Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le mie considerazioni

+6
Vi'
Barnowl
Paz
tiko
Fredy
ale84sandra
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Mer Ott 29, 2008 11:24 pm

Brava Elsa, i facinorosi poi stanno dappertutto, ma possibile che non avete visto gente di sinistra coi caschi attaccare quelli di destra? io non sono mica visionaria, io non ci credo che quelli erano studenti. Ci sono stati errori da entrambi le parti che non sid evono ripetere, la guerra la dobbiamo fare al nano eco. non tra di noi.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  elsa Mer Ott 29, 2008 11:34 pm

si infatti...ci stava lo sfigato capitato la in mezzo..e ci stava quello col casco fomentato!!!
si cmq è ovvio. in mezzo alla massa ci sono un sacco di infiltrati, come cè il liceale che non sa nemmeno perche si trova la in piazza...ma perde un giorno in piu di scuola, e allora va bene!!!
per questo ci tengo particolarmente tanto a differenziarmi...o meglio...noi studenti..dobbiamo farlo!!!

elsa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Vi' Mer Ott 29, 2008 11:40 pm

ale84sandra ha scritto:Io ho pensato un'altra cosa anche con una ragazza di roma tre che ne conosce un po'. Loro sono partiti con la consapevolezza di non essere i benvenuti e credo che siano stati quindi un po' prevenuti e che visto il loro modo di fare, innegabile, per precauzione si siano armati ,infatti poi hanno reagito quando volevano cacciarli. Ora un attegiamento del genere è comunque da condannare, non si può venire armati am credo sia stato per quello, poi che ci siano stati anche altri extra-blocco studentesco, ben addestrati per creare panico era scontato già me lo immaginavo. Ma tu oggi eri col corteo tor vergata? perchè io ero con loro.

dai ti prego va bene tutto...hai detto cose intelligenti nei tuoi interventi...ma non venirmi a dire ke sono venuti armati x' si sentivano discriminati da noi!!!senza offesa ma hai una visione troppa "buonista" ( dal mio punto di vista )...la realtà è ben diversa e ci sono tra l'altro molti fatti di cronaca ke lo testimoniano!!io sono il primo ad accoglierli se veramente volessero manifestare!!!
cmq non ero cn tor vergata...sono arrivato più tardi con due altri ragazzi appena abbiamo potuto ( purtroppo tr tardi! )

Vi'

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty VERGOGNA ANTIFA'

Messaggio  Dioegone Gio Ott 30, 2008 12:11 am

ale84sandra ha scritto:
Io ho pensato un'altra cosa anche con una ragazza di roma tre che ne conosce un po'. Loro sono partiti con la consapevolezza di non essere i benvenuti e credo che siano stati quindi un po' prevenuti e che visto il loro modo di fare, innegabile, per precauzione si siano armati ,infatti poi hanno reagito quando volevano cacciarli. Ora un attegiamento del genere è comunque da condannare, non si può venire armati am credo sia stato per quello, poi che ci siano stati anche altri extra-blocco studentesco, ben addestrati per creare panico era scontato già me lo immaginavo. Ma tu oggi eri col corteo tor vergata? perchè io ero con loro.


dai ti prego va bene tutto...hai detto cose intelligenti nei tuoi interventi...ma non venirmi a dire ke sono venuti armati x' si sentivano discriminati da noi!!!senza offesa ma hai una visione troppa "buonista" ( dal mio punto di vista )...la realtà è ben diversa e ci sono tra l'altro molti fatti di cronaca ke lo testimoniano!!io sono il primo ad accoglierli se veramente volessero manifestare!!!
cmq non ero cn tor vergata...sono arrivato più tardi con due altri ragazzi appena abbiamo potuto ( purtroppo tr tardi! )
Vi'


Messaggi : 22
Registrato il : 25/10/08

invece e la verita mio caro perche li hanno usati solo dopo???ti esorto a vede i video su youtube gli antifa' hanno rovinato tutto i centri sociali e quanto altro...

