Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per chiudere il discorso sul 29

+8
Luco
luigi mazza
Paola
gabbuts
Dago
sara
Insignito Diego
kallisto
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  kallisto Ven Ott 31, 2008 8:00 pm

Ragazzi, probabilmente quest post verrà anche chiuso, ma ritenevo importante aprirlo.

Noi discutiamo su chi coinvolgere o meno e lo stato dice che il 29 sono stati gli studenti ad aggredire, noi discutiamo e loro invitano la stampa a scusarsi con i militanti di destra perchè "si difendevano", noi discutiamo e loro ci dicono disuniti, di sinistra e strumentalizzati.

Questo nostro discutere, questo dibattito su quanto è accaduto non fa che indebolire il nostro gruppo. So per certo che c'erano degli infiltrati, lo ho saputo da una fonte attendibile (sara se ti va apoggiami). Allora che senso ha stare a discutere? prevenire è meglio che curare, ok il blocco non entra nel nostro movimento, ci sta pure. vuole protestare? non gli si può impedire, ma possiamo evitare che si unisca al corteo di torvergata e sia. Per il resto non siamo nessuno per dire chi ha fatto cosa e cosa avrebbe dovuto fare.

Smettiamo di sprecare energie inutilmente, concentriamoci a lavorare! se impiegassimo il tempo in cui discutiamo per organizzare la protesta saremmo molto avanti. Abbiamo da lavorare, il governo ha recepito qualcosa, ha accusato il colpo. Dobbiamo andare avanti e senza paura! vi prego di smetterla con discussioni inutili e improduttive! lavoriamo per noi!
kallisto
kallisto

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  Insignito Diego Ven Ott 31, 2008 8:51 pm

kallisto ha scritto:Ragazzi, probabilmente quest post verrà anche chiuso, ma ritenevo importante aprirlo.

Noi discutiamo su chi coinvolgere o meno e lo stato dice che il 29 sono stati gli studenti ad aggredire, noi discutiamo e loro invitano la stampa a scusarsi con i militanti di destra perchè "si difendevano", noi discutiamo e loro ci dicono disuniti, di sinistra e strumentalizzati.

Questo nostro discutere, questo dibattito su quanto è accaduto non fa che indebolire il nostro gruppo. So per certo che c'erano degli infiltrati, lo ho saputo da una fonte attendibile (sara se ti va apoggiami). Allora che senso ha stare a discutere? prevenire è meglio che curare, ok il blocco non entra nel nostro movimento, ci sta pure. vuole protestare? non gli si può impedire, ma possiamo evitare che si unisca al corteo di torvergata e sia. Per il resto non siamo nessuno per dire chi ha fatto cosa e cosa avrebbe dovuto fare.

Smettiamo di sprecare energie inutilmente, concentriamoci a lavorare! se impiegassimo il tempo in cui discutiamo per organizzare la protesta saremmo molto avanti. Abbiamo da lavorare, il governo ha recepito qualcosa, ha accusato il colpo. Dobbiamo andare avanti e senza paura! vi prego di smetterla con discussioni inutili e improduttive! lavoriamo per noi!

giusto! stiamo facendo il loro gioco.. LORO VOLEVANO CHE SI PARLASSE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI QUESTO!!!
e così è stato, invece dobbiamo reagire in modo diverso.. il 29 non si ricorderà affatto come il giorno in cui la gelmini ha approvato il decreto, ma come il giorno in cui ci sono stati scontri a piazza Navona...
LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI! Andiamo avanti con le proteste!
Insignito Diego
Insignito Diego

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : Morena

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  sara Sab Nov 01, 2008 12:02 am

è vero ho saputo da un ragazzo di milano che è rimasto in contatto con un gruppo di estrema destra di là ( prima ne faceva parte anche lui) che quel corteo è stato manipolato totalmente dalla polizia e che c'erano parecchi infiltrati. se volete vi posterò la mail che mi ha inviato.

