Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunicato del 24 ottobre: Tor Vergata - 500 in corteo da Scienze al Rettorato

Andare in basso

Comunicato del 24 ottobre: Tor Vergata - 500 in corteo da Scienze al Rettorato Empty Comunicato del 24 ottobre: Tor Vergata - 500 in corteo da Scienze al Rettorato

Messaggio  Assemble Ven Ott 24, 2008 10:34 pm

COMUNICATO: 500 STUDENTI E RICERCATORI UNIVERSITARI IN CORTEO A TOR VERGATA

Giovedì 23 Ottobre si è svolto il consiglio di facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Tor Vergata, preceduto da un partecipatissimo sit-in nella medesima aula per presentare in massa la richiesta di blocco della didattica.
Il Consiglio dopo essersi confrontato con gli studenti dell'Assemblea Autorganizzata ha deliberato l'interruzione della regolare attività didattica nei giorni 29, 30 Ottobre e 14 Novembre.
Non accontentandosi di un semplice “permesso” di partecipare alle manifestazioni indette per i suddetti giorni, oggi, venerdì 24, gli studenti e le studentesse di tutti i corsi di laurea insieme a ricercatori e dottorandi hanno fatto sentire nuovamente la propria voce;dall'assemblea nel piazzale antistante la facoltà di Scienze è partito un corteo di 500 persone che, bloccando le strade e attraversando uno dei più grandi centri commerciali di zona, ha portato i propri contenuti fin sotto il Rettorato, chiedendo un incontro immediato con il Rettore.
La volontà primaria dell'Assemblea Autorganizzata è stata quella di chiedere una decisa presa di posizione da parte dello stesso Rettore uscente, Finazzi Agrò, nei confronti dei provvedimenti previsti dalla legge 133/08 e dal decreto 137 sull'istruzione pubblica.
Nonostante Finazzi Agrò abbia esordito appoggiando la nostra protesta si è poi dimostrato a tratti vago sui risvolti pratici della lotta, sminuendo palesemente la possibilità dell'ingresso degli Enti privati all'interno delle università.
La mobilitazione comunque prosegue, scavalcando moderazioni e compromessi inaccettabili,creando momenti di confronto, di informazione, di iniziative e di manifestazioni di protesta che fuoriescono sempre più dalle mura delle nostre aule per comunicare con il resto della città percorsa in questi giorni da un movimento sempre più vasto e convinto di poter fermare i piani di smantellamento di istruzione e ricerca pubblica.

LUNEDÌ 27 OTTOBRE invitiamo studenti,ricercatori,docenti e personale tecnico-amministrativo a partecipare in massa all'Assemblea generale.

ORE 9.00 FACOLTÀ DI SCIENZE VERSO IL CDF DI LETTERE

ORE 14.30 FACOLTÀ DI MEDICINA - ASSEMBLEA PUBBLICA

ASSEMBLEA AUTORGANIZZATA - UNIVERSITA' DI ROMA TOR VERGATA

06-72595203 // 06-72597771 // e-mail: clic@autistici.org // forum:

Assemble
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.