Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le mie considerazioni

+6
Vi'
Barnowl
Paz
tiko
Fredy
ale84sandra
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

le mie considerazioni Empty le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 5:56 pm

Sono da poco tornata a casa dopo i, sit-in al senato e ho alcune considerazioni visto che torno con l'amaro in bocca. Noi di tor vergata eravamo veramente pochi e questo già mi lascia perplessa in partenza, vista la partecipazione serale a lettere e all'assemblea a medicina e alle perosne che scrivono su questo forum. pensavo fossimo di più. Siamo riusciti ad arrivare al senato credo con un ottimo stato d'animo ossia pacifico e tranquillo. Arrivati sotto al Senato il delirio. Piazza Navona piena di buchi, eravamo troppo pochi e sopratutto la cosa veramente spiacevole sono stati gli scontri. Destra contro sinistra. Chi aveva striscioni "noi siamo antifascisti", alimentando così gli animi dell'estrema destra che ha diritto come noi di manifestare. Non dico che si debba andare a braccetto am nemmeno di litigare tra di noi. Abbiamo fatto il gioco loro, non aspettavano altro che vederci litigare e così è stato. Finchè ci si appiglierà a ideali politici facendo passare in secondo piano il nostro obiettivo non si andrà da nessuna parte. Accanto a me c'era un ragazzo visibilmente di destra, non mi ha dato fastidio, non mi ha insultato, quindi perchè devo andare da lui e dirgli vattene? Ho sentito gente in piazza che parlava di fascismo, di botte, di cariche ecc...e poche perosne parlare della gelmini, mi dispiace e mi fa male dirlo ma è così , mentre si scontravano e pensavano alle cavolate qualcuno in senato ce lo stava mettendo in quel posto e noi di quello dovevamo preoccuparci. Abbiamo dao al governo un alibi, abbiamodimostrato di essere strumentalizzati, ma non dai partiti ma dalle idee politiche. Ad una ragazza è stat fatta abbassare la bandiera italiana dicendo che è un simbolo fascista o che poteva essere inteso così, ma scherziamo? il tricolore è italiano e che venga struemntalizzato dai fascisti me ne frego sinceramente, lei lo teneva su in quanto simbolo del nostro paese non facendosi fregare da logiche che non portanoi da nessuan parte se non allo scontro. Doveva essere una manifestazione di gente prima di tutta seduta (sit-in) che cantava cori contro la riforma e contro schieramenti politici. Mi scuso pe rla lunghezza ma dovevo sfogarmi, ora mi riposo perchè fra l'altro avrò fatto più di 10 km a piedi.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Gino Mer Ott 29, 2008 6:13 pm

Io preferirei non scendere in piazza a fianco di gente con teste rasate,caschi e mazze.

Preferisco stare a casa se la mia voce deve confondersi con quella di gente che nelle sue riunioni inneggia al duce e a hitler. E che se arriva lo scontro fisico si esalta,perché di quello ha bisogna,visto che la testa è vuota.

Ma hai visto il video, ma li hai visti chi erano?


Pensi di essere come loro?

Gino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Fredy Mer Ott 29, 2008 6:15 pm

Tieni conto che molti di Tor Vergata erano a Largo Appio Claudio a seguire le lezioni divulgative organizzate dai professori.
Anche lì non eravamo in molti, ma come già scritto nel forum, si era deciso di dividerci un po' da una parte e un po' dall'altra.
Qualche passante si è fermato... ma pensa che figuraccia avrebbe fatto l'università, se i professori avessero dovuto fare lezione solo a 10 ragazzi! Per fortuna eravamo un po' di più.
Fredy
Fredy

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 6:20 pm

Gino ha scritto:Io preferirei non scendere in piazza a fianco di gente con teste rasate,caschi e mazze.

Preferisco stare a casa se la mia voce deve confondersi con quella di gente che nelle sue riunioni inneggia al duce e a hitler. E che se arriva lo scontro fisico si esalta,perché di quello ha bisogna,visto che la testa è vuota.

Ma hai visto il video, ma li hai visti chi erano?