il fatto è che comunque quelli del blocco studentesco si sono prestati al gioco alla "strumentalizzazione" della polizia. io direi che finchè non ci sarà una smentita o un distaccarsi, una disapprovazione da parte di qualcuno di loro per quel che hanno fatto di non accettarli a manifestare con noi. Non voglio essere drastica, non è per l'ideologia, sono solo una pacifista convinta e mi danno molto fastidio tutte le persone violente (se fossero stati estremisti di sinistra avrei detto lo stesso), semplicemente rischiamo che alle manifestazioni comincino a sprangare la gente di nuovo per poi far uscire sui giornali che erano stati provocati da centri sociali (nemmeno la spina dorsale di prendersi le loro responsabilità....vabbè...). semplicemente il nostro deve essere un no alla violenza. siccome hanno potuto fare la smentita su internet per il militante di casa pound, se vogliono alcuni gruppi potrebbero prendere le distanze da quello che hanno fatto il 29/10. fiinchè non lo faranno io non li voglio accanto a me nei cortei..
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  aiace Sab Nov 01, 2008 12:10 am

mi sembrate un pò illogici: prima dite che non volete se ne parli, che era quello che il sistema voleva, e poi affermate che il blocco era composto da fantomatici infiltrati ("so per certo"...fonti attendibilissime...), che sono dei violenti (perchè quelli dell'altra parte???), che sprangano. boh, non capisco tanto i ragionamenti che fate..

aiace
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  sara Sab Nov 01, 2008 1:13 am

caro aiace,
non è un ragionamento sto solo riportando informazioni che mi sono state date gentilmente da un amico che è stato per anni militante di forza nuova e che ora è (per mia grande fortuna) rinsavito. dopodichè le spranghe tricolore mi risulta le avesse una sola fazione e che di centri sociali non ce n'erano, c'erano solo dei ragazzi. se non mi vuoi credere o sei di una tua idea problema tuo, se ci tieni a essere informato potrei chiedere al mio amico il contatto msn di quei ragazzi militanti di destra che l'hanno avvisato di questi infiltrati così te ne fai una ragione anche tu. per il resto chiudo l'argomento perchè io rimarrò delle mie idee e tu delle tue non credo cambierà mai una virgola.
sara
sara

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  Dago Sab Nov 01, 2008 1:20 pm

Sara siamo tutti curiosi di leggere questa e-mail!
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  gabbuts Sab Nov 01, 2008 1:28 pm

sara ha scritto:caro aiace,
non è un ragionamento sto solo riportando informazioni che mi sono state date gentilmente da un amico che è stato per anni militante di forza nuova e che ora è (per mia grande fortuna) rinsavito. dopodichè le spranghe tricolore mi risulta le avesse una sola fazione e che di centri sociali non ce n'erano, c'erano solo dei ragazzi. se non mi vuoi credere o sei di una tua idea problema tuo, se ci tieni a essere informato potrei chiedere al mio amico il contatto msn di quei ragazzi militanti di destra che l'hanno avvisato di questi infiltrati così te ne fai una ragione anche tu. per il resto chiudo l'argomento perchè io rimarrò delle mie idee e tu delle tue non credo cambierà mai una virgola.

Tra l'altro c'è da dire che il corteo della sapienza era ancora molto lontano, il grosso degli studenti che ha risposto alle provocazioni precedenti del Blocco (come finalmente spiega persino repubblica, http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-5/navona-verita/navona-verita.html ), era la testa del corteo degli studenti medi dei licei che arrivavano da Piramide, cui per strada si sono aggiunti alcuni universitari che si son staccati dal corteo appena saputo degli incidenti.

gabbuts

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  Paola Sab Nov 01, 2008 2:54 pm

Guardate questo: http://torvergata.adoforum.net/discussioni-f3/scontri-piazza-navona-t177-40.htm#1445

Paola

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  luigi mazza Sab Nov 01, 2008 5:18 pm

