Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Cultura diffusa

4 partecipanti

Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Progetto Cultura diffusa

Messaggio  Hermes Sab Ott 25, 2008 12:39 pm

Dobbiamo conquistarci la simpatia delle popolazioni locali. Ma dobbiamo farlo da accademici.

Io propongo di dare una mano a tutto il quartiere offrendo la nostra disponibilità di tempo e di conoscenza.
Come fare? Molto semplice!

Organizziamo corsi di recupero gratuiti per studenti di elementari medie e superiori.
Corsi di italiano per gli studenti stranieri e per gli immigrati
Allievi di scienze infermieristiche che danno una mano GRATUITAMENTE agli anziani soli
Offriamoci di tenere i bambini dei genitori che hanno problemi di lavoro.

Io credo che organizzando tutto questo potremmo conquistarci l'affetto, la simpatia e il sostegno della popolazione.

Cerchiamo di contrastare le loro minacce di violenza e di soprusi con una parola bellissima: "SOLIDARIETA'"


Ultima modifica di Hermes il Mar Ott 28, 2008 4:14 pm - modificato 1 volta.

Hermes

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Re: Progetto Cultura diffusa

Messaggio  kallisto Sab Ott 25, 2008 12:48 pm

Concordo e comunque credo che siano necessarie anche iniziative di raccolta fondi. sappiamo comunque che ci serve il grano per continuare con la protesta. Se si organizzasse qualcosa del tipo in concomitanza de presidio serale?
kallisto
kallisto

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Re: Progetto Cultura diffusa

Messaggio  Hermes Sab Ott 25, 2008 1:01 pm

Ho già postato nell'apposita sezione cara

(ps... bellissimo Nickname)

Hermes

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Re: Progetto Cultura diffusa

Messaggio  kallisto Sab Ott 25, 2008 1:09 pm

perfetto allora.

(grassie)
kallisto
kallisto

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Re: Progetto Cultura diffusa

Messaggio  vvvvvvvvvvvvvvvvv Sab Ott 25, 2008 2:29 pm

occore per


Ultima modifica di vvvvvvvvvvvvvvvvv il Sab Nov 01, 2008 7:07 pm - modificato 1 volta.

vvvvvvvvvvvvvvvvv

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 25.10.08
Età : 95
Località : Cast

Torna in alto Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Re: Progetto Cultura diffusa

Messaggio  Hermes Sab Ott 25, 2008 3:02 pm

juricoppola ha scritto:occore per te far vedere che siamo buoni, che siamo mossi da una causa giusta etc., ma questo fuori dalle manifestazioni di massa o cortei e come dici tu sul territorio, questo quindi per rimediare ad un fraintedimento che si può o forse si stà verificando ...........
Ma perchè secondo te viene fuori l' immagine di "cattivi ragazzi" nelle manifestazioni alle quali poi noi di Tor Vergata non partecipiamo mai?

Posta la domanda sul forum di discussione qui si tratterebbe o di off topic o di spam.
Ciauz

Hermes

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Re: Progetto Cultura diffusa

Messaggio  vvvvvvvvvvvvvvvvv Sab Ott 25, 2008 3:13 pm

jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj


Ultima modifica di vvvvvvvvvvvvvvvvv il Sab Nov 01, 2008 7:08 pm - modificato 1 volta.

vvvvvvvvvvvvvvvvv

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 25.10.08
Età : 95
Località : Cast

Torna in alto Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Re: Progetto Cultura diffusa

Messaggio  gabbuts Mer Ott 29, 2008 1:23 am

Hermes ha scritto:Dobbiamo conquistarci la simpatia delle popolazioni locali. Ma dobbiamo farlo da accademici.

Io propongo di dare una mano a tutto il quartiere offrendo la nostra disponibilità di tempo e di conoscenza.
Come fare? Molto semplice!

Organizziamo corsi di recupero gratuiti per studenti di elementari medie e superiori.
Corsi di italiano per gli studenti stranieri e per gli immigrati
Allievi di scienze infermieristiche che danno una mano GRATUITAMENTE agli anziani soli
Offriamoci di tenere i bambini dei genitori che hanno problemi di lavoro.

Io credo che organizzando tutto questo potremmo conquistarci l'affetto, la simpatia e il sostegno della popolazione.

Cerchiamo di contrastare le loro minacce di violenza e di soprusi con una parola bellissima: "SOLIDARIETA'"

Mi trovi totalmente d'accordo, dò la mia disponibilità per ripetizioni di latino (credo che in scientifici come l'amaldi possano rivelarsi utili trucchetti bellici di ex veterani del classico!) ma magari anche di qualche altra materia umanistica in particolare, potremmo poi organizzare dei veri e propri doposcuola/ludoteche negli spazi liberati nelle nostre facoltà...andrebbe presa veramente in considerazione come idea, un po' sul modello dei giochi fatti dai fisici della sapienza domenica, ma a carattere più sociale e meno sporadico.

gabbuts

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Re: Progetto Cultura diffusa

Messaggio  kallisto Mer Ott 29, 2008 10:53 am

ragazzi, si tratta solo di mettere in pratica. che ne direste di organizzare attività per bambini a lettere in contemporanea alle lezioni ed ai film?
così mamme e papà possono vedersi i film e tutto ed i bimbi li facciam giocare noi... giocare per imparare si intende
kallisto
kallisto

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto Cultura diffusa Empty Re: Progetto Cultura diffusa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.