Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina

3 partecipanti

Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina

Messaggio  ADvAnCeD Ven Ott 24, 2008 1:47 pm

Appuntamento Domenica 26 dentro al centro commerciale 'La Romanina' ci vediamo alle 9 per creare un gruppo di studio all'interno del centro commerciale.

incollo il messaggio di Hermes dalla mailing list:

Ciao ragazzi.

Vi comunico che il sottoscritto e un altro gruppo di studenti (circa 10 per ora) passerà tutta la domenica a studiare per terra al centro commerciale "La Romanina".
L'appuntamento è alle ore 9.00 al centro commerciale.


Non importa quanti saremo io lo farò comunque. Chi vuole unirsi a questa forma di protesta (e di sensibilizzazione) è il benvenuto.
Lo scopo è parlare con la gente che la domenica porta la famiglia al centro commerciale.

Intendo precisare che questa cosa è in aggiunta a tutte le altre forme di protesta che vogliamo realizzare.
Io vi invito a partecipare, comunque io ci vado.



Io insieme ad altri amici saremo lì... E' un'iniziativa perfetta che mette insieme protesta - studio - visibilità e sensibilizzazione!
Partecipate numerosi
ADvAnCeD
ADvAnCeD
Admin

Messaggi : 197
Data di iscrizione : 24.10.08

http://www.lize.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty Si pensava di posticiparla verso le 10.30

Messaggio  Andrea Ven Ott 24, 2008 5:57 pm

Ciao a tutti/e,

per permettere una più larga partecipazione all'iniziativa si pensava di posticiparla verso le 10.30-11.00 (in molti la domenica cercano di riposare qualche ora in più ed inoltre diversi non abitano in zona).

Fermo restando che se altri sono già d'accordo per le 9.00 non si spaventino se non vedono tantissima gente.

Molti vi raggiungeranno appena potranno!!!

Rendiamo visibile il perchè lo stiamo facendo e domani, sabato, punta in L1 verso le 11.30 per buttare giù un breve volantino che possiamo distribuire ai passanti.

Forza!!!

Andrea

Andrea
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty Per me va benissimo

Messaggio  Hermes Sab Ott 25, 2008 12:01 am

Ok per me va bene.

Io comunque vado alle 9,00. Non perché io sia mattutino ma perché dormo poco comunque e a casa la domenica mi incastrano con le faccende (aaaaaaaah!)
Ho visto che si sta aggregando più gente di quella che mi aspettavo.

E' un'ottima cosa. Anzi... magari arrivando alla spicciolata possiamo fare anche più effetto.

Ripeto una cosa che ho già detto in mailing list (ps ottima idea il forum la posta mi si stava intasando...) mi scuso se mi ripeto.
Io mi porto un pennarello in caso qualcuno volesse ragguagli rispetto a qualche materia di mia competenza e in caso mi concedessero una vetrina. Chi volesse portare materiale informativo (da far leggere ma non da volantinare) porti pure.

Chi volesse si prepari una piccola lezioncina su queste leggi vergognose da spiegare ai passanti.

Ripeto... è una protesta non violenta e sopratutto non volgare: siamo "accademici" e come tali abbiamo una certa dignità da mostrare al mondo di fuori.
Io non parlo di "puzza sotto al naso", ma dobbiamo mostrarci quanto più possibile persone gentili, serie, simpatiche e affidabili.
Dobbiamo far capire che il "buffone" che ci ha promesso mazzate in caso protestassimo è un criminale.

Tra le altre cose è un avvertimento mafioso bello e buono.

Hermes

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty ben

Messaggio  silvia Sab Ott 25, 2008 12:13 am

se tutto va bene potrei esserci anche io dalle 9 per un paio d'ore, così tra ingegneria e biologia stiamo ok

silvia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty Re: Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina

Messaggio  francesc Sab Ott 25, 2008 1:29 am

ciao...mi sembra un' idea interessante!
cercherò di organizzare qualcosa con gli studenti di chimica e anche qaulcun'altro...
appuntamento quindi alle 10:30 alla romanina

francesc
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty Re: Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina

Messaggio  ADvAnCeD Sab Ott 25, 2008 11:50 am

io porto il pc... ma se ci portiamo tutti dei tavolini e sedie da campeggio? Very Happy
ADvAnCeD
ADvAnCeD
Admin

Messaggi : 197
Data di iscrizione : 24.10.08

http://www.lize.it

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty Re: Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina

Messaggio  Hermes Sab Ott 25, 2008 12:03 pm

No... purtroppo non si possono portare, si tratta pur sempre di una proprietà privata.

Piuttosto servirebbe qualcuno che avverta qualche organo di stampa o di controinformazione.
Le lezioni in piazza si sono fatte e comincia a scemare l'attenzione per questo genere di cose anche se sono ottime per sensibilizzare i passanti.

Se posso fare una considerazione... io credo che in questo momento gli studenti stiano mostrando un'unità straordinaria di fronte a un problema enorme.

Noi di Tor Vergata continuiamo a diffonderci sul territorio limitrofo. Io sono convinto che dopo questa serie di piccole iniziative potremmo contare sull'aiuto di molti altri studenti e sull'appoggio della popolazione.

"Cor popolo ce se sbatte sempre er grugno" diceva Manfredi.

Hermes

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty Re: Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina

Messaggio  vvvvvvvvvvvvvvvvv Sab Ott 25, 2008 3:02 pm

Eppoi, o


Ultima modifica di enigmatico il Sab Nov 01, 2008 6:44 pm - modificato 4 volte.

vvvvvvvvvvvvvvvvv

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 25.10.08
Età : 95
Località : Cast

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty Re: Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina

Messaggio  Hermes Sab Ott 25, 2008 3:09 pm

juricoppola ha scritto:per me si crea una cosa troppo periferica, ridicola forse agli occhi di molti che frequentano i centri commerciali, quindi occasione quasi eremitica, domani domenica 26 i sapientini chi di loro muove il culo e ci va vanno a studiare al COLOSSEO informatevi sarebbe bello andarci pure con scritte MADE in TORVERGATA ce le impediranno?
comunque pure una diffusione su più punti è un' ottima idea bisognerebbe scegliere quelli migliori, andate dentro al mc donald a studiare no?

Bisogna prima ottenere il consenso delle realtà locali, il cento è già ampiamente coperto dalla Sapienza.

Le zone periferiche sono abbandonate dai media e dallo stato. Ecco noi invece gli siamo vicini.
Il carrefour è stato scelto come punto d'incontro perchè i suoi operatori sono al momento in agitazione.

Inoltre il Mac Donald è la cosa meno salubre che esista a questo pianeta. Precede pure il cianuro per il sottoscritto.
Essendo studente di ingegneria medica non posso di certo supportare e attrarre attenzione verso luoghi che causano danni alla salute.

PS: come ho già detto questa sezione del forum serve per decidere le iniziative, per le discussioni c'è una sezione apposita.
Grazie.

Hermes

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina Empty Re: Gruppo di studio Romanina - Domenica 26 ore 9.00 a.m. @ Romanina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.