Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

+6
sara
Eustak
fra...
Luco
Draco
Dago
10 partecipanti

Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Dago Gio Nov 06, 2008 5:17 pm

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

venite numerosi


TOR VERGATA
martedì 11 novembre
Ore 20:00
Ascanio Celestini
Presso l'Auditorium della Facoltà
di Lettere e Filosofia

Ascanio celestini È considerato uno dei più importanti rappresentanti
della seconda generazione del cosiddetto teatro di narrazione.
i suoi spettacoli sono fatti di storie raccontate e sono preceduti da
un lavoro di raccolta di materiale lungo e approfondito.
L'attore-autore fa quindi da filtro, con il suo racconto, fra gli
spettatori e i protagonisti dello spettacolo.
L'attore in scena rappresenta sé stesso, anche quando parla in prima persona:
è qualcuno che racconta una storia.

i movimenti dell'attore sulla scena sono ridotti al minimo e la
comunicazione si svolge attraverso le capacità di affabulazione.
Il ritmo vocale è rapido e quasi senza pause, la scenografia elementare.
Nelle sue opere la Storia si mescola sempre con micro-storie e vicende
personali, mentre l'irruzione del fantastico connota il suo lavoro
come marcatamente popolare".
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Draco Gio Nov 06, 2008 6:18 pm

Ci saro' crollasse il mondo

Draco

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Luco Gio Nov 06, 2008 7:55 pm

Toccherebbe informà qualche media..magari una volta tanto si parlerà anche di tor vergata

Luco

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Dago Gio Nov 06, 2008 8:58 pm

Luco ha scritto:Toccherebbe informà qualche media..magari una volta tanto si parlerà anche di tor vergata

a te l'onore Wink http://torvergata.adoforum.net/contatti-con-la-stampa-f10/contatti-media-italiani-t113.htm
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  fra... Gio Nov 06, 2008 9:11 pm

Oddio io amo quell'uomo...
Scemo di guerra l'avrò visto un centinaio di volte!
Ci sarò ad ogni costo!!!
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Luco Gio Nov 06, 2008 10:26 pm

Dago ha scritto:
Luco ha scritto:Toccherebbe informà qualche media..magari una volta tanto si parlerà anche di tor vergata

a te l'onore Wink http://torvergata.adoforum.net/contatti-con-la-stampa-f10/contatti-media-italiani-t113.htm

fatto Cool

Luco

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Dago Gio Nov 06, 2008 10:28 pm

Luco ha scritto:
Dago ha scritto:
Luco ha scritto:Toccherebbe informà qualche media..magari una volta tanto si parlerà anche di tor vergata

a te l'onore Wink http://torvergata.adoforum.net/contatti-con-la-stampa-f10/contatti-media-italiani-t113.htm

fatto Cool

grande
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Eustak Ven Nov 07, 2008 1:14 am

Grande Ascanio! Sarò li, anche per scoprire cosa si cela dietro il suo celeberrimo pizzetto!
Eustak
Eustak

Messaggi : 36
Data di iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  sara Sab Nov 08, 2008 12:01 am

sure! lo sto pure pubblicizzando!
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  mape Sab Nov 08, 2008 12:22 am

viva Pancotti Maurizio e Robertino Casoria Smile Smile
grande ASCANIO !!
non mancherò all'appuntamento Very Happy
mape
mape

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 26.10.08
Età : 42
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Neil Sab Nov 08, 2008 11:13 am

Signora maestra posso far venire anche pancotti maurizio?! ahahahahahahahahah
grande ascanio...io ce staro de sicuro...è un genio!

Neil
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Dago Sab Nov 08, 2008 4:11 pm

TOR VERGATA
martedì 11 novembre
Ore 20:00
Ascanio Celestini
Presso l'Auditorium della Facoltà
di Lettere e Filosofia


"Ascanio celestini È considerato uno dei più importanti rappresentanti
della seconda generazione del cosiddetto teatro di narrazione.
i suoi spettacoli sono fatti di storie raccontate e sono preceduti da
un lavoro di raccolta di materiale lungo e approfondito.
L'attore-autore fa quindi da filtro, con il suo racconto, fra gli
spettatori e i protagonisti dello spettacolo.
L'attore in scena rappresenta sé stesso, anche quando parla in prima persona:
è qualcuno che racconta una storia.

i movimenti dell'attore sulla scena sono ridotti al minimo e la
comunicazione si svolge attraverso le capacità di affabulazione.
Il ritmo vocale è rapido e quasi senza pause, la scenografia elementare.
Nelle sue opere la Storia si mescola sempre con micro-storie e vicende
personali, mentre l'irruzione del fantastico connota il suo lavoro
come marcatamente popolare".
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Chiusss