Dioegone
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  elsa Gio Ott 30, 2008 12:25 am

bè ora non esageriamo...giustificare l'uso di bastoni xkè non si sentono i benvenuti mi pare DAVVERO TROPPO!
OH...mi pare molto semplice la questione..ALLA MANIFESTAZIONE NON SI VA CON ARMI...punto!!!!se volete essere violenti(destra o sinistra)fate un gruppo a parte e pistatevi tra di voi...noi non saremo dei vostri!!!

elsa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Vi' Gio Ott 30, 2008 12:28 am

Dioegone ha scritto:ale84sandra ha scritto:
Io ho pensato un'altra cosa anche con una ragazza di roma tre che ne conosce un po'. Loro sono partiti con la consapevolezza di non essere i benvenuti e credo che siano stati quindi un po' prevenuti e che visto il loro modo di fare, innegabile, per precauzione si siano armati ,infatti poi hanno reagito quando volevano cacciarli. Ora un attegiamento del genere è comunque da condannare, non si può venire armati am credo sia stato per quello, poi che ci siano stati anche altri extra-blocco studentesco, ben addestrati per creare panico era scontato già me lo immaginavo. Ma tu oggi eri col corteo tor vergata? perchè io ero con loro.


dai ti prego va bene tutto...hai detto cose intelligenti nei tuoi interventi...ma non venirmi a dire ke sono venuti armati x' si sentivano discriminati da noi!!!senza offesa ma hai una visione troppa "buonista" ( dal mio punto di vista )...la realtà è ben diversa e ci sono tra l'altro molti fatti di cronaca ke lo testimoniano!!io sono il primo ad accoglierli se veramente volessero manifestare!!!
cmq non ero cn tor vergata...sono arrivato più tardi con due altri ragazzi appena abbiamo potuto ( purtroppo tr tardi! )
Vi'


Messaggi : 22
Registrato il : 25/10/08

invece e la verita mio caro perche li hanno usati solo dopo???ti esorto a vede i video su youtube gli antifa' hanno rovinato tutto i centri sociali e quanto altro...

visti...ti invito a notare ke il video su you tube è stato tagliato....vai sul sito della repubblica a vedere altri video...cmq adesso non voglio far polemica...sono daccordo ke i cori del ragazzo sul cammion erano SBAGLIATI!!mentre mi sono piaciuti quelli"siamo tutti studenti"!io qnd fanno le cose giuste apprezzo qualsiasi sia la fazione!vorrei tanto fossimo tutti uniti contro il decreto xo dai venire armati di spranghe e mazze...non ti sembra eccessivo??

Vi'

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  tiko Gio Ott 30, 2008 2:06 am

ale84sandra ha scritto:Brava Elsa, i facinorosi poi stanno dappertutto, ma possibile che non avete visto gente di sinistra coi caschi attaccare quelli di destra? io non sono mica visionaria, io non ci credo che quelli erano studenti. Ci sono stati errori da entrambi le parti che non sid evono ripetere, la guerra la dobbiamo fare al nano eco. non tra di noi.

concordo, a parte il fatto che la guerra va fatta contro la gelmini e non contro il nano.

tiko

Messaggi : 61
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  elsa Gio Ott 30, 2008 2:07 am

ovviamente!!!!!!!!!!

elsa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Donato Gio Ott 30, 2008 3:16 am

Permettetemi di ricordare che l' "antifascismo" è sancito e ripudiato nella COSTITUZIONE ITALIANA!

Essere di Destra, o Centro-Destra, o Estrema Destra dovrebbe COMUNQUE significare essere antifascisti. Ricordo che Fini, per scrollare via da AN il fantasma dell'MSI e del fascismo, chiese scusa per ciò che il fascismo aveva fatto agli ebrei.

Questi tizi non possono essere definiti altro che neo-fascisti per i loro atti, anche se politicamente vengono connotati come estrema destra. Erano lì per fare esattamente ciò che hanno fatto. Se qualcuno di (Centro-) Destra li appoggia o li difende, va considerato un neo-fascista alla loro stregua.

E, infine, ricordiamo che siamo "a-partitici", non "a-politici", nel senso che ci mobilitiamo per il sociale, con delle idee precise, ma senza afferire alla politica costituita.

