008 8:05 pm

Per venerdì 12 dicembre è stato indetto da Cgil sciopero generale.
Come al solito saremo presenti noi universitari per dimostrare che "Noi la crisi non la vogliamo nè tantomeno la vogliamo pagare".
Per l'ennessima volta Roma sarà bloccata e sommersa dall'onda.
Dobbiamo partecipare per fare vedere che ci siamo e che non siamo quella "minoranza" che loro credono,o vogliono fare credere,siamo!



APPUNTAMENTO ALLE 8:15 AD ANAGNINA O ALLE 10 A PIRAMIDE


Ultima modifica di fra... il Gio Dic 11, 2008 3:52 pm - modificato 3 volte.
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  Insignito Diego Sab Dic 06, 2008 1:10 pm

Vorrei sapere le tappe del corteo e gli orari. La mattina ho un problema e vi posso raggiungere dopo aver accompagnato un mio amico alla stazione Termini. Grazie Wink
Insignito Diego
Insignito Diego

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : Morena

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Sab Dic 06, 2008 2:35 pm

Insignito Diego ha scritto:Vorrei sapere le tappe del corteo e gli orari. La mattina ho un problema e vi posso raggiungere dopo aver accompagnato un mio amico alla stazione Termini. Grazie Wink

Guarda non appena verrà definito tutto posteremo orari e tappe.
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  sara Sab Dic 06, 2008 11:49 pm

maa il carro lo famo??????????
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  Dago Dom Dic 07, 2008 1:36 pm

sara ha scritto:maa il carro lo famo??????????

tocca almeno un altro pranzo a scienze per raccatare un po' di soldi...

poi tocca rifare il pupazzo visto che la Gelmini è scomparsa...
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  sara Lun Dic 08, 2008 5:43 am

altra domandinA ma se è sciopero generale come c'arrivamo a termini??
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  Dago Lun Dic 08, 2008 2:36 pm

sara ha scritto:altra domandinA ma se è sciopero generale come c'arrivamo a termini??

i trasporti non sioperano mi sa.. se no la cgil si darebbe la zappa sui piedi no?
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Lun Dic 08, 2008 11:13 pm

Dago ha scritto:
sara ha scritto:altra domandinA ma se è sciopero generale come c'arrivamo a termini??

i trasporti non sioperano mi sa.. se no la cgil si darebbe la zappa sui piedi no?

In realtà sciperano anche i trasporti però in questo modalità:
(preso da repubblica.it)
"...i lavoratori dei settori addetti alla circolazione comunque saranno tenuti a garantire i servizi essenziali per cui il trasporto aereo si fermerà dalle 10 alle 18; F.S e appalti dalle 14 alle 18 ed il trasporto pubblico locale sciopererà le ultime 4 ore della prestazione giornaliera nel rispetto delle fasce di garanzia..."
E comunque a scioperare è solo la Cgil e non tutti appartengono a questo sindacato!
Quindi non ci dovrebbe toccare il loro sciopero,al massimo potremmo trovare qualche disagio al termine della manifestazione!
Io, in ogni caso,sono disposta anche a farmela a piedi da Tor Vegata! Twisted Evil
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  Dago Lun Dic 08, 2008 11:14 pm

fra... ha scritto:
Io, in ogni caso,sono disposta anche a farmela a piedi da Tor Vegata! Twisted Evil

...ovviamente in corteo, intonando cori e bloccando il traffico!
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Lun Dic 08, 2008 11:35 pm

Dago ha scritto:
fra... ha scritto:
Io, in ogni caso,sono disposta anche a farmela a piedi da Tor Vegata! Twisted Evil

...ovviamente in corteo, intonando cori e bloccando il traffico!

Assolutamente... Razz
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  Eustak Lun Dic 08, 2008 11:53 pm

Ma si! Corteo da Tor Vergata!! [mi ci vorrebbe per smaltire qualche kg Rolling Eyes ] Dai, possiamo chiedere a qualche scioperante di portarci direttamente lì... rabbit
Eustak
Eustak

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  Dago Mar Dic 09, 2008 12:20 am

fra... ha scritto:
Dago ha scritto:
sara ha scritto:altra domandinA ma se è sciopero generale come c'arrivamo a termini??

i trasporti non sioperano mi sa.. se no la cgil si darebbe la zappa sui piedi no?

In realtà sciperano anche i trasporti però in questo modalità:
(preso da repubblica.it)
"...i lavoratori dei settori addetti alla circolazione comunque saranno tenuti a garantire i servizi essenziali per cui il trasporto aereo si fermerà dalle 10 alle 18; F.S e appalti dalle 14 alle 18 ed il trasporto pubblico locale sciopererà le ultime 4 ore della prestazione giornaliera nel rispetto delle fasce di garanzia..."
E comunque a scioperare è solo la Cgil e non tutti appartengono a questo sindacato!
Quindi non ci dovrebbe toccare il loro sciopero,al massimo potremmo trovare qualche disagio al termine della manifestazione!
Io, in ogni caso,sono disposta anche a farmela a piedi da Tor Vegata! Twisted Evil

quindi teoricamente lo sciopero inizia alle ore 20 giusto?
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Mar Dic 09, 2008 12:31 am

Dago ha scritto:

quindi teoricamente lo sciopero inizia alle ore 20 giusto?