Messaggio  Chiusss Sab Nov 08, 2008 10:04 pm

Anche io ci sarà di sicuro,il martedì ho lezione dalle 10 alle 19...ma rimarrò ugualmente in facoltà per assistere a questo immancabile appuntamento,alcuni amici mi raggiungeranno prima delle 20...Ottimo essere riusciti ad organizzare l'evento in Auditorium!! WELL DONE! cheers cheers
Chiusss
Chiusss

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 02.11.08

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Visto che ci sarete di sicuro

Messaggio  Andrea Lun Nov 10, 2008 4:19 am

magari fatevi vedere anche gli altri giorni e le altre notti se non è troppo disturbo...sapete com'è, c'è da tenè occupata un'intera facoltà e da fare numerose iniziative. Sarebbe quasi da prende le presenze alle assemblee delle 17.30 e far entrare solo quelli (e tutti gli altri che ovviamente si danno comunque da fare in generale di persona e non in maniera "virtuale"). Martedì ci sarà l'apoteosi e sarà tutto pieno. Questo messaggio è rivolto in particolare a tutti quelli a cui piace molto parlare ma che poi non agiscono. Venite e consumate pure il vostro spettacolo ma se l'occupazione cade perché volemo tutti sta comodi sotto le pezze a casa, allora sarà inutile tutto il lavoro fatto e sarà stato inutile aver invitato Celestini e altri artisti che non vengono qui per caso ma perché condividono la nostra lotta (e infatti non chiedono alcun compenso).

Vedete un pò de metteve la mano sulla coscienza, siete grandi e grossi...

'notte a tutti/e

Andrea
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty RISPOSTA AD ANDREA

Messaggio  Roberta Lun Nov 10, 2008 10:01 pm

Visto che ci sarete di sicuro
Da Andrea il Lun Nov 10, 2008 2:19 am

magari fatevi vedere anche gli altri giorni e le altre notti se non è troppo disturbo...sapete com'è, c'è da tenè occupata un'intera facoltà e da fare numerose iniziative. Sarebbe quasi da prende le presenze alle assemblee delle 17.30 e far entrare solo quelli (e tutti gli altri che ovviamente si danno comunque da fare in generale di persona e non in maniera "virtuale"). Martedì ci sarà l'apoteosi e sarà tutto pieno. Questo messaggio è rivolto in particolare a tutti quelli a cui piace molto parlare ma che poi non agiscono. Venite e consumate pure il vostro spettacolo ma se l'occupazione cade perché volemo tutti sta comodi sotto le pezze a casa, allora sarà inutile tutto il lavoro fatto e sarà stato inutile aver invitato Celestini e altri artisti che non vengono qui per caso ma perché condividono la nostra lotta (e infatti non chiedono alcun compenso).

Vedete un pò de metteve la mano sulla coscienza, siete grandi e grossi...

'notte a tutti/e


CARO ANDREA... TI RISPONDO X FARTI NOTARE CHE SE USI QUESTO TONO CON LE PERSONE, PEGGIORI ANCORA DI PIU LA SITUAZIONE E ANCORA DI PIU NESSUNO VERRà A DARTI UNA MANO... XKè DICO QUESTO? XKè PURTROPPO, ANCHE SE VOI NN LO SAPETE, MOLTE DELLE PERSONE SONO " INTIMORITE" NEL PARTECIPARE ANCHE A UNA SOLA ASSEMBLEA... e sai xkè? Perchè APPENA SI ENTRA NELL AULA OCCUPATA E DOPO UN PO SI è COSTRETTI A DARSI, X MOTIVI AL DI FUORI DEL FUTURO UNIVERSITARIO, NON è CHE CI SI SENTA BEN GUARDATI DALLE PERSONE CHE SONO SOLITE STARE IN AULA OCCUPATA! ( xkè come dici te uno è tanto è bravo a sentire ma poi x agire se ne va....)
ALLORA PERSONALMENTE, IO COMBATTO X IL MIO FUTUTO E CERCO DI FARE IL MIO POSSIBILE VENENDO A MANIFESTARE MA SOPRATTUTTO CERCANDO DI INFORMARMI TRAMITE GLI AVVISI E LE COSE CHE LEGGO... E MOLTO FIERAMENTE PARLO E AGISCO A MIO MODO MA ANCHE IN COLLETTIVITà!! PURTROPPO A CAUSA DI MOTIVI BEN PIU IMPORTANTI RISPETTO AL MIO FUTURO DA UNIVERSITARIA, NON POSSO ASSOLUTAMENTE TRATTENERMI E PARTECIPARE ALLE ALTRE INIZIATIVE!
SECONDO TE QUESTA DEVE ESSERE UNA COLPA E DEVO ESSERE AUTO DEFINITA COME LA COMODINA CON IL CULO SOTTO LE COPERTE DI CASA???? ALLORA PARTENDO DAL FATTO CHE CONDIVIDO IL TUO PENSIERO, ALLO STESSO TEMPO CERCO DI DARTI UN CONSIGLIO, IN QUANTO IO NON MI SENTO COME QUELLE PERSONE... CERCA DI NON FARE DI TUTTA L ERBA UN FASCIO E RICORDATI CHE NON è PROPRIO QUESTO IL MODO MIGLIORE X INVITARE LA GENTE... CON QUESTO, ANCORA UNA VOLTA RINGRAZIO CON IL CUORE TE E LE ALTRE PERSONE CHE RISCALDANO IL SEDERINO SUL PAVIMENTO DELL UNIVERSITA ANCHE X ME.. XO SE NON SI PUO PARTECIPARE ALL OCCUPAZIONE NON VUOL DIRE CHE NON ME NE FREGHI NULLA.....BUON LAVORO!!!!

