Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quello che pensa (?) Kossiga...

+2
kallisto
Hermes
6 partecipanti

Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  Mauro Sab Ott 25, 2008 5:18 am



1 - COSSIGA Sì CHE SE NE INTENDE: SOLUZIONE? Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto
Andrea Cangini per Quotidiano nazionale



Presidente Cossiga, pensa che minacciando l'uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato?
«Dipende, se ritiene d'essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma poiché è l'Italia è uno Stato debole, e all'opposizione non c'è il granitito Pci ma l'evanescente Pd, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà quantomeno una figuraccia».

Quali fatti dovrebbero seguire?
«A questo punto, Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno».

Ossia?
«In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino di dodici anni rimanesse ucciso o gravemente ferito...».

Gli universitari, invece?
«Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».

Dopo di che?
«Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».

Nel senso che...
«Nel senso che le forze dell'ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano».



Anche i docenti?
«Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».

E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.
«Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio».



Quale incendio?
«Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà ad insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate Rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università. E che gli slogan che usavano li avevano usati prima di loro il Movimento studentesco e la sinistra sindacale».

Mauro
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Re: Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  Hermes Sab Ott 25, 2008 12:15 pm

Scriviamo a Napolitano e chiediamo L'ESILIO a vita per questo terrorista.

Hermes

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Re: Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  NoGelm Sab Ott 25, 2008 12:27 pm

Come prima cosa proporrei di fare catene di mail, in modo da far sapere a tutti cosa pensa questo personaggio!

NoGelm
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Re: Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  kallisto Sab Ott 25, 2008 1:17 pm

beh potrebbe inserirsi un apposito riferimento nella mail che usiamo per intasare il parlamento oltre che nelle catene di mail...
kallisto
kallisto

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Re: Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  Dalia Lun Ott 27, 2008 7:48 pm

Ma se qualcuno (in grado) traducesse in inglese l'intervista al sor Cossiga e/o sottotitolasse i discorsi del nano malefico?
Così potremmo farli girare anche all'estero!

Dalia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Re: Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  Dago Lun Ott 27, 2008 7:53 pm

Dalia ha scritto:Ma se qualcuno (in grado) traducesse in inglese l'intervista al sor Cossiga e/o sottotitolasse i discorsi del nano malefico?
Così potremmo farli girare anche all'estero!

beh tu sei in grado.... Very Happy
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Re: Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  Dalia Lun Ott 27, 2008 11:30 pm

Io nn sn in grado d sottotitolare un video. Sono spastica col pc.
posso tradurre il discorso del nano...quello d cossiga è un pò trp

Dalia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Re: Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  Insignito Diego Mar Ott 28, 2008 2:25 am

Che schifo.. e poi dici che non bisogna augurare il male a nessuno..
SENZA PAROLE!!!
Insignito Diego
Insignito Diego

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : Morena

Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Re: Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  Valentina Gnisci Mar Ott 28, 2008 4:02 am

vabbè....ma ormai questo è un vecchio rincoglionito di ottant'anni.....la demenza senile porta a dar di matto.....non credo che qualcuno sia pronto a dargli credito......mmmmm Shocked ora che ci penso.........e il G8?!.......non penso arriveranno a farci fare quella fine vero?!......vero?

Valentina Gnisci

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty bella idea

Messaggio  Blaptos Mar Ott 28, 2008 11:39 am

L'idea di tradurre l'intervista di Cossiga in inglese e mandarla alle testate estere è veramente buona. GRANDI!!!!

Blaptos

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quello che pensa (?) Kossiga... Empty Re: Quello che pensa (?) Kossiga...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.