Questi topic servono, per favore non chiudeteli troppo presto!
Non è democratico, in assemblea perdiamo ore a votare proprio per esprimere ognuno la sua, esprimiamoci qui. Chi non vuole discutere può ignorare la discussione!
Io continuo perché ieri e avantieri alcuni di voi mi hanno shokkato con le falsità sui centri sociali, su chi ha provocato etc etc. Ma soprattutto mi allibisce la vostra presunta necessità di non dire che siamo antifascisti!
Ragazzi noi scendiamo in piazza a manifestare, e sti massoni ci sguinzagliano i fascisti addosso!
Alcuni di voi si stanno esprimendo proprio come la destra in parlamento che ha riferito sui fatti di piazza Navona parlando di provocazioni con slogan "siamo antifascisti". E' un insulto? Dire antifascista è un insulto? La nostra Repubblica è nata con l'antifascismo, la nostra costituzione è antifascista, il nostro scendere in piazza è democratico e antifascista.
Io alla prossima manifestazione mi avvolgerò addosso uno striscione con scritto "studente antifascista", se il corteo di cui farò parte ha paura può isolarmi. Lo so la democrazia è pericolosa.
PS Diegone quando posti usa almeno gli accenti sulle e (verbo) e le h (per il verbo avere). Cazzo sei uno studente universitario, se leggono come scrivi ti prendono per un fascio infiltrato!

luigi mazza

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  aiace Sab Nov 01, 2008 6:32 pm

per fortuna sulla mia carta d'identità non leggo ancora nell'intestazione Repubblica Antifascista Italiana...io rivendico il mio diritto a non essere antifascista, in quanto in nome dell'antifascismo si sono perpetrati negli ultimi 50 anni in Italia efferati crimini...

aiace
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  Luco Sab Nov 01, 2008 7:06 pm

aiace ha scritto:per fortuna sulla mia carta d'identità non leggo ancora nell'intestazione Repubblica Antifascista Italiana...io rivendico il mio diritto a non essere antifascista, in quanto in nome dell'antifascismo si sono perpetrati negli ultimi 50 anni in Italia efferati crimini...

A casa mia non essere antifascista equivale a essere fascista...e questo è un diritto che non può assolutamente essere concesso

Luco

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  ale Staff Sab Nov 01, 2008 7:34 pm

luigi mazza ha scritto:Questi topic servono, per favore non chiudeteli troppo presto!
Non è democratico, in assemblea perdiamo ore a votare proprio per esprimere ognuno la sua, esprimiamoci qui. Chi non vuole discutere può ignorare la discussione!

oh vedete bene che non è che io chiudo i topic a buffo perchè mi gira.
si stava parlando degli scontri di piazza Navona in 6 topic diversi dove l'argomento originario non era quello.
sto solo cercando di non far cadere nella confusione più totale questo forum, cercando di concentrare la discussione in un unico topic ("scontri in piazza Navona") per rendere il tutto meno dispersivo.
ale Staff
ale Staff

Messaggi : 68
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : roma

http://www.uaar.it

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  diegone8 Sab Nov 01, 2008 7:49 pm

1 scrivo per velocita cosi mio caro...
2 anche io non mi sento antifascista.....non sono fascista!!!!!
3 le foto degli scontri fanno vedere solo immagini(ripeto io c'ero so che e successo)sono d'accordo che ha sbagliato il blocco ma ha sbagliato anche dopo la famosa"nbanda"dei buoni che difende...
4 coltelli???vabbe si esagera sempre...non si vedono foto cmq di scontrissimi(anche se ripeto ci sono stati momenti di tensione)ma poi tutto e finito.....non serviva semplicemente fare il gioco loro invece dopo si e fatto!!!!
4 tutti quelli che dicono di essere pacifisti,visto che criticano tanto il fascismo adesso non e peggio?????cioe questa e dittatura ragazzi,ci siamo fatti sentire siamo la maggioranza non ci ascoltano,le proteste pacifiche non vengono prese in consiedrazione,guardiamo come in francia quello che hanno fatto....ci dobbiamo far sentire anche non pacificamente stavolta!!!

diegone8
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  luigi mazza Sab Nov 01, 2008 8:20 pm

Non era mia intenzione far polemica sulla chiusura delle discussioni.
Scusa staff.

luigi mazza

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  alessand Sab Nov 01, 2008 8:23 pm

Avevo deciso di non prendere parte a queste discussioni coerente col mio pensiero che qui è statoa nche travisato, ma è normale e possibile che accada specie se si scrive su un forum, dove si discute senza guardarsi in faccia. Però oggi mi è arrivata una mail di una persoan a me cara, antifascista e ex-sessantottina nonchè persona super impegnata nel sociale. Mi ha chiesto di rigirarla e così la metto qui anche perchè nè condivido il pensiero in toto e magari può essere utile per riflettere e chiudere questi discorsi.AGLI STUDENTI CHE NON RIPETINO GLI ERRORI DEI PADRI.......

