Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

+12
kallisto
fra...
Renato
jim
Hungry
Marcuzzo
doruchan
balboa
Eustak
Blaptos
sara
Dago
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Dago Lun Nov 10, 2008 12:38 am

un'idea molto semplice nella realizzazione, divertente, che ci può dare risalto mediatico e utile nel spiegare le nostre ragioni alla gente comune.

in breve: noi ci rechiamo in piccioli gruppi sparsi in posti affollati (per esempio piazza del popolo), ad una precisa ora o meglio ad un preciso segnale (suono di un fischietto, oppure di un corno se quelli dell'Amaldi ce lo prestano) noi ci blocchiamo per strada, restiamo immobili per un tempo da definire (che ne so 5 minuti) appena dopo aver attaccato sulle nostre magliette (oppure appeso con uno spago) un foglio con scritto "ci stanno bloccando il futuro". Scaduti i 5 minuti ci sblocchiamo e, attirata l'attenzione della gente in tal modo, iniziamo a spiegargli quali sono le nostre motivazioni e i nostri problemi..magari distribuendo pure qualche volantino...

che ne dite?


Ultima modifica di Dago il Sab Nov 15, 2008 5:53 pm - modificato 1 volta.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  sara Lun Nov 10, 2008 12:45 am

bello! però i gruppi devono proprio stare immobili anche se i bambini li toccano. non ridere, non parlare..è un po complicato ma è carino!
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Dago Lun Nov 10, 2008 12:46 am

magari ci mettiamo tutti in posizioni strane... eheeheheh
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  sara Lun Nov 10, 2008 12:49 am

Very Happy Very Happy Very Happy
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty EEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Messaggio  Blaptos Lun Nov 10, 2008 3:13 pm

A DAGO L'IDEA DEI FLASHMOB E' UN MESE CHE LA PORTO AVANTI MA NESSUNO MI ASCOLTA, NON PRENDERLA COME TUA!!!!!!HAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHA

Blaptos

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Lote Lun Nov 10, 2008 5:04 pm

ottimo

Lote
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Dago Lun Nov 10, 2008 8:09 pm

Blaptos ha scritto:A DAGO L'IDEA DEI FLASHMOB E' UN MESE CHE LA PORTO AVANTI MA NESSUNO MI ASCOLTA, NON PRENDERLA COME TUA!!!!!!HAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHA

eh ma se tu dici "flahmob" non te capisce nessuno!
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Eustak Mar Nov 11, 2008 12:21 am

uhuhuhuh geniale. Diciamo che può esser anche intesa come una performance artistica Cool
Eustak
Eustak

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty maledetta quaroni

Messaggio  balboa Mar Nov 11, 2008 12:49 am

L'idea è bella, peccato che ci abbia anticipato la Quaroni a piazza Navona (vedi il link). Non tutto è perduto però:
se vedete il video che ho linkato vedrete che loro non l'hanno fatto poi così bene: sono partiti tutti insieme, la gente se l'aspettava perchè stava ferma a guardare, e poi si sono fermati tutti allo stesso posto. Noi invece lo potremmo fare come vuole la tradizione del flashmob, cioè sparpagliati nella piazza, rimanendo in piedi nella posizione in cui eravamo come se avessero spinto PAUSE, magari appendendoci subito prima dello stop un cartello al collo...
Tutto molto bello, peccato che per fare bene una cosa del genere servirebbe un bel pò di gente...pensandoci bene, però, è un'idea simpatica e si potrebbero coinvolgere quindi anche gli amici...che ne pensate?

http://it.youtube.com/watch?v=tEMpeNwWmTE

balboa

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  doruchan Mar Nov 11, 2008 2:27 am

Chissene se l'hanno già fatto, noi lo faremo 10 volte meglio Very Happy
io ci sto!
facciamo sto sabato ad esempio?
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Dago Mar Nov 11, 2008 6:38 pm

stesso discorso dell"informazione in metropolitana" al ritorno (o all'andata, si tratterebbe solo di partire prima) andiamo in una piazza affollata e lo facciamo.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Marcuzzo Mar Nov 11, 2008 8:18 pm

daniè, organizziamoci per sabato a piazza del popolo magario a via dl corso. o magari al colosseo bho. cmq sia servono una 50 persone, magari appena prepari un documento dago con i motivi e le modalità dell'iniziativa lo mettiamo in mailing list ok? daje dagò dattè da fa !!

