Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

+8
ziokozzo
vale
emilybront
Paola
doruchan
Dago
Alastor9
Luca Bevilacqua
12 partecipanti

Andare in basso

Ti piace l'idea del presidio serale? Pensi che parteciperai?

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Vote_lcap88%ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Vote_rcap 88% 
[ 22 ]
ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Vote_lcap8%ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Vote_rcap 8% 
[ 2 ]
ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Vote_lcap4%ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Vote_rcap 4% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 25
 
 
Sondaggio chiuso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  Luca Bevilacqua Dom Ott 26, 2008 11:57 pm

Così, giusto per avere un'idea del gradimento di questa iniziativa.

Si può rispondere al sondaggio senza firmarsi né spiegare perché.

Luca Bevilacqua
Admin

Messaggi : 29
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  Alastor9 Lun Ott 27, 2008 12:03 am

Certo, già ci avviciniamo un po' a quanto stanno facendo a la sapienza...
Alastor9
Alastor9

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 26.10.08
Età : 35
Località : Roma

http://www.myspace.com/alastorcox

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  Dago Lun Ott 27, 2008 12:07 am

credo che finchè le lezioni sono assicurate non ci sarà nessuno contrario.
si potrebbe pure pensare di occupare la sera senza interrompere la didattica.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  doruchan Lun Ott 27, 2008 12:10 am

anche io opterei per l'occupazione "serale", con il regolare svolgimento delle lezioni.
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  Paola Lun Ott 27, 2008 12:34 am

Sinceramente non mi sembra un'iniziativa di grande impatto mediatico ma io sono di parte... altrove ho già chiesto di poter rimanere a dormire in facoltà Very Happy

Paola

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  Dago Lun Ott 27, 2008 12:40 am

Paola ha scritto:Sinceramente non mi sembra un'iniziativa di grande impatto mediatico ma io sono di parte... altrove ho già chiesto di poter rimanere a dormire in facoltà Very Happy

eh lo so..ma sempre meglio che niente...
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty presidio serale

Messaggio  mary Lun Ott 27, 2008 11:33 am

concordo pienamente con l'idea del presidio serale,ragazzi,non è possibile rimanere nell'ombra in questo modo rispetto alla Sapienza,assembliamoci,raggruppiamoci allora,uniamo le forze,organizziamo qualcosa tutti insieme,ospitiamoli nella nostra università,e andiamo noi da loro;
ho assistito a scene raccapriccianti,durante le manifestazioni c'era chi voleva ci dividessimo tra studenti Sapienze e studenti Tor Vergata....incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mary
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty lezioni

Messaggio  emilybront Lun Ott 27, 2008 12:31 pm

Ciao. Sono una ricercatrice di Lingua e traduzione inglese
dell'Università della Basilicata. Vivo però a Roma e nelle prossime
settimane sono qui.
Se volete, sono disponibile a tenere lezioni nell'ambito della
vostra/nostra protesta di questo periodo.
Mi sono occupata dell'influsso dell'inglese sulla pubblicità italiana
e della veicolazione del modello ideologico americano attraverso di
essa. Mi occupo di varianti 'minori' dell'inglese come il 'Black
English'. Dell'uso femminile del linguaggio. Al momento sto facendo uno
studio sul linguaggio politico di Barack Obama.

Se qualcuna di queste cose può essere di interesse (ma sono
disponibile anche su altri temi), contattatemi pure.

Ho anche una certa esperienza di movimenti studenteschi, sono stata
nella Pantera ed ero la portavoce nazionale del Movimento all'assemblea
che tenemmo a Firenze.
Per ogni cosa, fatevi vivi.

la mia email: alessandra.serr@tiscali.it; sono anche su FB (Alessandra Serra)
Un abbraccio e forza!

Alessandra

emilybront

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  giacomo Lun Ott 27, 2008 5:38 pm

anhe io sono più per l'occupazione con il regolare svolgimento delle lezioni piuttosto che presidio serale

giacomo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty occupazione serale

Messaggio  vale Lun Ott 27, 2008 9:16 pm

mi avete convinta!Stasera non posso perchè non ho la macchina, magari la prox volta mi organizzo!!Ah mi raccomando non facciamo troppo gli hippy come dice MIA MADRE!!! Shocked

vale

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  ciKk0 Lun Ott 27, 2008 10:19 pm

secondo me finche nn ci sta il blocco forzato della didattica con una occupazione canonica va benissimo perche cmq anke solo occupando un'aula in maniera simbolica si ha un punto di incontro e ritrovo per vedersi e organizzare senza crearo danno agli altri e a noi stessi..quindi sono sinceramente favorevole all'occupazione di un'aula come è stato fatto oggi..senza creare danni e scontri con i docenti e presidi ma bensi collaborando con loro per creare una protesta cotruttiva e nn distruttiva e che nn vada contro l'interesse dello studente stesso Very Happy


no pasaran!

