Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

+3
tiko
Barnowl
ale84sandra
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Marcux B Mer Ott 29, 2008 5:50 pm



a voi giudicare, testimonianza genuina di un giornalista serio

Marcux B
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Mark Mer Ott 29, 2008 5:52 pm

argh non mi fa linkare perchè non sono registrato, è tutto su repubblica.it, ci sono video, foto di quei fascisti carogne e merdosi

Mark
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 6:15 pm

perchè non dici anche che c'era gente che gli gridava contro "noi siamo antifascisti" e andatevene ecc... che pensavi che loro stavano buoni in questo modo? Se ognuno avesse manifestato contro i senatori che hanno firmato la legge di conversione probabilmente il tutto sarebbe stato più utile. Invece no come al solito la piazza è diventato terreno di scontri proprio come volevano i lor signor senatori, hanno detto che siamo strumentalizzati e non siamo pacificisti oggi abbiamo dato fondamento alle loro parole.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Gino Mer Ott 29, 2008 6:20 pm

Ma non ho capito, scusa. Quelli di mestiere fanno i politici,lo fanno da una vita,guadagnano tanti soldi al mese (con le tasse che paghi anche tu), però ti fanno lapredica che TU NON DEVI ESSERE POLITICA!...

E tu gli dai retta?

Pensi che se oggi la piazza era tranquilla, la Gelmini veniva lì da voi e diceva: "ma che bravi ragazzi! 10 in condotta, Il decreto non si fa più!"

Ma sveglia!!!

Gino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 6:24 pm

assolutamente no, chi sid eve svegliare è quello che ancora fa il 68 non rendendosi conto che siamo nel 2008 e la società è diversa. Non cambiava nulla ma per lo meno l'opinione pubblica si sarebbe fatta un opinione diversa. Il governo ha detto di noi che siamo dei facinorosi manovrati dalla politica, ora noi con questo spettacolo di oggi gli abbiamo dato un alibi. Abbiamo avvallato l'opinione pubblica quella stessa opinione pubblica che li vota. Dobbiamo portarla invece dalla nostra parte, dobbiamo convincerla che siamo diversi da come ci dipingono, dobbiamo screditare il governo, così indirettamente facciamo il loro gioco. Io non sono apolitica anzi tut'altro am apartitica che è diverso. Non confondiamo i termini. scender ein una piazza e manifestare contro il governo è politico, non avere partito è un'altra cosa.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Gino Mer Ott 29, 2008 6:39 pm

Va bene. La pensiamo diversamente, e io rispetto il tuo pensiero, diverso dal mio.
Il punto è: se anche quando scendi in piazza,prima di tutto, prima delle tue idee, viene l'immagine che devi dare, allora la situazione è molto più grave di quel che pensiamo. Questo sistema ha vinto, ti ha inglobato, e qualunque cosa tu faccia è inutile.

Gino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 7:14 pm

No questo sistema ha inglobato tutti coloro che si scontrano invece di lottare contro la riforma, riflettici. Non si può tenere la bandiera italiana perchè si dice sia fascista, chi è più inglobato? Guarda il mio pensiero è lungo e articolato per essere contenuto in un forum, io sono oltre alle logiche di partito e tantomeno a quelle di partiti che sono ormai oltrepassati da anni e anni, quindi parto da questo presupposto.
Io dico che dobbiamo essere più furbi se vogliamo vincere questa battaglia e strategici nei confronti di chi sta ai piani alti. Non dobbiamo essere manipolati dalle idee politiche quali fascismo, comunismo, detsra e sinistra ma bisogna essere concreti e concentrarsi sul problem attuale. esere furbi e startegici non vuol dire essere inglobati. lo so è triste ma è così. che poi condanniamo chi la sera si traveste e va a menare è fuor di dubbio per carità. ma i problemi si affronatno uno per volta ma tu credi poi che chi compia quegli atti lo faccia veramente in nome di un'idea? io credo piuttosto che si nasconda dietro a dun'idea per giustificare la sua malattia. Ci sono ragazzi di destra che sono lontani anni luce da come al penso io ma che comunque rispetto perchè credono in qualcosa e non fanno del male a nessuno, le generalizzazioni nons ervono. Alcuni di blocco studentesco oggi manifestavano semplicemnte e non stavano con spranghe o caschi, li ho visti io con i miei occhi. Mettiamo da parte la divisioni e mandiamo a fanculo questa classe politica e cerchiamo dic apire che ci vuole una politica nuova che si adatti al nostro tempo e alla nostra società, il passato è passato qui ci vuole qualcosa di nuovo altrimenti questo paese non progredirà mai.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Barnowl Mer Ott 29, 2008 7:36 pm