Marcuzzo

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Dago Mar Nov 11, 2008 8:21 pm

Marcuzzo ha scritto:daniè, organizziamoci per sabato a piazza del popolo magario a via dl corso. o magari al colosseo bho. cmq sia servono una 50 persone, magari appena prepari un documento dago con i motivi e le modalità dell'iniziativa lo mettiamo in mailing list ok? daje dagò dattè da fa !!

O.o ok... va beh ne parliamo meglio stasera (tocca fa servizio d'ordine a lettere, Celestini non ce lo possiamo vedere).
così vediamo in quanti sono effettivamente disposti a farlo...
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Marcuzzo Mar Nov 11, 2008 10:11 pm

stasera non ci sono, ho avuto dei problemi, ho un cugino da ospitare a roma e sono bloccato.. intanto proponilo ai ragazzi presenti

Marcuzzo

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Hungry Mer Nov 12, 2008 2:00 pm

Veramente bella come cosa da fare. Io mi porterei una di quelle trombe a bomboletta per fare lo STOP

Hungry

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 30.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  jim Mer Nov 12, 2008 5:39 pm

bellissimo! deve veni come questo però:


Very Happy

jim

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Renato Mer Nov 12, 2008 6:02 pm

Ci sto! WOW!

Renato

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  fra... Mer Nov 12, 2008 7:54 pm

Che bello....magari sulla faccia potremmo scriverci FUTURO in modo da far capire meglio il concetto...

ps io però scoppierei a ridere dopo 10 secondi...non sono in grado di stare immoblie x così tanto hahaha Very Happy
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Marcuzzo Gio Nov 13, 2008 12:05 am

l'idea sarebbe di farla sabato sera o domenica mattina, in luoghi affollati e con turisti : colosseo. trinità dei monti, piazza del popolo, via del corso, stazione termini... potremmo farne anche piu di uno, programmando una sorta di itinerario... considerate che tocca preparare il materiale come volantini e il discorso da fare alla gente intorno.. dago convoca una riunione! magari anche domani sera o pomeriggio in l1 a scienze non so!

Marcuzzo

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Dago Gio Nov 13, 2008 1:00 am

Marcuzzo ha scritto:l'idea sarebbe di farla sabato sera o domenica mattina, in luoghi affollati e con turisti : colosseo. trinità dei monti, piazza del popolo, via del corso, stazione termini... potremmo farne anche piu di uno, programmando una sorta di itinerario... considerate che tocca preparare il materiale come volantini e il discorso da fare alla gente intorno.. dago convoca una riunione! magari anche domani sera o pomeriggio in l1 a scienze non so!

allora ragazzi, cerchiamo di concretizzare almeno questa iniziativa.
oggi l'ho già proposto nell'auletta di scienze (l1) e sono sembrati tutti entusiasti.

Marco, sabato o domenica mi sa che è troppo presto, la cosa va organizzata bene per essere in tanti... dobbiamo farci un sacco di pubblicità, preparare, stampare e distribuire volantini, fare manifesti...
senza considerare il fatto che domani dobbiamo ancora distribuire un sacco di volantini per la manifestazione di venerdì, pubblicizzare ed andare al corteo interno, venerdì non ci siamo e sabato e domenica in facoltà non c'è nessuno...
quindi per questo fine settimana mi pare un po' affrettata la cosa...

adesso scrivo una bozza di volantino, lo passo in mailing list così iniziamo a muoverci e a pubblicizzare la cosa.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Marcuzzo Gio Nov 13, 2008 1:03 am

sperando che intanto non si spenga l'entusiasmo che oggi c'è.. chissà dopo venerdì.. cmq se avete notato nel video servono 50-100 persone non di più.. sarebbe bello a termini... cmq sia dagostì sta cosa non si deve sapere troppo in giro, non deve avere troppa pubblicità altrimenti ci sgamano.... iniziate a sincronizzare gli orologi.. ao, la cinese con la banana la fa dago!