Roberta
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  doruchan Mar Nov 11, 2008 2:20 am

vi pregherei di non usare le maiuscole per i vostri messaggi (il perchè lo trovate qui)
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Lote Mer Nov 12, 2008 12:15 pm

sono per lo piu daccordo con andrea..solo che, sentendo molti pareri, la situazione sta un po ristagnando...non vedo una grande enfasi nelle persone in generale...l'80% non differenzia questa "situazione" dalle le occupazioni che """faceva""" al liceo.......

Lote
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Insignito Diego Mer Nov 12, 2008 7:12 pm

Roberta ha scritto:Visto che ci sarete di sicuro
Da Andrea il Lun Nov 10, 2008 2:19 am

magari fatevi vedere anche gli altri giorni e le altre notti se non è troppo disturbo...sapete com'è, c'è da tenè occupata un'intera facoltà e da fare numerose iniziative. Sarebbe quasi da prende le presenze alle assemblee delle 17.30 e far entrare solo quelli (e tutti gli altri che ovviamente si danno comunque da fare in generale di persona e non in maniera "virtuale"). Martedì ci sarà l'apoteosi e sarà tutto pieno. Questo messaggio è rivolto in particolare a tutti quelli a cui piace molto parlare ma che poi non agiscono. Venite e consumate pure il vostro spettacolo ma se l'occupazione cade perché volemo tutti sta comodi sotto le pezze a casa, allora sarà inutile tutto il lavoro fatto e sarà stato inutile aver invitato Celestini e altri artisti che non vengono qui per caso ma perché condividono la nostra lotta (e infatti non chiedono alcun compenso).

Vedete un pò de metteve la mano sulla coscienza, siete grandi e grossi...

'notte a tutti/e


CARO ANDREA... TI RISPONDO X FARTI NOTARE CHE SE USI QUESTO TONO CON LE PERSONE, PEGGIORI ANCORA DI PIU LA SITUAZIONE E ANCORA DI PIU NESSUNO VERRà A DARTI UNA MANO... XKè DICO QUESTO? XKè PURTROPPO, ANCHE SE VOI NN LO SAPETE, MOLTE DELLE PERSONE SONO " INTIMORITE" NEL PARTECIPARE ANCHE A UNA SOLA ASSEMBLEA... e sai xkè? Perchè APPENA SI ENTRA NELL AULA OCCUPATA E DOPO UN PO SI è COSTRETTI A DARSI, X MOTIVI AL DI FUORI DEL FUTURO UNIVERSITARIO, NON è CHE CI SI SENTA BEN GUARDATI DALLE PERSONE CHE SONO SOLITE STARE IN AULA OCCUPATA! ( xkè come dici te uno è tanto è bravo a sentire ma poi x agire se ne va....)
ALLORA PERSONALMENTE, IO COMBATTO X IL MIO FUTUTO E CERCO DI FARE IL MIO POSSIBILE VENENDO A MANIFESTARE MA SOPRATTUTTO CERCANDO DI INFORMARMI TRAMITE GLI AVVISI E LE COSE CHE LEGGO... E MOLTO FIERAMENTE PARLO E AGISCO A MIO MODO MA ANCHE IN COLLETTIVITà!! PURTROPPO A CAUSA DI MOTIVI BEN PIU IMPORTANTI RISPETTO AL MIO FUTURO DA UNIVERSITARIA, NON POSSO ASSOLUTAMENTE TRATTENERMI E PARTECIPARE ALLE ALTRE INIZIATIVE!
SECONDO TE QUESTA DEVE ESSERE UNA COLPA E DEVO ESSERE AUTO DEFINITA COME LA COMODINA CON IL CULO SOTTO LE COPERTE DI CASA???? ALLORA PARTENDO DAL FATTO CHE CONDIVIDO IL TUO PENSIERO, ALLO STESSO TEMPO CERCO DI DARTI UN CONSIGLIO, IN QUANTO IO NON MI SENTO COME QUELLE PERSONE... CERCA DI NON FARE DI TUTTA L ERBA UN FASCIO E RICORDATI CHE NON è PROPRIO QUESTO IL MODO MIGLIORE X INVITARE LA GENTE... CON QUESTO, ANCORA UNA VOLTA RINGRAZIO CON IL CUORE TE E LE ALTRE PERSONE CHE RISCALDANO IL SEDERINO SUL PAVIMENTO DELL UNIVERSITA ANCHE X ME.. XO SE NON SI PUO PARTECIPARE ALL OCCUPAZIONE NON VUOL DIRE CHE NON ME NE FREGHI NULLA.....BUON LAVORO!!!!