Pensi di essere come loro?
Io non sono come nessuno, io sono io e al contrario di molti ragiono con la mia sola testa, io guardo osservo valuto e poi critico. Ho visto molte "teste rasate" tranquille, altre che manifestavano per conto loro e ho visto anche molti ragazzini urlare carichiamo la celere, altri con striscioni io non sono antifascisti, altri vestiti da hippy che vabbè lasciamo stare. basta!!!!!!!!! Io manifesto contro il decreto e se tu a fianco a me manifesti per lo stesso scopo, stiamo anche distanti ma non ci scanniamo. Il problema di questa società è che ancora si parla di fascismo . Basta siamo nel 2008!!!! e mentre noi ci scanniamo pe rideali che non esistono più loro in Parlamento fanno i fatti. Io non mi distante da moltissime eprsone allora che devo fare devo stare a casa? Quelli che menano con i caschi sono una minoranza di ragazzini che lo fanno perchè sono malati e stanno fuori più che per un'ideale di cui sanno anche poco, e non posso permettere che questo stato vada a rotoli per colpa loro, quindi li ignoro semplicemente.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Chiussss Mer Ott 29, 2008 6:27 pm

Sono appena tornata anche io,e come te sono rimasta alquanto sorpresa da ciò che è successo a Piazza Navona;quegli scontri DOVEVANO essere evitati con indifferenza,la maggior parte della gente non ha capito che siamo tutti nella stessa barca e che quindi la COLLABORAZIONE è PIù IMPORTANTE DELLA COMPETIZIONE;eravamo in piazza come studenti per riprenderci il nostro futuro aldilà di ogni idea politica...Gli estremismi purtroppo non mancano mai,ma nel momento in cui arriva una provocazione si lascia correre..non si deve alimentare. Sono fiera di aver visto,nei momenti di grande tensione,noi di Tor Vergata alzare le mani in nome di una protesta pacifica per mantenere calma la situazione.Continuiamo per la nostra strada senza dare adito a persone scese in piazza esclusivamente per CREARE disagio e paura e non per protestare il proprio dissenso in maniera civile,onesta e ordianata.Tor Vergata finalmente era presente.Era presente oggi e lo sarà anche domani con la speranza di vedere più gente di questa università unirsi a noi e manifestare.Vado a riposarmi anche io,quando vi è possibile aggiornate il forum con GLI appuntamentI per domani mattina,uno ad anagnina ed uno in un punto d'incontro con le altre università.Ciao a tutti.

Chiussss
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 6:32 pm

senza contare poi che sicuramente qualcuno di estrema destra avrà anche provocato autonomamente, molti di loro sono anche pagati per farlo e per creare lo scontro che poi serve per la manipolazione delle informazione per quello dobbiamo ignorarli. Dobbiamo concentrarci sull'univeristà e sulla scuola e non sulle lotte tra fazioni politiche. Senza contare che molti ragazzi di destra sono stati provocati. A dopo, vado a riposare.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  tiko Mer Ott 29, 2008 6:50 pm

ale84sandra ha scritto:senza contare poi che sicuramente qualcuno di estrema destra avrà anche provocato autonomamente, molti di loro sono anche pagati per farlo e per creare lo scontro che poi serve per la manipolazione delle informazione per quello dobbiamo ignorarli. Dobbiamo concentrarci sull'univeristà e sulla scuola e non sulle lotte tra fazioni politiche. Senza contare che molti ragazzi di destra sono stati provocati. A dopo, vado a riposare.

ecco, per fortuna qualcuno lo dice. anche un mio amico mi ha riferito la stessa cosa, cioè che le provocazioni sono state bilaterali.

bisogna essere apolitici? allora non porti la striscione con scritto "io sono antifascista" o qualcosa di simile.
bisogna manifestare per la stessa cosa? non provochi un ragazzo solo perchè ha la kefiah o la testa rasata (picco massimo di luoghi comuni, ma è per rendere l'idea).
uniti si può.

tiko

Messaggi : 61
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 7:07 pm

Non bisogna confondere i termini, perchè sono molto pericolosi. L'apoliticismo non può esistere in una amnifestazione che essendo diretta contro un governo e più precisamente contro una legge. non può non essere politica, nel senso ampio dle termine.
Il termine più adatto è manifestazione apartitica, nels enso che non ci si appoggia ai partiti e che persone appartenenti a gruppi di partito diversi o con preferenze diverse sono unilaterali contro la riforma. l'apoliticismo è un'altra cosa .