Marcuzzo

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Dago Gio Nov 13, 2008 1:07 am

Marcuzzo ha scritto:sperando che intanto non si spenga l'entusiasmo che oggi c'è.. chissà dopo venerdì.. cmq se avete notato nel video servono 50-100 persone non di più.. sarebbe bello a termini... cmq sia dagostì sta cosa non si deve sapere troppo in giro, non deve avere troppa pubblicità altrimenti ci sgamano.... iniziate a sincronizzare gli orologi.. ao, la cinese con la banana la fa dago!

ahahahahahahahahah va bene..basta che mi portate la banana che io me la scordo sicuro!

va bene, però almeno all'interno dell'uni la dobbiamo pubblicizzare...se no poi se siamo sempre i soliti 20 stronzi viene una cagata..
.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  doruchan Gio Nov 13, 2008 3:01 am

allora.. prima di tutto il video è spettacolare Very Happy
ovviamente visto che nessuno di noi è un attore teatrale (credo) non ci riuscirà mai di star fermi per tutto quel tempo.. direi che per persone normali come noi (senza preparazione, intendo) già un minuto o due sia tanto.
non perchè ci sottostimi, anzi, però per fare cose del genere ci vogliono tante prove e tanti addominali/muscoli (io tremerei dopo 2 secondi con la bottiglia in mano a mezz'aria Razz).
le pose standard sono quelle che non fanno vedere se ridi/muovi la bocca come quello a terra che si allaccia le scarpe oppure uno con il bicchiere davanti alla bocca..

ci vorrebbero almeno 30/50 persone da fare a termini oppure piazza del popolo in pieno shopping time Very Happy

un'altra idea: cercando su internet ho trovato questo sito: flashmob italia. da qui si può inserire un evento, mettere la descrizione dell'iniziativa e se viene approvato diffondono la voce tra i flashmobbisti...
però di solito questo tipo di iniziative non hanno uno scopo o un senso, vengono fatte e basta.. speriamo che ci accettino data la nostra emergenza Smile
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Marcuzzo Gio Nov 13, 2008 7:22 pm

a rega ma famole delle prove, magari il giorno stesso non so ci vediamo un po prima di partire per la location stabilita, e ci progettiamo delle mosse. magari chesso un modo per non far notare l'espressione puo essere anche il portare un berretto una sciarpa o degli occhiali da sole, un casco qualcosa insomma. sarebbe bello che ognuno di noi preparasse qualche posa comune ma comunque particolare, vedi mangiare bere leggere sedersi ecc ecc..

allora io non conosco bene roma, credo che termini possa essere un punto di partenza, poi magari possiamo prendere la metro e dirigerci a flaminio e a via del corso, poi colosseo o altare della patria e poi di nuovo tutti a casa...

Marcuzzo

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Dago Gio Nov 13, 2008 7:36 pm

Marcuzzo ha scritto:a rega ma famole delle prove, magari il giorno stesso non so ci vediamo un po prima di partire per la location stabilita, e ci progettiamo delle mosse. magari chesso un modo per non far notare l'espressione puo essere anche il portare un berretto una sciarpa o degli occhiali da sole, un casco qualcosa insomma. sarebbe bello che ognuno di noi preparasse qualche posa comune ma comunque particolare, vedi mangiare bere leggere sedersi ecc ecc..

allora io non conosco bene roma, credo che termini possa essere un punto di partenza, poi magari possiamo prendere la metro e dirigerci a flaminio e a via del corso, poi colosseo o altare della patria e poi di nuovo tutti a casa...

le prove le possiamo fare pure nei centri commerciali che stanno vicino all'università...
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB Empty Re: ci bloccano il futuro? blocchiamoci per davvero! ---> FLAH MOB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.