Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa pensano gli studenti...

Andare in basso

cosa pensano gli studenti... Empty cosa pensano gli studenti...

Messaggio  dalila Mar Ott 28, 2008 8:40 pm

Lo stato italiano ha bisogno di soldi, ha bisogno dei NOSTRI soldi, ha bisogno di prendersi i soldi degli universitari per pagare i portaborse, per pagare un inutile posto di lavoro assegnato al nipote del fratello della cognata, ha bisogno di soldi per finanziare le banche che dopo aver mangiato tutti i soldi dei risparmiatori si trovano al verde. Mi spiace ma non ci sto. Non ci sto a farmi prendere in giro da persone che il bene comune non sanno nemmeno alla lontana cosa sia. Ci vogliono far credere che tagliare i fondi all’istruzione sia l’unica strada per migliorare la SCUOLA TUTTA, e per risanare il debito pubblico, per conferire competenza e credibilità al nostro sistema scolastico.

Io molto semplicemente preferisco pagare l'ici, preferisco farmi fare uno scontrino anche per 20 centesimi spesi, preferisco combattere la lotta contro l'evasione, via il lavoro in nero via l'abusivismo. Dimezziamo lo stipendio ai parlamentari, riduciamo DRASTICAMENTE il numero di portaborse, risparmiamo sugli sprechi non sulle cose basilari.
Cioè voglio dire il nostro caro ministro secondo voi ha emanato questo decreto perche ritiene che sia la cosa più giusta, più efficace da fare, o perche vuole procedere con la politica berlusconiana del "VIVA IL PRIVATO"? Perche vogliono privilegiare la classe che li ha votati o perché ci credono davvero in quello che fanno? Ragazzi già dalla sua precedente legislatura il caro Berlusca parlava di questi tagli alla scuola pubblica, e non stupitevi se tra un po’ accadrà lo stesso per la sanità.
Io non citerò i numeri che vengono citati da tutti, ma voglio solo far capire bene il mio punto di vista. Io insisto solamente su un punto: ci stanno rincoglionendo con TANTI GIRI DI PAROLE PER DIRCI CHE I POVERACCI SE LA DEVONO PRENDERE IN C**O, che le industrie devono trarre profitto per l’ennesima volta anche da questa legge, e cosa più importante ci vogliono dire ANDATEVENE DA QUESTO PAESE DI M***A. Ma noi poveri cretini siamo ancora qui pieni di pazienza a credere che questo schifo possa essere ripulito, mandato via, debellato; NON voglio credere che questa sia solo una stupida illusione, una speranza che è destinata a svanire.
Cara Maria Stella Gelmini tutti vogliamo che la NOSTRA università migliori, ma tu la stai spingendo in un burrone, la stai eclissando, la stai UCCIDENDO; il dl 133 vuole la PRIVATIZZAZIONE non vuole migliorare l'università. BUGIARDI.
Questa sera (27/10/08) il caro ministro CON UN SORRISO STRAFOTTENTE ha detto al tg1 che noi manifestanti siamo solo poche migliaia..(solo a tor vergata oggi eravamo sui 1500 studenti). A cieca porti pure gli occhiali!!! Ragazzi non sono capricci, non è la voglia di saltare lezione, non è il volere fare casino, è LA VOGLIA DI LOTTARE PER NOI STESSI CHE CI SPINGE IN PIAZZA, non fate finta di niente, le lezioni sono importantissime ma cercate di partecipare ugualmente alle manifestazioni (utili e inutili che siano). È un segno di RISPETTO per chi sta lottando per tutti noi.
Per chi ha delle argomentazioni sulla tesi contraria può benissimo esporle, sarebbe un ottimo motivo di confronto.

dalila
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa pensano gli studenti... Empty Re: cosa pensano gli studenti...

Messaggio  danielespe Mer Ott 29, 2008 2:27 pm

Esatto, dobbiamo confrontarci, ma molti di noi sono d'accordo, mentre chi non è d'accordo non frequenta nemmeno questi spazi.
Dobbiamo farci vedere, dobbiamo scovare tutti e invitarli gentilmente al dialogo.

Io sto cercando di fare questo, riunire per il confronto, e penso che per iniziare sia bene diffondere notizie vere, spingere i nostri amici a fare altrettanto, ma anche debellare le notizie più o meno false...per farlo dobbiamo comunque sempre parlare, ma stiamo attenti a non riempire le pagine dei forum di parole che fanno contente solo le bocche da cui escono e non le orecchie di chi ascolta...

Collegherò questo post al mio forum, aiutami ad aprire e mantenere vivi i dialoghi, e anzi portami a conoscenza di tutti i luoghi di discussione che conosci e pubblicizziamoli...

Daniele
rvds.forumfree.net

danielespe

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.