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  tiko Mer Ott 29, 2008 7:10 pm

ale84sandra ha scritto:Non bisogna confondere i termini, perchè sono molto pericolosi. L'apoliticismo non può esistere in una amnifestazione che essendo diretta contro un governo e più precisamente contro una legge. non può non essere politica, nel senso ampio dle termine.
Il termine più adatto è manifestazione apartitica, nels enso che non ci si appoggia ai partiti e che persone appartenenti a gruppi di partito diversi o con preferenze diverse sono unilaterali contro la riforma. l'apoliticismo è un'altra cosa .

hai ragione in effetti. bisogna scindere e separare bene le due cose... però questo non vuol dire che manifestare contro una legge proposta (e ora approvata) da un governo di centro destra stia a significare che chi manifesta è necessariamente comunista (come pensano svariate persone che conosco...) o viceversa.

tiko

Messaggi : 61
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 7:16 pm

Infatti chi protesta protesta contro una legge. Che poi l'ha fatta questo governo è ovvio e spero che chi l'abbai votato non lo rivoti poi visti i danni che combina, e che sono sotto agli occhi di tutti, s esolo la gente s'informasse. Sul sito di parlamneto e camea c'è quello che fanno giorno pe rgiorno. andatevi a fare due risate a proposito.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Paz Mer Ott 29, 2008 7:25 pm

signori dobbiam metterci in testa, come ho sempre ripetuto nei miei post, che questa deve essere una manifestazione apolitica.....tocca capire che non scendiamo in piazza ad ascoltare il comizio del nostro candidato premier, che non scendiamo in piazza per menare quello di destra o quello di sinistra.....ma lo facciamo per una ragione comune, ovvero quello ci cercare di far capire ai politici che questa "tassa" a noi non va bene....la 133 è una legge che riguarda tutti indistintamente, che si sia di sinistra o di destra!!!!!! Io concepisco gli ideali, ma alle volte vanno messi da parte per unirsi in una protesta comune!!

Paz

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Barnowl Mer Ott 29, 2008 7:47 pm

oh io ricorderei che blocco studentesco non è venuto per manifestare con noi ed è stato maltrattato da noi cattivoni, blocco studentesco è arrivato con i bastoni e le catene per pestare la gente, e non voglio dire che ce l'hanno mandati perchè non ho le prove (però qualche indizio c'è..insomma da dove so usciti tutti quei bastoni? io sospetto dal furgone, che guarda un po è stato l'unico a passare ai posti di blocco che fermavano pure i camionisti che dovevano scaricare le merci li intorno al senato)

quindi basta co ste manifestazioni aperte a tutti pure ai potenziali infiltrati (ricordo pure che chi è iscritto a movimenti di estrema destra ha nel 90% dei casi riferimenti politici in alleanza nazionale, che sta nella coalizione di maggioranza e che ha votato con gioia primo e secondo decreto gelmini, quindi che blocco studentesco viene a dire in piazza che è con noi o è un segno divino, o è una grandissima cazzata di chi si vuole infiltrare a tutti i costi)
e le università manifestino da sole, visto che ormai tra i licei blocco studentesco è bello che inserito

Barnowl

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Vi' Mer Ott 29, 2008 8:03 pm

ale84sandra ha scritto:Infatti chi protesta protesta contro una legge. Che poi l'ha fatta questo governo è ovvio e spero che chi l'abbai votato non lo rivoti poi visti i danni che combina, e che sono sotto agli occhi di tutti, s esolo la gente s'informasse. Sul sito di parlamneto e camea c'è quello che fanno giorno pe rgiorno. andatevi a fare due risate a proposito.