ciKk0
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  ziokozzo Lun Ott 27, 2008 11:01 pm

Ovviamente favorevole all'occupazione, qualche anno fa partecipai a quelle fatte sia a lettere che a sogene e questa volta magari si può organizzare ancora meglio. Dato che a lettere ci stanno le aule con i proiettori si potrebbero alternare lezioni (come quelle proposte da Alessandra) ad altre attività ricreative che hanno come finalità quella di sensibilizzare tutti sulla situazione. Si potrebbe mandare sul proiettore un sacco di video-documentazione reperibile su internet (grazie emule), ho appena letto che a Cagliari hanno mandato in onda Farenheit 451 tratto dall'omonimo romanzo e a me l'idea è venuta oggi vedendo il film Essi Vivono di Jhon Carpenter che effettivamente denuncia la manipolazione mediatica delle masse fatta dalla pubblicità e da puttanate televisive varie. Informiamoci da soli ragazzi, creiamo una scaletta di 3 ore in cui viene fatta informazione visiva e mandiamola sul proiettore... le immagini unite alle parole forse possono arrivare in alcune menti che non capiscono perfettamente la grandissima montagnola di cacca che ci sta arrivando addosso ...
Ps= che spettacolo oggi!dajeee

ziokozzo

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  ale84sandra Lun Ott 27, 2008 11:29 pm

ziokozzo ha scritto:Ovviamente favorevole all'occupazione, qualche anno fa partecipai a quelle fatte sia a lettere che a sogene e questa volta magari si può organizzare ancora meglio. Dato che a lettere ci stanno le aule con i proiettori si potrebbero alternare lezioni (come quelle proposte da Alessandra) ad altre attività ricreative che hanno come finalità quella di sensibilizzare tutti sulla situazione. Si potrebbe mandare sul proiettore un sacco di video-documentazione reperibile su internet (grazie emule), ho appena letto che a Cagliari hanno mandato in onda Farenheit 451 tratto dall'omonimo romanzo e a me l'idea è venuta oggi vedendo il film Essi Vivono di Jhon Carpenter che effettivamente denuncia la manipolazione mediatica delle masse fatta dalla pubblicità e da puttanate televisive varie. Informiamoci da soli ragazzi, creiamo una scaletta di 3 ore in cui viene fatta informazione visiva e mandiamola sul proiettore... le immagini unite alle parole forse possono arrivare in alcune menti che non capiscono perfettamente la grandissima montagnola di cacca che ci sta arrivando addosso ...
Ps= che spettacolo oggi!dajeee

questa mi sembra un'ottima idea.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  doruchan Lun Ott 27, 2008 11:44 pm

io propongo di far vedere V per Vendetta... che ne dite?

ma novità sullo stato dell'occupazione di Lettere?
doruchan
doruchan

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 24.10.08
Età : 38
Località : roma

http://www.lacastadeibaluardi.com/Sblog

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  rocchiale Mar Ott 28, 2008 12:16 am

Io sono un po' scettico sul presidio serale, sarà che queste cose degenerano sempre nel cazzeggio totale.
Non vorrei che diventi il posto dove possono bighellonare tutti quelli che più che alle tematiche vere della protesta si divertono a fare i 68ini, e ci sono purtroppo.
Sono invece molto a favore di una didattica alternativa per trovare nuove idee, per cambiare qualcosa.

rocchiale

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  ale84sandra Mar Ott 28, 2008 12:18 am

Organizzando qualcosa di serio e costruttivo e mettendoci tutti un po' d'impegno e responsabilità secondo me può uscirne qualcosa di buono e non il solito bighellonare. Dipende da noi.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  Diego In Mar Ott 28, 2008 12:19 am

Io vorrei sapere fino a che ora si occupa la facoltà di lettere, così magari ci vado anche ora... Fatemi sapere grazie!

Diego In
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  ale84sandra Mar Ott 28, 2008 12:23 am

credo fino alle ventitrè.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  Insignito Diego Mar Ott 28, 2008 1:32 am

Penso comunque che sia importante questo presidio a lettere, è sempre un'ottima forma di protesta, anche se dubito che avrà molta visibilità..
Insignito Diego
Insignito Diego

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : Morena

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty E E ON I PI

Messaggio  vvvvvvvvvvvvvvvvv Mar Ott 28, 2008 1:53 am

or


Ultima modifica di enigmatico il Sab Nov 01, 2008 6:42 pm - modificato 1 volta.

vvvvvvvvvvvvvvvvv

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 25.10.08
Età : 94
Località : Cast

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty dopo l'assemblea serale di ieri a lettere...