AGLI STUDENTI:

NON CADERE NELLA TRAPPOLA. I PROVOCATORI CI SONO SEMPRE STATI. SONO PERSONE
IMMESSE DAL MINISTERO DEGLI INTERNI TRAMITE LA POLIZIA, RECLUTATI ,ABBINDOLATI,
PAGATI OPPURE RICATTATI. STIAMO TORNANDO AI METODI DEI PEGGIORI GOVERNI DC,
TAMBRONI,COSSIGA....

----CHIUNQUE CHE AD UNA MANIFESTAZIONE TI DICA UNA COSA CONTRARIA NON
RACCOGLIERLA!!!!!!
___SE NON LA PENSAVA COME TE NON VENIVA ALLA TUA MANIFESTAZIONE.__________
SE VIENE ,E'UN PROVOCATORE,(UN 'POLIZIOTTO' IN BORGHESE.)

SE TI VUOLE IMPEDIRE DI ESSERE , E' UN MANDANTE DEL GOVERNO.
PER QUANTO SIA DIFFICILE RESISTERE ALLE BASSE PROVOCAZIONI, TIENI DURO, TU NON
PARLI CON LORO, PARLI CON UNO STATO CHE TI VUOLE SERVO OGGI E DOMANI,PER NON
PARLARE DI IERI.
E QUALSIASI TUO COMPORTAMENTO DI REAZIONE SARA' STRUMENTALIZZATO DAI MASS
MEDIA CHE RICORDIAMOCELO E QUASI TUTTA IN MANO AL GOVERNO CIOE' IL PRIMO
MINISTRO.

UNA EX-SESSANTOTTINA,PACI,PILAR

alessand
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  aiace Sab Nov 01, 2008 8:23 pm

caro luco, se pensi che non essere antifascisti voglia dire essere fascisti c'è un problema di logica.
l'antifascismo è stato anche violenza su innocenti, odio politico e umano ("uccidere un fascista non è un reato") e terrorismo. capisco che ci sia chi si identifica nell'antifascismo, e rispetto le loro posizioni, ma non sono tra questi.

aiace
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  Luco Sab Nov 01, 2008 8:31 pm

aiace ha scritto:caro luco, se pensi che non essere antifascisti voglia dire essere fascisti c'è un problema di logica.
l'antifascismo è stato anche violenza su innocenti, odio politico e umano ("uccidere un fascista non è un reato") e terrorismo. capisco che ci sia chi si identifica nell'antifascismo, e rispetto le loro posizioni, ma non sono tra questi.

Antifascismo = essere contro al fascismo, automaticamente non essere contrari al fascismo vuol dire essere a favore...io non condivido ciò che ha fatto il fascismo e quindi sono antifascista..poi il fatto che alcune persone abbiano agito in modo sbagliato nascondendosi dietro l'appellativo di antifascista è un altro discorso...

Luco

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  Gianni G Sab Nov 01, 2008 8:33 pm



minuto 4

Gianni G
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  luigi mazza Sab Nov 01, 2008 9:54 pm

Resta il fatto che il 29, un gruppo di insignificanti merde nere e rasate hanno fatto entrare in piazza Navona un camioncino pieno di spranghe... La polizia li ha fatti passare... La polizia li ha scortati... La polizia ha osservato ed è intervenuta solo a scontri quasi conclusi... Un'ambulanza vuota, inutile perché non c'erano ancora feriti, ha avnzato per aprire un varco nella folla, il camioncino si è messo al seguito, e delle merde hanno detto che si andava al ministero, io personalmente avevo riconosciuto quel tizio di giurisprudenza e avevo capito che poteva essere una trappola... e infatti una trappola è stata, perché la gente si è trovata tra il camioncino e gli altri fascisti che avanzavano dal lato opposto. Io ho visto queste cose.
Mi sembra inutile continuare a chiacchierare con voi sul significato di antifascismo, voi avete le vostre ragioni, la storia d'Italia a me ha insegnato tuttaltro. Poi se avete voglia di fare revisionismo storico su un blog fatelo, del resto questo governo è arrivato a giustificare la Repubblica di Salò!
Per me la discussione è chiusa.

luigi mazza

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Mo che volemo fà?

Messaggio  Antifa4Ever Dom Nov 02, 2008 12:21 am

Io sono fra quelli ke il 30 ha discusso parecchio su questo forum riguardo ai fatti di piazza navona ma visto che sono due giorni che si discute sempre delle stesse cose non è il caso di pensare pure a qualche soluzione?
Io personalmente non sarò mai d'accordo con aiace nè riguardo agli scontri del 29 nè riguardo a tutte le possibili discussioni su fascismo e comunismo però sono sicuro che non sia difficile evitare uno scontro, magari la faccio troppo semplice però sarebbe meglio manifestare mescolati e senza punti di riferimento (è vero che si manifestava tutti per lo stesso motivo ma si notava pure che non c'era un gruppo unito e ognuno ascoltava l'oratoria della sua corrente di pensiero). In questo modo penso che nessuno si sognerebbe di attaccare il corteo alla cieca e se così fosse sarebbe ovvio che chi lo fa è uno che rema contro al movimento.

Antifa4Ever

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  mimi_squash Dom Nov 02, 2008 4:02 am

Da diegone8 Ieri a 5:49 pm
1 scrivo per velocita cosi mio caro...
Allora, per la salute mentale di tutti, ti preghiamo di fare un po' più piano e di farti capire, per favore!

3 le foto degli scontri fanno vedere solo immagini(ripeto io c'ero so che e successo)sono d'accordo che ha sbagliato il blocco ma ha sbagliato anche dopo la famosa"nbanda"dei buoni che difende...
Potrei sapere come? Cioè, voglio dire, 10 contro 1 si può e 400 contro 40 no? Guarda che se fai una divisione viene sempre 10 contro 1, la matematica non è un'opinione! E teniamo sempre conto del fatto che i 400 erano DISARMATI e si sono arrangiati con ciò che avevano sotto mano!

CHIUNQUE CHE AD UNA MANIFESTAZIONE TI DICA UNA COSA CONTRARIA NON RACCOGLIERLA!!!!!!
SE NON LA PENSAVA COME TE NON VENIVA ALLA TUA MANIFESTAZIONE.
SE VIENE, E' UN PROVOCATORE, (UN 'POLIZIOTTO' IN BORGHESE.)
Questa signora evita di dire cosa devo fare se mi picchiano.

Da aiace Ieri a 4:32 pm
per fortuna sulla mia carta d'identità non leggo ancora nell'intestazione Repubblica Antifascista Italiana...io rivendico il mio diritto a non essere antifascista, in quanto in nome dell'antifascismo si sono perpetrati negli ultimi 50 anni in Italia efferati crimini...
Articolo 13 della Costituzione italiana: È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
Come supporto a questo articolo esiste la legge 20 giugno 1952, n. 645.
Cioè... in teoria, cose tipo Fiamma Tricolore, Forza Nuova o Blocco Studentesco NON DOVREBBERO ESISTERE SECONDO LA NOSTRA COSTITUZIONE.
In Paesi più civili del nostro, come la Germania, il saluto romano è un reato che porta all'arresto!
Ora, scusa se mi permetto, ma qali sono i crimini efferati "perpetrati negli ultimi 50 anni in Italia" in nome dell'antifasciasmo? Vogliamo parlare del giochetto di Piazza Fontana? Della Stazione di Bologna? Non capisco.

Mi avete stufato... io non sono assolutamente di sinistra ma neanche di destra, lo sapete che significa antifascismo? Antifascismo significa che qualcuno è morto per potermi permettere di votare, che qualcuno è morto per potermi permettere di pensarla diversamente da altri.
Nessuno di voi esce, ogni tanto, e si ubriaca? Be'... Mussolini vi avrebbe purgato con l'olio di ricino!
Voi potete studiare?! Mussolini vi avrebbe mandato a zappare o a rischiare la vita al gelo della Russia, a combattere contro uomini e donne come voi!
E la baronia in ogni dove?! Ovunque c'erano solo parenti o amici del duce.

SMETTETELA DI RACCONTARE BALLE COME FA LA TELEVISIONE... NON PUNTATE SUL FATTO CHE QUALCUNO POTREBBE PURE CREDERVI PERCHE' CI SARA' SEMPRE QUALCUNO, IN QUESTO FORUM, CHE VI IMPEDIRA' DI ESSERE L'UNICA VOCE!

mimi_squash

Messaggi : 68
Data di iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  diegone8 Dom Nov 02, 2008 4:40 am

a mimi'................. meriti tanti puntini e basta
p.. condanno entrambi.....il blocco e gli altri punto e basta hanno sbagliato tutte e due le fazioni....

posso fare una domanda seria che poi credo rispondera' realmente al problema???secondo voi perche sono venuti quelli in difesa degli studenti in piazza picchiati???(se difesa si puo definire...non x me)
secondo voi se una 20 di ragazzi di sinistra o gente normale avesse fatto lo stesso sarebbero intervenuti x il bene dei ragazzi???oppure semplicemente perche c'erano i"fascisti"(?????)allora si sono radunati e si e creato macello????? ecco rispondiamoci a questo io credo che se con altri miei 10 amici avessi fatto quel macello non mi sarei trovato 400 persone contro...

diegone8
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  mimi_squash Dom Nov 02, 2008 12:28 pm

..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

mimi_squash

Messaggi : 68
Data di iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  Paola Dom Nov 02, 2008 12:48 pm

Vedo che hai proprio il vizio di prendere di petto le persone che ti contraddicono... anche a me sorge il dubbio che tu sia un troll, un infiltrato per farmi capire...

Mi sembra di aver dimostrato ampiamente che c'ero e che ho visto! Ebbene, io, dal 29 ottobre, ho i sensi di colpa e ogni volta che riguardo quelle foto piango per quel ragazzo che, per paura, non sono andata a difendere... quel ragazzo era uno comune e se l'avesse picchiato chiunque i miei sensi di colpa non sarebbero diminuiti.

Ma stiamo scherzando? Ma tu lo sai cos'è la morale? Be'... ognuno di noi dovrebbe averla, ognuno di noi dovrebbe aiutare chi è in difficoltà, chiunque esso sia!

E adesso scendiamo nel particolare... Perché non potevano essere "gli altri", non quelli di sinistra ma "tutti gli altri", a cominciare?
Innanzitutto perché non avevano un furgone pieno di spranghe e cinture di cuoio.
Poi perché, normalmente, la gente comune, non passa la sua vita allo stadio cercando lo scontro con i coltelli in tasca! Cerchiamo di capirci... NOI (gente comune) ABBIAMO ALTRO DA FARE che metterci a fare a botte, noi abbiamo da studiare per permettere a qualcuno di guarire da un tumore o per insegnare a un bambino a leggere e scrivere, noi abbiamo da lavorare per poterci permettere un affitto e un pasto... tolto tutto questo tempo, LA GENTE NORMALE NON HA TEMPO DI METTERSI A PICCHIARE GLI ALTRI!!!!!

i"fascisti"(?????)
Come li chiami tu quelli con le magliette con su disegnate le celtiche?! Come li chiami quelli che a una manifestazione che, si era detto, sarebbe dovuta essere il meno schierata possibile gridano "duce, duce"?! Io li chiamo FASCISTI, sono questo!

Paola

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  aiace Dom Nov 02, 2008 2:07 pm

luigi, una "trappola"? "altri fascisti che avanzavano dal lato opposto"?? guarda che quelli che avanzavano dal lato opposto al camioncino del Blocco erano quelli del corteo dei collettivi etc! quelli del Blocco stavano attorno al loro camioncino... OGNI video dimostra questo...

aiace
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chiudere il discorso sul 29 Empty Re: Per chiudere il discorso sul 29

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.