Ho letto i tuoi interventi in questo post..hai detto cose molto sensate e ke approvo...premetto ke sono daccordo con te su quasi tutti i punti ke hai discusso...colui ke si è presentato con lo striscione "sono antifascista" indubbiamente poteva risparmiarselo...pero ragazzi qui c'è gente ke si è presentata con un cammion pieno di mazze e spranghe ad aspettare il corteo...e la polizia li guardava!!sono molto dispiaciuto x gli scontri..soprattutto x' subito i media l'hanno buttato sul politico "scontro tra giovani di destra e sinistra, subito serrati i negozi ecc..."..sicuramente qst agevola il governo nel creare quel clima di tensione utile a screditare il nostro movimento studentesco...personalmente non mi importa ki ho a fianco al corteo bianco giallo nero capellone rasato ma sti cazzi!!!ma non per tutti è così..
voi dite di non cadere nelle provocazioni,ok daccordo..ma quando ti arriva una sedia in faccia????ci sono state anke altre aggressioni di ragazzi al di fuori del corteo...

Vi'

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Vi' Mer Ott 29, 2008 8:08 pm

premetto ke non sto dando la colpa a nessuna delle tue parti...sono solo considerazioni...io sono arrivato al senato tardi gli scontri erano finiti quindi non sono in grado di giudicare..mi riferisco agli articoli ke ho letto,ai video ke ho visto e a svariate testimonianze di gente presente...

Vi'

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 8:52 pm

Allora, molti di blocco studentesco erano tranquilli, altri è vero avevano comunque delle armi, ma diciamo che sic rea un clima per il quale loro si sentono tagliati fuori e quindi aprtono prevenuti, con questo non li giustifico sia chiaro e non lo tollero. Ho visto carabinieri che perquisivano alcuni di loro negli zaini e lo posso testimoniare con un po' di foto fatte che spero di avere al più presto. Ho visisitato il forum di blocco studentesco per vedere come effettivamente la pensano in merito al decreto e devo dire che la pensano come noi. Quelli sulla camionetta stavano fermi con la musica e il megafono e non davano disturbo. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. C'erano delle teste calde da entrambi le parti ma il punto principale è che unos contro su basi ideali che dovrebbero essere superate non aiuta il progresso di questa società che deve andare avnti e sganciarsi dalle vecchie ideologie per creare una politica nuova in tutti i sensi basata sulla società attuale 8e questo è un altro discorso ma lo dico per far capire come al penso io). Sta di fatto che la divisione interna è futile, ignorimao i facinorosi e coloro che sicuramente s'infliltrano solo così possiamo combatterli, non diamo adito alle loro provocazioni e cerchiamo solo di andare contro a chi si siede nel nostro parlamento e fa come cavolo gli pare sputando in faccia alla democrazia.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  elsa Mer Ott 29, 2008 9:05 pm

ragazzi cerchiamo di essere il piu apolitici possibiliiiiiiii vi prego...
il nano non fa altro che dire che siamo strumentalizzati...facinorosi..pochi gruppetti che vengono da centri sociali...
qualunque ideologia politica ci appartenga in questo momento è irrilevante..anche oggi ho visto volantini durante le lezioni all'aperto cn l'appoggio di rifondazione comunista...si ok..sn contenta..ma nn è questo che ci deve interessare....e se quelli del blocco studentesco vogliono manifestare..che manifestino pure...a condizione che (e dubito che lo faranno) si presentino senza bastoni o coltelli!la manifestazione deve essere pacifica e apolitica ripeto...chiunque puo E DEVE manifestare...
di una sola cosa sono soddisfatta...oggi il nano ha avuto la conferma che si tratta di insoddisfazione generica e non DI SINISTRA!!!
e poi è uno schifo che la scarsa opposizione, che raramente si è esposta(in particolare mr weltroni)si risvegli all'improvviso grazie al nostro stimolo..NOI NON SIAMO APPOGGIATI A NESSUNO!!!dobbiamo andare avanti da soli...e per la nostra strada!!

