Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eventi un pò strani...

2 partecipanti

Andare in basso

Eventi un pò strani... Empty Eventi un pò strani...

Messaggio  Paz Lun Ott 27, 2008 9:13 pm

Intanto mi presento...
Sono un ingegnere informatico che ha deciso di riprendere a studiare, ma allo stesso tempo un lavoratore precario...
Oggi ho partecipato all'assemblea tenutasi presso la facoltà di medicina, ma avendo parcheggiato ad ingegneria ho avuto la possibilità di passare davanti alle facoltà di ingegneria ed economia....ebbene il risultato, e devo dire con grande stupore e amarezza, è stato quello di constatare che la maggior parte degli studenti delle due facoltà se ne stavano tranquilli in aula a studiare o a seguire o, quel che è peggio, a chiacchierare tranquilli in terrazze bar e seduti su muretti vari. Inoltre leggendo siti di giornali vari, mi trovo articoli del tipo....aggressione a ragazzi di sinistra da parte di movimenti di destra.....aggressione a ragazzi di destra da parte di studenti di sinistra.....insomma chi più ne ha più ne metta. Per farla breve e andare al dunque....son dell'idea che indipendentemente dalla propria "fede" politica è il momento per tutti, e dico tutti, di scendere uniti in piazza e mostrare a questi nostri politici di che pasta siam fatti....di smetterla di pensare..."io son di destra" "io son di sinistra" e così via dicendo....signori miei qua si parla del presente e del futuro di tutti noi e delle generazioni future che, passando il decreto gelmini, avranno sempre meno possibilità di studiare, portarsi avanti e dunque trovare un lavoro decente per sopravvivere....già per sopravvivere non per vivere traquillamente....beh qua passiamo a tutt'altro discorso....spero che alla manifestazione del 30 saremmo in molti così come alle lezioni in piazza del 29 e spero che questi "signori" al governo si rendano conto che l'università e la ricerca sono l'unico modo che ha questo bel, ma altrettanto disastrato per il momento" paese.

Un saluto a tutti

Paz
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Eventi un pò strani... Empty Re: Eventi un pò strani...

Messaggio  Vi' Lun Ott 27, 2008 11:24 pm

Già siamo daccordo...cmq in ogni assemblea in qst settimane è stato sempre messo in evidenza ke il nostro è un movimento auto-organizzato di studenti e completamente apolitico!!!spero ke molte piu persone partecipino attivamente alla protesta!!!

Vi'

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Eventi un pò strani... Empty Re: Eventi un pò strani...

Messaggio  kundanavu Lun Ott 27, 2008 11:29 pm

eheh Paz davvero bell'intervento oggi! Se solo potessimo arrivare con il medesimo cuore a quegli inetti disinteressati. privi di curiosità che pretendono pure il diritto politico!
Scusa sono un po' acido a furia di battagliare con la stupidità umana...

Speramm buone frate'!

kundanavu

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Eventi un pò strani... Empty Re: Eventi un pò strani...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.