Sinceramente sono d'accordo con Roberta, io ammetto che non partecipo a tutte le attività serali che vengono fatte, ma quando c'è da manifestare ci sto sempre, e molta gente può confermarlo. Nessuno critica il vostro lavoro, anzi, vi stimo molto per ciò che state facendo, ma sinceramente non ce la faccio a restare all'università dopo aver fatto lezioni dalle 8 alle 19 come mi accade il martedi e il venerdi, o tante altre volte non posso perchè lavoro (consegno pizze a domicilio, lavoro esclusivamente serale). Poi preferisco non venire alle riunioni studentesche dato che sono stato presente a 2 di queste e in una (prima della manifestazione del 7, non ricordo che giorno) si è parlato solo dei problemi di comunicazione tra la facoltà di scienze e quella di lettere... unione, non unione.. praticamente ero venuto lì ad assistere al vostro chiarimento, che sinceramente si poteva fare in privato Wink e non alla riunione. Per non parlare del fatto che c'erano gruppi che parlavano tra di loro a voce alta e non si sentiva niente di quello che dicevate.
Non significa che non parteciperò più a nessuna riunione o iniziativa, anzi!
Piccola nota: alcune amiche mie per esempio non erano contente del fatto che dentro l'aula occupata si fumasse durante le riunioni, e si sono rifiutate di parteciparvi.. e pure su questo hanno tutte le ragioni, a me pure da fastidio.
Purtroppo posso essere presente magari solo nei momenti più importanti come le manifestazioni.. e se Andrea aggredisce verbalmente la gente in questo modo non penso che riuscirà ad attrarre un maggior numero di persone Wink non è una critica andrè, ma cambia almeno il tono!
Comunque onore e rispetto per chi sta portando avanti queste attività serali, chi dorme in facoltà, chi organizza tutto ciò, condivido a pieno ciò che fanno, e ogni giorno sbraito a chiunque critica il fatto che sia stata occupata la T12B in modo incivile... ho litigato con tante persone per il fatto che non hanno partecipato alle manifestazioni perchè odiano stare in piedi o perchè gli pesa il culo (detto da loro eh!!) e non fatemi sentire una merda solo perchè non vengo la sera da voi..
Con tutto ciò che ho scritto non intendo sollevare nessuna polemica, sono solo osservazioni..
Comunque la serata di ieri è stata fantastica, GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI E GRAZIE AD ASCANIO CELESTINI!!! cheers
Insignito Diego
Insignito Diego

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : Morena

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  fra... Mer Nov 12, 2008 7:47 pm

Anche io vi ringrazio per il lavoro che fate...non sono mancata ad una manifestazione e alle assemblee più importanti (ci srò domani e dopodomani cascasse il mondo!!!)...purtroppo nemmeno io posso partecipare a tutte le assemblee e soprattutto alle lezioni serali,perchè non avendo la macchina non saprei come tornare a casa...poi faccio spesso ripetizioni a dei ragazzi e quindi anche questo mi toglie tempo,x non parlare dello studio!
però cerco di partecipare come posso...più di così non posso fare!mi dispiace...
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00 Empty Re: MARTEDI' 11 NOVEMBRE - ASCANIO CELESTINI A LETTERE, ORE 20.00

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.