Non sono d'accordo con gino, perchè non c'ha inglobato proprio niente, a me e a tutti quelli che oggi stavano li a manifestare contro le leggi gelmini (che ormai sono 2).
Puoi dirmi che qualcuno non tornerà più in piazza perchè avrà troppa paura, che qualcun'altro si rassegnerà,però sono sicuro che già domani molti altri staranno riorganizzandosi per tornare in piazza a manifestare, e a prendere le botte da blocco studentesco se dovesse succedere (tanto lo sapevamo tutti che sarebbero partite le cariche eppure siamo rimasti no???).
Come dice alessandra, abbiamo sbagliato a contrapporci a loro, non perchè non si debba essere antifascisti (e credo tra l'altro che sia reato dichiararsi fascisti in italia no?), ma perchè i mass media non aspettavano altro (sky tg 24 è stato piuttosto onesto, sottolineando il fatto che è stato un vero e proprio pestaggio; il tg1 invece ha già cominciato a dire che la polizia ha fatto cordone per dividere le due fazioni in lotta).
E penso che alessandra non volesse dire che la manifestazione deve essere apolitica, ma APARTITICA.
Sia noi che il governo stiamo facendo politica; noi con metodi democratici, loro con sistemi dittatoriali (continuo a chiedermi come ci sia arrivato il furgone di blocco studentesco pieno di bastoni in piazza, con tutta la polizia che circondava il senato e piazza navona...)

Barnowl

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  tiko Mer Ott 29, 2008 7:42 pm

Barnowl ha scritto:
1) Come dice alessandra, abbiamo sbagliato a contrapporci a loro, non perchè non si debba essere antifascisti (e credo tra l'altro che sia reato dichiararsi fascisti in italia no?),

2) (continuo a chiedermi come ci sia arrivato il furgone di blocco studentesco pieno di bastoni in piazza, con tutta la polizia che circondava il senato e piazza navona...)

1) è reato inneggiare al fascismo, fare il saluto romano oppure mostrare evidenti riferimenti al fascismo, ma dire "io sono fascista" non è un reato

2) e ti sorprendi pure? la mia idea è che quelle persone che si sono presentate in piazza navona (guarda caso oggi, quando c'era più attenzione dei media) siano state sovvenzionate da qualche partito proprio per fare quello che hanno fatto. cossiga non parlava a sproposito, secondo me...

tiko

Messaggi : 61
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Barnowl Mer Ott 29, 2008 7:49 pm

cossiga tra l'altro è stato uno dei pochi a uscire dal lato di piazza navona, tanto per farci capire che non gli facciamo paura neanche un pochettino

Barnowl

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Dago Mer Ott 29, 2008 7:50 pm

ragazzi sarò breve è sono appena tornato dal senato, oro sta a lettere e sono stanco morto.

https://www.youtube.com/watch?v=UfddVgA6TdI

questo è il video, le immagini parlano chiaro: un secondo prima intonano "nè rossi ne neri ma liberi pensieri" ed un attimo dopo caricano con spranghe, bastoni, caschi e coltelli che avevono nel loro furgone.
Pensate che sia ancora possibile manifestare con certi individui?

ps domani saremo di nuovo in piazza, pacifici, ma determinati.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 8:57 pm