Donato

Donato
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ADvAnCeD Gio Ott 30, 2008 4:34 am

per quanto può servire io sono pienamente d'accordo con tutto quello che è stato detto da ale84...

e comunque provate a guardare la cosa da un altro punto di vista ... tipo questo : http://it.youtube.com/watch?v=hFtUMqREeNY&
ADvAnCeD
ADvAnCeD
Admin

Messaggi : 197
Data di iscrizione : 24.10.08

http://www.lize.it

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  elsa Gio Ott 30, 2008 10:28 am

invece NO...dovremmo essere apolitici e apartitici...a rega..qui nn è guerra politica...è guerra contro leggi ingiuste...e se fossero state fatte dal governo prodi sarebbe dovuta essere la stessa cosa...ti scrivo io che sn di sinistra convinta..ma le mie idee in questo momento non centrano nulla...non scendo in piazza per le mie idee...
non è una guerra contro berlusconi...(anche se indirettamente lo è xkè le cazzate provengono tutte da lui)
ieri c'erano ragazzi di destra sux tranquilli che manifestavano, ma è giusto che ci siaano....ma ci mancherebbe!!!siamo in una democrazia quando e come ci pare???le mamme di destra ora non possono manifestare???ma stiamo scherzando...??appena vi provocano ci cascate subito?volete dimostrare questo...benissimo...la maggior parte degli studenti pensa il contrario...voi fate pure una guerra politica!!!

elsa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Gio Ott 30, 2008 4:29 pm

Ribadisco che non sono apolitica mi dispiace non ci riesco sopratutto s evado contro una legge firmata dal parlamento che è politico. Sono apartitica ma non solo in questa manifestazione ma nella vita. Detto questo e chiarita la confusione di termini dico anche che al massimo sono buona e do il beneficio del dubbio am non mi sia ccusi di buonismo , usare i termini impropriamente non mi pare il passo giusto pe run dialogo. Forse mi sono espressa male, non volevo dire che avevano i bastoni perchè si sentivano minacciati da noi studenti ma perchè sapevbano già che gruppi di sinistra dei centri sociali sarebebro intervenuti, regà lo spaevano. Con questo RIBADISCO NON LI GIUSTIFICO ANDARE AD UNA MANIFESTAZIONE ARMATI è SBAGLIATO OLTRE CHE UN REATO.
la polizia sappiamo tutti ,o almeno quelli che c'erano che è intervenuta dopo e su questo punto gonuno anche può avere la sua opinione.
Dico solo di non buttare colpe a destra o a sinistra quando ci sono da entrambe le parti, c'erano ragazzi che tiravano bottiglie al blocco e anche loro avevano caschi e co.
La mia proprosta è di non scrivere sugli striscione io sono antifascista, uno perchè mi auguro che lo siamo tutti senza bisogno di scriverlo, due perchè l'antifascismo con questa riforma non c'entra nulla, distoglie solo l'attenzione sul vero problema. oggi i giornali parlano dis contri tra fascisti e comunisti e non di ragazzi che come me sono incazzati neri per quetsa legge. manifestiamo solo ed esclusivamente per i nostri diritti. Se qualcuno del blocco e molti sono effettivamente contrari alla legge vogliono scendere in piazza aprotestare ben venga, se gli nego questo diritto sono io la prima ad essere autoritaria e non sono così. Che poi sia chiaro che la pace presuppone la non detenzione di armi è ovvio. Raggiungiamo un accordo piuttosto, solo così possiamo veramente fare qualcosa di costruttivo che giovi a noi studneti e che non avvalli manipolazioni e infiltrati vari.

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  tiko Gio Ott 30, 2008 9:41 pm