elsa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Vi' Mer Ott 29, 2008 9:13 pm

ale84sandra ha scritto:Allora, molti di blocco studentesco erano tranquilli, altri è vero avevano comunque delle armi, ma diciamo che sic rea un clima per il quale loro si sentono tagliati fuori e quindi aprtono prevenuti, con questo non li giustifico sia chiaro e non lo tollero. Ho visto carabinieri che perquisivano alcuni di loro negli zaini e lo posso testimoniare con un po' di foto fatte che spero di avere al più presto. Ho visisitato il forum di blocco studentesco per vedere come effettivamente la pensano in merito al decreto e devo dire che la pensano come noi. Quelli sulla camionetta stavano fermi con la musica e il megafono e non davano disturbo. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. C'erano delle teste calde da entrambi le parti ma il punto principale è che unos contro su basi ideali che dovrebbero essere superate non aiuta il progresso di questa società che deve andare avnti e sganciarsi dalle vecchie ideologie per creare una politica nuova in tutti i sensi basata sulla società attuale 8e questo è un altro discorso ma lo dico per far capire come al penso io). Sta di fatto che la divisione interna è futile, ignorimao i facinorosi e coloro che sicuramente s'infliltrano solo così possiamo combatterli, non diamo adito alle loro provocazioni e cerchiamo solo di andare contro a chi si siede nel nostro parlamento e fa come cavolo gli pare sputando in faccia alla democrazia.

Guarda dici cose veramente giuste..mi piacerebbe parlarti di persona se capitasse...tornando al discorso di prima il fatto ke se si siano presentati cn delle spranghe ecc mi fa credere ke il loro intento era proprio qll di suonarcele!!!era premeditato!!!la verità è ke è un utopia pensare ke persone di diversi pensieri politci manifestino insieme....!a me piacerebbe x carità non avrei nessun problema!!ma credo ke sia tr difficile da attuare...e non dico ke sia colpa dei come dire...diciamo qll di destra x' anke noi altri ci mettiamo del nostro!!

Vi'

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 9:27 pm

Io ho pensato un'altra cosa anche con una ragazza di roma tre che ne conosce un po'. Loro sono partiti con la consapevolezza di non essere i benvenuti e credo che siano stati quindi un po' prevenuti e che visto il loro modo di fare, innegabile, per precauzione si siano armati ,infatti poi hanno reagito quando volevano cacciarli. Ora un attegiamento del genere è comunque da condannare, non si può venire armati am credo sia stato per quello, poi che ci siano stati anche altri extra-blocco studentesco, ben addestrati per creare panico era scontato già me lo immaginavo. Ma tu oggi eri col corteo tor vergata? perchè io ero con loro.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  elsa Mer Ott 29, 2008 9:41 pm

ma da quando quelli non girano armati??girano armati a priori e ovunque...figurati se poi vanno ad una manifestazione del genere...
io non so se fosse calcolata o meno la loro presenza...sta di fatto che non possiamo permetterci di cedere a nessun tipo di provocazione...ha ragione la ragazza che scriveva prima..cosa mi importa se quello che manifesta accanto a me sia di destra o di sinistra...l'importante è che si manfiesti x la stessa cosa!!!e ancora piu importante deve essere abolita ogni forma di violenza di destra o di sinistra...
se alcuni soggetti non riescono a farne a meno..bè possono pure starsene a casa!!!!

elsa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  salapipo Mer Ott 29, 2008 9:43 pm

Ma vi volete svegliare un attimo tutti quanti!!

cioè dopo le dichiarazioni di cossiga dei giorni scorsi e le sue dichiarazioni di voto di oggi pensate ancora che blocco stava li pe manifesta serenamente con noi???

ma scusate se volevano manifestare perche si sono portati i caschi? perche avevano le cinte ? perche avevano i manganelli con il tricolore avvolta intorno? sveglia ragazzi il loro intento non era manifestare ma caricare per dare la possibilità al governo di alzare la tensione!!! lo facevano 40 anni fa e lo fanno anche adesso!!

e poi il cartello con su scritto siamo antifascisti ( o quello che era ) è un po come scrivere " io non rubo" oppure "l'italia è una repubblica" L'italia esiste perche c'è stato l'antifascismo. e l'antifascismo non si puo mettere da parte è come mettere da parte il fatto che l'italia sia una democrazia...