Che siano pagati dai partiti io ci credo eccome ed è proprio per questo che voglio evitare di rispondere alle loro provocazioni solo così possiamo annullarli, andandogli contro li rafforziamo perchè rafforziamo l'idea nell'opinione pubblica che siamo violenti.
Ah ribadisco che non sono apolitica ma apartitica ,e c'è una bella differenza, secondo me più che blocco studentesco a creare problemi sono stati i centri sociali e qualche testa rasata infiltrata che nemmeno c'entra nulla coi studenti, sai quanti non studenti c'erano oggi? io credo molti. per non aprlare di liceali fomentati che innegiavano alla carica alle guardie. Io sono antifascista e non potrei non esserlo , ma credo che il fascismo sioa morto e sepolto e che ci siano ragazzini malati e con molti problemi che si celano dietro un ideale ormai fantasma per dare sfogo alle loro frustrazioni che non c'entrano nulla con la politica, basta con gli ideali passati, creiamo una politica a nostra misura, basata sulla nostra epoca.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Tanta, t Mer Ott 29, 2008 9:27 pm

Io vi invito a riflettere su una cosa sola: domenica ci hanno fermati mentre CAMMINAVAMO in un luogo dove non era in atto nulla e ci hanno fatto togliere i camici. Oggi questi sono arrivati fino a piazza Navona, dove era in atto una manifestazione, e li hanno fatti entrare con un camion pieno di bastoni e catene, indisturbati! Questa cosa fa stare malissimo solo me?

Tanta, t
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Clara Mer Ott 29, 2008 9:28 pm

Cavolo, ho pure sbagliato a inserire il mio nome... sto proprio male.

Clara
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 9:31 pm

assolutamente no ma credo che le forze dell'ordine abbaino avuto il comando da parte dei superiori d'intervenir eil meno possibile, perchè se qualche studente si fosse fatto male a causa loro il sor berlusca dopo le sue dichiarazione ci avrebbe riemesso la faccia. io ho visto dei ragazzi essere perquisiti dai carabinieri, specie le teste rasate, ma dopo lo scoppio dei vari tafferugli. é triste che sia permesso a dun gruppo di andare in giro armati perhcè le spranghe sono armi e anche i caschi, possono essere molto pericolosi. Purtroppo il nostro stato versa in condizioni veramente pessime per quello dico che bisognerebbe rivoluzioanrla questa politica azzerarla e cominciare apensare completamente in mdoo diverso sarà utopia ma o credo in questo o faccio le valigie e parto.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  fra... Mer Ott 29, 2008 9:40 pm

Quelli che gridavano siamo antiufascisti andavano in giro col volto coperto,i caschi e fumogeni...di pacifico non avevano nulla!
fra...
fra...

Messaggi : 116
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  aiace Mer Ott 29, 2008 11:00 pm

chi è che oggi a piazza navona ha cercato di spezzare l'unità generazionale e fare il gioco del sistema?


aiace
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 11:10 pm

quello che ho visto anche io, gruppi in contrasto entrambi manipolati purtroppo, però questo video rappresenta una parte di tutto mo non è che là ci siano i santi, anche perchè le armi su quel camioncino c'erano su. Il fatto è che non bisogna andare contro chi vuole manifestare perchè davvero il peggior nemico è dentro quel parlamento, quindi siamo tutti studenti è l'ottica giusta ma da qui a dire che blocco sia santo no, entrambi le fazioni sono responsabili. Io dalla mia dico che la sinistra non doveva provocare.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  dalila Mer Ott 29, 2008 11:41 pm

Io credo che piu che un'opinione qst debba essere un appello: NON RISPONDIAMO A NULLA. Anche io sn profondamente convinta che quella gente sia stata spinta da qlc a fare quelle cose e inoltre stamattina ho seguito la diretta all'interno del senato e il caro cossiga ha ribadito il suo pensiero. Loro vogliono spaventare la gente, non vogliono che la gente scenda ancora in piazza ( o almeno non così numerosa), vogliono spostare l'attenzione dalla legge; ci spingono a parlare del fascismo piuttosto che del decreto gelmini. RAGA IGNORIAMO TUTTO E TUTTI. Mad

dalila
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  aaaaa Mer Ott 29, 2008 11:47 pm


aaaaa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  tiko Gio Ott 30, 2008 2:01 am

dalila ha scritto:RAGA IGNORIAMO TUTTO E TUTTI. Mad

sì ma se cominciamo a prenderti a mazzate è difficile ignorare la cosa. la cosa che più mi repelle è che la polizia è stata praticamente a guardare fino al momento in cui le cose non sono sembrate calmarsi...

