Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda aperta

Andare in basso

Domanda aperta Empty Domanda aperta

Messaggio  vvvvvvvvvvvvvvvvv Sab Ott 25, 2008 2:36 pm

Io vorr


Ultima modifica di vvvvvvvvvvvvvvvvv il Sab Nov 01, 2008 7:12 pm - modificato 1 volta.

vvvvvvvvvvvvvvvvv

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 25.10.08
Età : 95
Località : Cast

Torna in alto Andare in basso

Domanda aperta Empty Re: Domanda aperta

Messaggio  Paola Sab Ott 25, 2008 4:38 pm

Be'... mi sembra chiaro... Arrivati all'università studiare può piacerci o no, ma è pur sempre quello che abbiamo scelto di fare! Io, quindi, vorrei un'istruzione seria, vorrei qualcosa che mi formi veramente, cosa che l'università, oggi, non fa!

Su questo non ci piove! Iscritta all'università dal 2003, non mi sento minimamente all'altezza dei laureati del vecchio ordinamento. Naturalmente io parlo per il mio campo, Lettere... non c'è davvero paragone!

Questo non vuol dire, però, che si possano tagliare a piacimento i fondi destinati alle università. Togliendo soldi non si migliora, si distrugge! Il problema, ora, è che il sapere è potente, è sovversivo, per questo loro non lo tollerano e il loro scopo è proprio quello di distruggerlo.

Non dobbiamo permetterlo... non dobbiamo permettere una drastica riduzione degli insegnanti... io vengo da una triennale alla Sapienza e lì ogni professore ha 200 studenti... come ridurli ancora?!
Non dobbiamo permettere a privati di manipolare il nostro sapere... o il sapere dei nostri figli...

Qui stiamo lottando anche per chi non c'è ancora e credo sia giusto così. La mia speranza è quella di lasciare, dopo di me, un mondo migliore...
Chissà se questa volta sarà la volta buona!

Paola
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.