Si. Praticamnete è dalle 20 alle 24
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty sciopero

Messaggio  doruchan Mer Dic 10, 2008 12:05 am

Vorrei segnalare che c'è sciopero anche per i trasporti pubblici in città:
Venerdì prossimo, 12 dicembre, in città è in programma uno sciopero del trasporto pubblico. Quattro le sigle sindacali che hanno indetto, con modalità diverse, la protesta. La Filt Cgil e il sindacato autonomo Sul hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle 9,30 alle 13,30; Sdl intercategoriale e Cobas di 24 ore, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Venerdì quindi per bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, saranno possibili soppressioni di corse dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Disagi si potrebbero registrare in particolare nella fascia oraria 9,30-13,30, quando le due agitazioni si sommeranno.

La protesta di ventiquattro ore potrà avere dei riflessi sul servizio delle 27 linee notturne della città, nelle notti tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre, e tra venerdì e sabato.

Operai, impiegati, controllori, addetti alle biglietterie e ausiliari del traffico che aderiranno alla protesta, si asterranno dal lavoro con modalità diverse a seconda della sigla sindacale di riferimento.

In occasione dello sciopero di venerdì saranno infine possibili disagi per i seguenti servizi di Atac Spa: contact center infomobilità 0657003 (garantite comunque le informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico); sportello al pubblico di via Ostiense 131/L; box InfoTermini; check point bus turistici di Ponte Mammolo, Laurentina e via Aurelia.

mi sa che ci tocca andare davvero a piedi Razz
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  Eustak Mer Dic 10, 2008 1:02 am

cazzo! tocca stare già al centro prima delle 9,30 Shocked ??
Eustak
Eustak

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Mer Dic 10, 2008 1:56 pm

Eustak ha scritto:cazzo! tocca stare già al centro prima delle 9,30 Shocked ??
si...praticamente dobbiamo stare a termini entro le 9:30!
Quindi se vogliamo fare come le altre volte e vederci prima all'anagnina,l'appuntamento deve essere anticipato alle 8:30 (visto che se si dice 9 prima delle 9:30 non arriva nessuno!!!!)...anche perchè l'alternativa sarebbe farsela a piedi,e con questo tempo non so quanto ci convenga! No
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  doruchan Mer Dic 10, 2008 9:36 pm

Il problema è che alcuni sindacati scioperano dalle 8.30...
Secondo me per questo problema molta gente non potrà venire.. Io stessa avrei difficoltà a raggiungere l'Anagnina senza mezzi!
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Gio Dic 11, 2008 1:44 pm

Infatti questo anche è un problema...
vabbè comunque diamoci un appuntamento.
Alle 8:30 all'anagnina va bene?
però sbrighiamoci a decidere!
Serve Qualcuno che sta in auletta e scrive anche qui l'orario dell'appuntamento!
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Gio Dic 11, 2008 3:53 pm

APPUNTAMENTO ALLE 8 AD ANAGNINA O ALLE 10 A PIRAMIDE
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  bio_jess Gio Dic 11, 2008 7:18 pm

Ragazzi ho sentito ke a Roma nn c'è lo sciopero dei mezzi..quindi nn ci dovrebbero essere problemi!!

bio_jess
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Gio Dic 11, 2008 7:21 pm

bio_jess ha scritto:Ragazzi ho sentito ke a Roma nn c'è lo sciopero dei mezzi..quindi nn ci dovrebbero essere problemi!!

no purtroppo c'è...sono le modalità a non essere ben chiare.
cmq se partiamo x le 8:30 al massimo ce la possiamo fare senza problemi!
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  LucaMat Gio Dic 11, 2008 8:01 pm

allora vista l'ondazione e lo stato di calamità naturale lo sciopero dei mezzi a roma non c'è

ma mi sorge una nuova domanda, e la manifestazione? è confermata?

LucaMat

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  balboa Gio Dic 11, 2008 8:13 pm

Fresco fresco da Repubblica.it:

Cgil sospende lo sciopero dei trasporti a Roma. Intanto, dopo una iniziale schermaglia, la Cgil ha deciso di revocare lo sciopero del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio. La decisione è stata presa in conseguenza alla dichiarazione dello stato di calamità naturale. Sospeso anche lo sciopero delle ferrovie a livello nazionale. Lo ha annunciato una nota del sindacato. La Cgil precisa che, invece, nel trasporto pubblico locale sono esonerati solo i lavoratori che prestano servizio nelle zone colpite dal maltempo.

"Ringrazio la Cgil - ha detto il sindaco Alemanno - per avere accettato l'invito a revocare lo sciopero per la zona di roma. Si tratta - ha aggiunto - di un segnale importante di responsabilità. Domani - ha continuato - invito i romani a non spostarsi col mezzo privato. Potenzieremo proprio per questo - ha annunciato - il trasporto pubblico locale".



Tutte le manifestazioni sono confermate in quanto lo sciopero è stato revocato solo per i trasporti pubblici.

ciao, ivan

balboa

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  fra... Gio Dic 11, 2008 8:44 pm

Meno male...però qualcuno sa qualcosa riguardo allo sciopero dei trasporti indetto da altri sindacati (mi sembra Cobas)???
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  doruchan Gio Dic 11, 2008 9:46 pm

Sul sito dell'atac riporta che tutti i sindacati hanno revocato lo sciopero dei trasporti, però i cortei sono confermati.
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA Empty Re: VENERDI' 12/12 SCIOPERO GENERALE E CORTEO AL CENTRO DI ROMA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.