se quelli sono coloro che dovrebbero far vedere la presenza dello stato, allora stiamo proprio a posto...

tiko

Messaggi : 61
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  ale84sandra Gio Ott 30, 2008 4:32 pm

La polizia aveva ordine di non intervenir eè ovvio e molti di loro ,non tutti, sono anche dei venduti , sulla repubblica c'è un articolo di maltese su una professoressa interessante e che descrive una parte della polizia. Ora maltese è di parte ma non credo scriva bugie e cose del genere magari omette l'altro punto di vista ma è un dato di fatto che l'altro verso è comunque verità.
Fnchè comuqnue continueremo a parlare di quello che vogliono loro non andremo avanti concentriamoci sul problema. e non facciamo generalizzazioni.-

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  tiko Gio Ott 30, 2008 9:49 pm

ale84sandra ha scritto:La polizia aveva ordine di non intervenir eè ovvio e molti di loro ,non tutti, sono anche dei venduti , sulla repubblica c'è un articolo di maltese su una professoressa interessante e che descrive una parte della polizia. Ora maltese è di parte ma non credo scriva bugie e cose del genere magari omette l'altro punto di vista ma è un dato di fatto che l'altro verso è comunque verità.
Fnchè comuqnue continueremo a parlare di quello che vogliono loro non andremo avanti concentriamoci sul problema. e non facciamo generalizzazioni.-

l'ho letto l'articolo. è totalmente di parte, non un pò, ma tant'è. giusto non fare generalizzazioni, ma quello che abbiamo visto ieri è solo un motivo in più per continuare a manifestare il nostro dissenso come stiamo facendo. ovvero in maniera totalmente pacifica e, possibilmente, costruttiva.

tiko

Messaggi : 61
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  lote Ven Ott 31, 2008 1:48 pm

Scuola: Palma, sinistra aggredi'

Sottosegretario Interno informa su avvenimenti piazza Navona

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Gli scontri di Piazza Navona dell'altro ieri sono stati avviati da giovani dei collettivi universitari e della sinistra antagonista. Lo ha detto il sottosegretario Palma nell'informativa alla Camera, lodando l'operato delle forze dell'ordine che non intervenirono nelle prime battute per evitare l'aumento della tensione e sottolineando che gli scontri avvennero dopo l'arrivo di circa 500 giovani di sinistra che affrontarono gli esponenti del blocco studentesco a piazza delle Cinque lune.

lote
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Paola Ven Ott 31, 2008 2:20 pm

Cazzo ragà... comincio a diventare volgare... ma voi dov'eravate quand'è successo tutto?!

Io non so perché si siano picchiati però HO VISTO "facinorosi di estrema destra" picchiare con cinture e spranghe ragazzi inermi... se gridi "duce, duce" e io ti dico "ma tu sei pazzo!" e tu mi meni... be'... SEI SOLO UNA GRAN FIGLIO DI UNA GELMINI!

Ma da quando in qua alle parole si risponde con le spranghe tricolore?!

Dopo ben due raid del blocco la polizia ha fatto entrare i ragazzi della Sapienza... come cazzo si fa a dire che sono dei centri sociali?! Ce l'hanno scritto in faccia?!

Questo il video della conferenza stampa alla sapienza dopo gli scontri: http://video.google.com/videoplay?docid=-8910990226521701480

A queste parole non posso che applaudire... a botte rispondo, scusate se non mi faccio massacrare!

Tra l'altro... ma avete già scordato le parole di Cossiga????????

Paola

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese! Empty Re: Video degli scontri, Testimonianza di Curzio Maltese!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.