Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMENICA 7 DICEMBRE

Andare in basso

DOMENICA 7 DICEMBRE Empty DOMENICA 7 DICEMBRE

Messaggio  kristien Sab Dic 06, 2008 5:31 pm

Percorsi multimediali artistici di controinformazione sulle mobilitazioni studentesche dal ’68 ad oggi

Domenica 7 dicembre 2008 l’Assemblea Autorganizzata di Tor Vergata ha organizzato un incontro sul tema delle mobilitazioni studentesche dal ’68 ad oggi nel mondo, della controinformazione e del diritto allo studio.

L’incontro si terrà nell’Auditorium “Ennio Morricone” della Facoltà di Lettere e Filosofia alle ore 21.00. Partendo dalle pagine nere della storia dei movimenti studenteschi (Stati Uniti 1968, la notte delle matite spezzate in Argentina, la Primavera di Praga etc.), si susseguiranno momenti di riflessione, dialogo, e recitazione, inerenti le tematiche sopraccitate che saranno integrate da un montaggio video degli episodi più importanti degli ultimi 40 anni di lotte.

Oltre ad esporre la nostre posizioni nei confronti della legge 133 e delle decisioni politiche che da 20 anni a questa parte hanno portato alla condizione universitaria attuale, l’assemblea ha deciso di invitare varie voci del mondo della cultura nella rilettura più ampia del termine. A tal proposito interverranno al dibattito Fiorella Mannoia, Daniele Monterosi, Simonetta Salacone (dirigente della scuola elementare Iqbal Masih), una delegazione de “I 100 Autori” e alcuni ricercatori dell’Università di Tor Vergata.

kristien

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.