salapipo

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 10:13 pm

Ma chi lo mette d aparte, ma perchè cerchi di fraintendere quello che scriviamo? oh regà non siamo più nel 68 ma nel 2008 ,svegliamoci lo dico io! blocco è contrario alal riforma e se tutti vogliono cacciarli è normale che partono prevenuti ma che c'entra l'antifascismo con questa riforma? che senso ha quello striscione? è provocatorio e da adito a tensioni e scontri, che poi quelli non dovevano avere le spranghe è ovvio .
E il tricolore? da quando è divenatto un simbolo fascista ma state scherzando? il tricolore è ITALIANO!!!! è scritto nella nostra costituzione non è fascista e non permetto che possa diventarlo. Che poi loro lo utilizzano essendo anche nazionalisti è un altro conto. Basta co sto fascismo con il comunismo basta con il vecchio basta dobbaimo trarre insegnamento dalla storia non ricadere nei suoi stessi errori. Volevano solo mettere zizzania? bene ignoriamoli e non ci riusciranno, rispondiamoe finiremo come oggi. Allora vogliamo lottare contro i fascisti o contro la gelmini?

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  salapipo Mer Ott 29, 2008 10:22 pm

rega blocco è l'infiltrato di cui cossiga giorni fa diceva ma secondo voi come hanno fatto a venire con le camionette piene di bastoni ? secondo voi stanno li veramente a protestare? ma stiamo scherzando!

il loro scopo è far alzare la tensione in piazza in modo che le forze dell'ordine siano giustificate nell'azione repressiva che seguirà. non esistono fascisti buoni....

salapipo

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 10:38 pm

Poniamoci che è come dici te: proprio per quello bisogna ignorarli, per non cadere nel loro gioco. Vogliono creare tensione? perfetto ignoriamoli così li escludiamo e la tensione se la sbattono in faccia. se rispondiamo alle provocazioni succedono solo risse che non giovano a nessuno e non portano da nessuna parte.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ziokozzo Mer Ott 29, 2008 11:10 pm

Daccordo su quest'ultima affermazione, infatti a quanto ho capito i galletti del pollaio hanno alzato un pò la voce e il gallinaio ha iniziato a beccarsi. Naturalmente vedersi arrivare una sedia o un tavolino addosso non è proprio il massimo che ti aspetti da una manifestazione di protesta pacifica, in cui credi tra l'altro. Le forze dell'ordine cosa pensavano quando hanno visto i bastoni, i caschi e i passamontagna? La premeditazione ci stava tutta secondo il mio parere, non credo che nessuno studente si sognerebbe di andare a manifestare con un martello nello zaino ... quindi o si manifesta con una telecamera in mano pronti a filmare gli individui che probabilmente incendieranno qualche macchina (Cossiga dicit) oppure passeremo tutti come un movimento uniforme di violenti e screditabili dal primo TG che faranno. L'ideologia è alla base di ogni pensiero è impossibile far finta del contrario, alcuni individui sono VOGLIOSI di picchiare e annientare i propri "nemici" cerchiamo di fare attenzione e occhi aperti! Sarò paranoico ma la penso così, bella

ziokozzo

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  elsa Mer Ott 29, 2008 11:22 pm

esatto!!!d'accordissssimo!!!!rega...poche chiacchiere...DOBBIAMO ESSERE SUPERIORI!!!!!!!!!!
non ci sto ad accendere la tv...e sentire al tg..ulteriori cazzate del nano....che oltretutto oggi non si è degnato a commentare gli avvenimenti di piazza Navona..casualmente!!!dopo una settimana che spara a zero su studenti ignoranti di sinistra e facinorosi...!!!!
mi incazzo e basta.... Mad
quindi x favore...evitate ogni tipo di risposta a provocazioni simili...se ci sta uno col manganello e col casco..BELLA!!!stai bene cosi!!!
ed è ovvio che ognuno abbia la sua ideologia...mi pare logico...ma non siamo in piazza a combattere per questo...RICORDATEVELO!!!!

elsa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.