Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BLOCCARE IL GRA

+3
Dago
Vi'
ale Staff
7 partecipanti

Andare in basso

BLOCCARE IL GRA Empty BLOCCARE IL GRA

Messaggio  ale Staff Ven Ott 31, 2008 4:10 pm

fulvia di ingegneria ha scritto:Ragazzi, sono Fulvia di ingegneria. Io credo che bloccare un'uscita del GRAsia sbagliato e vi spiego perché: è attaccabile da chi ha interesse a farcipassare per "facinorosi" agli occhi dell'Italia e arreca disagio a personeche, per questo, potrebbero passare da sostenitori a oppositori della nostracausa in caso di referendum (me ne sono convinta soprattutto guardando unfilmato sull'occupazione di una stazione ferroviaria a Milano). Poiché ilconsenso che abbiamo è purtroppo ancora molto labile, non per una mancanzadi nobili intenti, ma per la mala informazione che il nostro sistemamediatico ci propina e che purtroppo ipnotizza la maggioranza, io proporrei,invece, di impegnarci a fare qualcosa di molto meno appariscente, masicuramente più apprezzabile dall'opinione pubblica, che è l'unico amico checi rimane! Non chiuderci nella convinzione che la gente non capisca o se nedisinteressi, imponendo le nostre idee con la forza, cosa controproducenteper entrambe le parti, ma sensibilizzare le persone con, ad esempio,campagne informative in metropolitana, dove non si ha molto da fare e dovesi potrebbero intavolare vere e proprie discussioni (e non entrare intonandocori che forse risultano anche fastidiosi, come hanno fatto più volte alcunistudenti), dimostrando che, al contrario dei rappresentanti del nostroattuale governo, noi vogliamo il dialogo perché lo riteniamo una conquistadella democrazia che non vogliamo perdere.Poi, a dimostrazione del fatto che per noi protestare non è un piacere e chelo facciamo perché siamo semplicemente preoccupati per il nostro futuro,com'è giusto, proporrei di far arrivare a chi di dovere, -non so per qualivie- da parte di nostri rapp