Messaggio  ADDIO Mar Ott 28, 2008 11:19 am

ieri sono andata a vedere che aria tirava a lettere con dei miei amici tra loro sono riuscita a trascinarmi dietro un mio amico di destra... dicendogli parole del tipo :" vieni è una cosa che riguarda tutti... non c'è destra ne sinistra... cio che sta succedendo riguarda il nostro futuro...ect ect"...
insomma tante belle parole... che non ha potuto effettivamente riscontrare poi ieri...visto che appena si è avvicinato all'auletta autogestita di lettere aveva gli occhi di tutti i partecipanti puntati addosso perchè una tizia di li si è sentita in diritto di avvertire tutti che c'era uno DI BLOCCO STUDENTESCO "andiamogli a dire che non sono i benvenuti"...
questa cosa mi fa ridere e innervosire al tempo stesso... ridere perchè pensare al mio amico di blocco Laughing è esagerato... ok l'aspetto... ma si sa da un vita che è INGANNEVOLE...
ma mi fa anche tanto innervosire perchè C'è TANTA GENTE CHE ANCORA SI RIEMPE LA BOCCA DI FRASI BELLISSIME nelle quali io stessa credo come del considerare in questa "battaglia" lo studente e non i suoi colori "politici" QUANDO NELLA REALTà NON è COSI... E IERI A LETTERE NE è STATA LA PROVA GENTE PIENA DI PREGIUDIZI , IO LI CHIAMO I FASCISTI VESTITI DI ROSSO, che si è fatta idee sbagliate su persone sbagliate...
be io da quella assemblea me ne sono andata con l'amaro in bocca e in piu il mio amico QUALE IDEA VOLETE CHE SI POSSA ESSERE FATTA??????

QUESTO è UN FATTO CHE DA VITA AD UN APPELLO... NON SIATE INTEGRALISTI NELLE VOSTRE IDEE... e per qusta di causa in particolare UNIAMOCI...AVVICINIAMO PERSONE E NON ALLONTANIAMOLE...

ADDIO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  ale84sandra Mar Ott 28, 2008 12:55 pm

questa sera ci sarò, ma cerchiamo di essre unbel po' altrimenti è inutile.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  ale84sandra Mar Ott 28, 2008 12:57 pm

ADDIO ha scritto:ieri sono andata a vedere che aria tirava a lettere con dei miei amici tra loro sono riuscita a trascinarmi dietro un mio amico di destra... dicendogli parole del tipo :" vieni è una cosa che riguarda tutti... non c'è destra ne sinistra... cio che sta succedendo riguarda il nostro futuro...ect ect"...
insomma tante belle parole... che non ha potuto effettivamente riscontrare poi ieri...visto che appena si è avvicinato all'auletta autogestita di lettere aveva gli occhi di tutti i partecipanti puntati addosso perchè una tizia di li si è sentita in diritto di avvertire tutti che c'era uno DI BLOCCO STUDENTESCO "andiamogli a dire che non sono i benvenuti"...
questa cosa mi fa ridere e innervosire al tempo stesso... ridere perchè pensare al mio amico di blocco Laughing è esagerato... ok l'aspetto... ma si sa da un vita che è INGANNEVOLE...
ma mi fa anche tanto innervosire perchè C'è TANTA GENTE CHE ANCORA SI RIEMPE LA BOCCA DI FRASI BELLISSIME nelle quali io stessa credo come del considerare in questa "battaglia" lo studente e non i suoi colori "politici" QUANDO NELLA REALTà NON è COSI... E IERI A LETTERE NE è STATA LA PROVA GENTE PIENA DI PREGIUDIZI , IO LI CHIAMO I FASCISTI VESTITI DI ROSSO, che si è fatta idee sbagliate su persone sbagliate...
be io da quella assemblea me ne sono andata con l'amaro in bocca e in piu il mio amico QUALE IDEA VOLETE CHE SI POSSA ESSERE FATTA??????

QUESTO è UN FATTO CHE DA VITA AD UN APPELLO... NON SIATE INTEGRALISTI NELLE VOSTRE IDEE... e per qusta di causa in particolare UNIAMOCI...AVVICINIAMO PERSONE E NON ALLONTANIAMOLE...

Hai perfettamente ragione, questa è una situazione che riguarda tutti a prescindere dal colore politico.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no? Empty Re: ma l'idea del presidio serale a Lettere vi piace o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.