Tor Vergata - Assemblea Studenti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress)

3 partecipanti

Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress)

Messaggio  ale Staff Mar Nov 04, 2008 4:19 pm

Programma martedì 4 novembre:

Serata dal titolo: “Gli Stati Uniti alla vigilia delle elezioni presidenziali”.

Ore 12:30 Assemblea Organizzativa a Lettere - Aula Occupata

Ore 17:00 Assemblea inter-ateneo alla Sapienza, nella facoltà di fisica

Ore 19:00 Gruppo studio con Beggiato

Ore 21:00 Interverranno:

- Silvia Baraldini, attivista italiana, è stata per lungo tempo incancerata negli Stati Uniti per poi essere estradata in Italia, - Lucio Manisco, giornalista ed esperto di Stati Uniti d'America, Modera: Raul Mordenti (ordinario di Teoria della Letteratura e Critica Letteraria). - Elèna Emilia Mortara, docente di Letteratura anglo-americana: “La tradizione del dissenso nella cultura americana”, - Stefano Luconi, docente di Storia degli Stati Uniti: “Presidenziali 2008: dove vanno gli Stati Uniti”.

A seguire piccola festa di autofinanziamento.


Programma mercoledì 5 novembre

Ore 10:30 Giurisprudenza: assemblea generale tra le parti (studenti, ricercatori, docenti)

Ore 13:00 Assemblea Ingegneri - Davanti al bar

Ore 13:30 Assemblea Medicina - Aula Montalcini
.
Ore 13.00 presso l'aula 19 a Sogene (Facoltà di Scienze MM. FF. NN.) : Come stabilito dalla riunione di mercoledì scorso presso i Laboratori di Ecologia Sperimentale ed Acquacoltura, assemblea di Dottorandi e Precari della Ricerca.


Programma Giovedì 6 Novembre

- Scienze, ore 13.00, pranzo sociale

- Economia, ore 16.00, "Crisi Finanziaria e recessione economica: come abbiamo potuto ridurci così?", prof. Messori

- Economia, ore 17.00, "Il mercato del lavoro italiano (precariato, basso turn over e disoccupazione giovanile)", prof Waldmann

- Medicina, ore 17.00, Assemblea pubblica, aula B1

- Lettere, ore 17.30, Assemblea Autorganizza per il coordinamento di tutte le iniziative

- Lettere, ore 18.00, "Aspetti del processo di modernizzazione del Burkina Faso - I Turka di Beregadougou" a cura di Giancarlo di Santi, ricercatore, aula T28, primo di un ciclo di quattro incontri (questo sarà di carattere teorico-metodologico)

- Lettere, ore 22.00, proiezione di "Zeitgeist", aula okkupata


Programma venerdì 7 novembre

in mattinata manifestazioni dislocate città per città.

Per il corteo di Roma appuntamento alle 9.30 ai tornelli di Anagnina oppure alle 10.30 a Piramide dove il corteo di Torvergata si unirà a quello di Roma3

Ore 20:00 Mario Caramitta (Docente Lingua Russa) - “Berlusconi e Putin, prove di democrazia virtuale”


Programma sabato 8 novembre

ore 22:00 concerto gruppi universitari.

Programma venerdì 14 novembre

MANIFESTAZIONE NAZIONALE a Roma



Programma sabato 15 novembre


ASSEMBLEA NAZIONALE alla Sapienza


Programma domenica 16 novembre

ASSEMBLEA NAZIONALE alla Sapienza
ale Staff
ale Staff

Messaggi : 68
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 39
Località : roma

http://www.uaar.it

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty Suggerimenti

Messaggio  Fredy Gio Nov 06, 2008 11:08 pm

1) Alcuni professori avrebbero bisogno di un videoproiettore per tenere le lezioni serali. Non ricordo se ogni aula è munita di un videoproiettore, se così non fosse, potreste chiederne una apposita al preside?

2) Il programma che mi è stato consegnato oggi pomeriggio in L1, prevede degli incontri anche per il 13, riporto quanto scritto:
GIOVEDI' 13
18:00 Francesco Mucciolo: Laboratorio di elettronica
19:00 Prof. Monti: Acustica
20:00 Cena
22:00 Festa alla Facoltà di Lettere

Per questa serata in particolare mi chiedevo se non si potesse organizzare una lezione di un'oretta fra le 20.30 e le 21.30, tanto di prof a disposizione ce ne sono ancora diversi.
Inoltre vorrei capire se questa festa c'è veramente oppure no.
Ero presente all'assemblea di lettere odierna, delle 17.30/18, e i ragazzi del collettivo di lettere hanno detto che loro non avevano organizzato alcuna festa per il 13 novembre. Ho capito male?

3) