Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Striscione e idee per il corteo del 27

4 partecipanti

Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  marco Ven Ott 24, 2008 1:42 pm

allora a mio parere il corteo deve essere sfruttato nel migliore dei modi..quindi dobbiamo cercare di essere poco strumentalizzabili,perche ricordo che ci troviamo in un paese con una mala-informazione direttamente voluta da questo governo..quindi dobbiamo fare attenzione a tutto cio che scriviamo e diciamo..
quindi secondo me evitiamo di mettere parole come lotta azione e cose del genere...magari come ho proposto in un altro topic di discussione possiamo mettere semplicemente un grosso striscione con scritto "la crisi pagatela voi" o appunto " no alla d-istruzione dell'univerista' e della ricerca"..perche anke "no alla Gelmini-Tremonti-Brunetta"..
poi che ne so..
secondo me potremo anke anna vestiti tutti o con una maglietta bianca o sarebbe carino se andassimo tutti col grembiule anke se sconfinerebbe dalla reale motivazione della protesta..pero sarebbe sicuro una idea originale..

marco
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Contenuti e slogan

Messaggio  Andrea Ven Ott 24, 2008 6:02 pm

La parola "lotta" non dovrebbe spaventare perché non è strumentalizzabile da nessuno.
A parte che se vogliono strumentalizzano pure il colore delle mutande che portiamo visto che l'informazione fa quello di mestiere in questo paese...

comunque io propongo di prendere in prestito un fantastico slogan dei fiorentini

"Siamo sull'orlo del baratro, ma la riforma Gelmini è un passo in avanti..."

Ovviamente senza pagare i diritti d'autore...

Andrea

Andrea
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Slogan contro la riforma

Messaggio  Renato Ven Ott 24, 2008 8:26 pm

Mi piace! uh, comunque posto un link con parecchi slogan:

se me ne viene qualcuno simpatico e interessante facciio un fischio!
renato

Renato
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Slogan contro la riforma

Messaggio  Renato Ven Ott 24, 2008 8:27 pm

ooops: non è venuto il link. Lo ri-posto:

renato

Renato
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Re: Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  Giulia Ven Ott 24, 2008 11:27 pm

Io propongo:
IL NOSTRO FUTURO STENTA A GELMINARE...
con sotto scritto ingegneria-dipartimento civile

Giulia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty new slogans

Messaggio  Mirco Sab Ott 25, 2008 12:06 am

ciao, io propongo gli slogan:
1) '29 + '68= 2008 (con chiaro riferimento alla crisi del 29 e ai moti studenteschi del 68!)
2) MARIA STELLA COMETA (da perfezionare! si potrebbe pensare COMETA CHE ANNIENTA GLI STUDENTI etc etc)
3) MINISTERO della dISTRUZIONE

Mirco
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty proposta ingegneri

Messaggio  Giacomo Sab Ott 25, 2008 12:51 am

invece alcuni di noi di ingegneria stavamo parlando oggi se potevamo fare uno striscione nostro se era possibile...
volevamo scrivere:"noi costruiamo e voi ci demolite il futuro"..o qlcs del genere..ingegneria tor vergata dip.civile....

che ne dite puo andar bene???lo possiamo fare????

Giacomo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Re: Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  Dago Sab Ott 25, 2008 10:56 am

Giacomo ha scritto:invece alcuni di noi di ingegneria stavamo parlando oggi se potevamo fare uno striscione nostro se era possibile...
volevamo scrivere:"noi costruiamo e voi ci demolite il futuro"..o qlcs del genere..ingegneria tor vergata dip.civile....

che ne dite puo andar bene???lo possiamo fare????

giacomo già tor vergata siamo molto pochi..poi se ci mettiamo a fare uno striscione per facoltà è la fine..
per me sarebbe meglio un bello striscione grosso unitario che 10 striscioni piccoli retti da 4 persone.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty lunedi

Messaggio  Giacomo Sab Ott 25, 2008 11:16 am

no ma io dicevo oltre a quello grosso unitario altri striscioni....anche perche durante il corteo la gente possa leggere varie frasi.....io ho visto che durante le manifestazioni della sapienza ci sono vari striscioni anche se i cortei non sono lunghissimi...secondo me è meglio farne piu' di uno..