ale84sandra ha scritto:Ribadisco che non sono apolitica mi dispiace non ci riesco sopratutto s evado contro una legge firmata dal parlamento che è politico. Sono apartitica ma non solo in questa manifestazione ma nella vita. Detto questo e chiarita la confusione di termini dico anche che al massimo sono buona e do il beneficio del dubbio am non mi sia ccusi di buonismo , usare i termini impropriamente non mi pare il passo giusto pe run dialogo. Forse mi sono espressa male, non volevo dire che avevano i bastoni perchè si sentivano minacciati da noi studenti ma perchè sapevbano già che gruppi di sinistra dei centri sociali sarebebro intervenuti, regà lo spaevano. Con questo RIBADISCO NON LI GIUSTIFICO ANDARE AD UNA MANIFESTAZIONE ARMATI è SBAGLIATO OLTRE CHE UN REATO.
la polizia sappiamo tutti ,o almeno quelli che c'erano che è intervenuta dopo e su questo punto gonuno anche può avere la sua opinione.
Dico solo di non buttare colpe a destra o a sinistra quando ci sono da entrambe le parti, c'erano ragazzi che tiravano bottiglie al blocco e anche loro avevano caschi e co.
La mia proprosta è di non scrivere sugli striscione io sono antifascista, uno perchè mi auguro che lo siamo tutti senza bisogno di scriverlo, due perchè l'antifascismo con questa riforma non c'entra nulla, distoglie solo l'attenzione sul vero problema. oggi i giornali parlano dis contri tra fascisti e comunisti e non di ragazzi che come me sono incazzati neri per quetsa legge. manifestiamo solo ed esclusivamente per i nostri diritti. Se qualcuno del blocco e molti sono effettivamente contrari alla legge vogliono scendere in piazza aprotestare ben venga, se gli nego questo diritto sono io la prima ad essere autoritaria e non sono così. Che poi sia chiaro che la pace presuppone la non detenzione di armi è ovvio. Raggiungiamo un accordo piuttosto, solo così possiamo veramente fare qualcosa di costruttivo che giovi a noi studneti e che non avvalli manipolazioni e infiltrati vari.

concordo in pieno. solo un appunto a chi dichiara di essere antifascista quando accusa i fascisti di essere retrogradi perchè si rifanno a qualcosa di ormai veramente superato. allora è retrogrado anche chi basa le proprie idee sull'antifascismo, no?

fascismo e comunismo sono fortunatamente finiti. e rifarsi a queste due ideologie è sintomo di non avere proprio nessun ideale nuovo, innovativo e realmente utile.

tiko

Messaggi : 61
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 35
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Barnowl Gio Ott 30, 2008 9:55 pm

antifascismo e comunismo non sono la stessa cosa, altrimenti i partigiani sarebbero comunisti.
concordo con elsa, la manifestazione deve essere a-partitica (non a-politica perchè quello che chiediamo noi è proprio che ci lascino fare politica insieme a loro, almeno sull'istruzione!!), non ci devono essere i partiti, non ci devono essere i fascisti, non ci devono essere gli antifascisti.

io personalmente sono iscritto a un partito, e militante, però non mi passa neanche nell'anticamera del cervello di presentarmi con un gruppo della mia fazione. se gli studenti di blocco avessero voluto partecipare alla manifestazione, avrebbero potuto unirsi ai cortei delle loro rispettive università; perciò blocco studentesco NON DOVEVA ESSERCI, indipendentemente dal diritto degli studenti a manifestare con noi.

Barnowl

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  alessand Gio Ott 30, 2008 10:04 pm

beh non è detto che uno debba presentarsi per forza agglomerato ad una università. Il diritto di partecipare è di tutti senza distinzioni, almeno in democrazia. Per chi dice che l'antifascismo è vecchio io dico: se qualcuno alla luce dei fatti storici avvenuti in italia, mi chiede, tu li avresti approvati o combattuti, io rispondo che li avrei combattuti e , in vista di questo mi reputo antifascista nel senso che sono contro questa ideologia, e contro chic erca di rivendicarla anche se ormai è finita e din questo sta l'attualità. Che poi il comunismo non ci sia ami stato e il fascismo è stato battuto ,sono d'accordo. Che si debba creare una poltiica nuova sganciata dalla vecchia ideologia non sono d'accordo di più.
Ora però concentriamoci sul modo di far abrograre la legge che dovrebbe esser eil nostro unico obiettivo in questa vicenda.

alessand
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  aaa91 Gio Ott 30, 2008 10:14 pm

il problema degli antifascisti di oggi e che repuutano che chi sia di destra etrema sia x forza fascista o nazista....e combattono pure questi!!!!

aaa91
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale84sandra Gio Ott 30, 2008 10:17 pm

guarda posso anche essere d'accordo am sono anche un po' stanca di parlare di queste cose che per carità fanno parte della nostra vita quotidiana e bla bla , io per quanto mi riguarda voglio cercare di non far seppellire l'università e l'istruzione tutta, il resto per il momento pass ain seocndo piano. il problema reale e concreto è questo ora. Di fascismo comunismo ecc. ..possiamo stare a parlare da qui fino a domani ,tanto ognuno la pensa come vuole .

ale84sandra

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  marco84p Ven Ott 31, 2008 2:57 pm

il problema degli antifascisti di oggi e che repuutano che chi sia di destra etrema sia x forza fascista o nazista....e combattono pure questi!!!!

mentre invece sono... ?

ricordo comunque che stiamo parlando di gente che riesce ad arrivare a piazza navona con il camioncino carico di spranghe con su arrotolato il tricolore, che si dà ordini tipo "serrate... rompete le righe!", che insomma lì ci sta per fare qualcosa di ben preciso

a chi scrive frasi come
Dico solo di non buttare colpe a destra o a sinistra quando ci sono da entrambe le parti, c'erano ragazzi che tiravano bottiglie al blocco e anche loro avevano caschi e co.
consiglio di capitarci di persona, di prendersi una sprangata da un "pacifico manifestante né rosso né nero ma per il libero pensiero", e solo allora di decidere se è il caso di usare termini come "colpe da entrambe le parti", e di invocare caschi e co.

marco84p
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  diegone Ven Ott 31, 2008 3:07 pm

il problema degli antifascisti di oggi e che repuutano che chi sia di destra etrema sia x forza fascista o nazista....e combattono pure questi!!!!


mentre invece sono... ?

ricordo comunque che stiamo parlando di gente che riesce ad arrivare a piazza navona con il camioncino carico di spranghe con su arrotolato il tricolore, che si dà ordini tipo "serrate... rompete le righe!", che insomma lì ci sta per fare qualcosa di ben preciso

a chi scrive frasi come

Dico solo di non buttare colpe a destra o a sinistra quando ci sono da entrambe le parti, c'erano ragazzi che tiravano bottiglie al blocco e anche loro avevano caschi e co.

consiglio di capitarci di persona, di prendersi una sprangata da un "pacifico manifestante né rosso né nero ma per il libero pensiero", e solo allora di decidere se è il caso di usare termini come "colpe da entrambe le parti", e di invocare caschi e co.


bla bla bla ripeto bla bla bla......
io sono di destra e non berlusconiano bensi di etrema destra non mi sento affatto come alcuni che odiano i neri,oppure giustifico le leggi razziali o altre cose ci mancherebbe!!! eppure dai centri sociali potrei essere visto come un accoltellatore no?? non bisogna fare di tutta un erba un fascio cosi come ce brava gentre tra la sinistra degli antifa' e centri sociali e ci sono pezzi di merda cosi succede a destra....io ero la' eppure non volevo ne scontri ne niente solo manifestare
le colpe sono da entrambe le parti lo sai che se ammazzano un tuo parente e tu ammazzi chi ha ammazzato il tuo parente hai una colpa???prova a ragionarci....poi se stavi la sai benissimo che la discussione era finita da 2 ore!!!

LA GENTE E POPO OTTUSA VUOL VEDERE CIO CHE FA COMODO!!!

diegone
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty esci allo scoperto

Messaggio  AjejeBra Ven Ott 31, 2008 5:00 pm

diegone se eri lì (dal tuo discorso di deduce che tu sia di blocco studentesco) mi spieghi perchè la mattina avete sprangato i ragazzini di 15 anni? perchè avete menato le ragazze dei licei?
mi dici chi cazzo vi ha mandato?
perchè la polizia vi protegge?
MA SOPRATTUTTO Lì IN MEZZO TU CHI SEI? ESCI ALLO SCOPERTO!

adesso non fate le vittime, siete stai a cagare il cazzo tutta la mattina era ora che qualcuno vi cacciasse dalla piazza.

AjejeBra
Ospite


Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  ale Staff Ven Ott 31, 2008 5:03 pm

adesso basta, state parlando di questi scontri in 4 topic diversi.
lascio aperto solo "scontri in piazza Navona"...per ora...
ale Staff
ale Staff

Messaggi : 68
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : roma

http://www.uaar.it

Torna in alto Andare in basso

le mie considerazioni - Pagina 2 Empty Re: le mie considerazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.