Giacomo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Re: Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  Hermes Sab Ott 25, 2008 1:39 pm

Presa dal sito "Donzauker"

Il sonno della ragione genera ministri

Hermes

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Re: Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  kallisto Sab Ott 25, 2008 1:48 pm

questo è bellisimo! e i lo porterei anche giorno trenta!
kallisto
kallisto

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Re: Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  Giulia Sab Ott 25, 2008 2:17 pm

SIAMO SULL'ORLO DEL BARATRO:MA LA RIFORMA è UN PASSO AVANTI...

l'hanno porposto i ragazzi di pisa...

Giulia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Re: Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  Laura Sab Ott 25, 2008 4:16 pm

Legge 133: meno fondi alla ricerca, minor sviluppo nazionale, più precariato!
Futuro = Fame

Laura
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Re: Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  Federica Sab Ott 25, 2008 11:34 pm

boh forse sono un po troppo sentimentali...ma sono le uniche idee che mi sono venute...se vi piacciono domani mi metto all'opera per farne almeno uno, ho un lenzuolo rosso a disposizione!

HO FATTO UN SOGNO: L'UNIVERSITA' PUBBLICA NON MORIVA!

TOR VERGATA SVEGLIATI TI STANNO UCCIDENDO

NON DISTRUGGERETE I NOSTRI SOGNI

Federica
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Più striscioni si fanno, meglio è

Messaggio  Andrea Dom Ott 26, 2008 4:45 pm

Direi che più striscioni si fanno meglio è.
Così li possiamo portare ai cortei, lasciare appesi sui ponti, fuori o dentro le facoltà...insomma non c'è assolutamente problema, anzi.

L'importante è scatenare la fantasia e/o dare dei messaggi chiari.

Ad esempio ieri in L1 abbiamo fatto uno striscione di circa 6 metri con la scritta: "C' grossa crisi...ma non la paghiamo noi! - Stop legge 133" che riprende i due principali temi di cui stiamo discutendo. Siccome è difficilissimo sintetizzare tutto con un uno striscione, più riusciamo a farne, variando di volta in volta i conenuti, le forme (goliardiche, incazzate, serie...a seconda delle molteplici sensibilità di ognuno di noi, come libera espressione dei propri pensieri senza censure), più riusciamo a comunicare la vastità degli argomenti che bisogna affrontare.

Un altro striscione di circa 5 metri, semplice, lo abbiamo rinforzato per essere portato all'esterno: "Tor Vergata contro la legge 133". Sono stati stampati 1.500 volantini A4 che distribuiremo durante il corteo di domani, lunedì, e 300 manifesti A3 che sono già stati attaccati ieri pomeriggio sia a Scienze che a ingegneria.

Inoltre, abbiamo fatto con il retro dei manifesti 50x70cm alcune scritte: c'è Kossiga, c'è Maria Stella, Brunetta, le precedenti riforme e con 7 di essi abbiamo composto la frase "Stop 133". Sono double-face, due messaggi per ogni cartellone da appendersi al collo tipo uomo(donna)sandwich. Purtroppo altro non abbiamo potuto fare, quindi chi legge questo messaggio se ha la possibilità si sfruttare questa splendida domenica si organizzi in proprio!!!

Usiamo il cervello e la parola, però damose pure da fa con un pò de sano art-attack!

Andrea
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty anticipazione

Messaggio  Andrea Dom Ott 26, 2008 4:57 pm

tra quelli più simpatici e goliardici: "Brunetta esci dal Gabibbo", "Brunetta, le bugie hanno le gambe corte", "Rosso di sera, Cossiga ci spara"..poi ce ne sono altri dello stesso tono per sdrammatizzare un pò la situazione e alcuni più seri...insomma bisogna essere il più posbbile onnicomprensivi, nei linguaggi e nei contenuti...in fondo la diversità e l'eterogeneità è una ricchezza collettiva.

Andrea
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Re: Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  doruchan Lun Ott 27, 2008 1:58 am

ne ho visti alcuni carini ieri alla manifestazione del PD.. uno su tutti:
"Gelmini: arma di D'ISTRUZIONE di massa!"
forse è un po' tardi per proporlo però Razz
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

Striscione e idee per il corteo del 27 Empty Re: Striscione e idee per il corteo del 27

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.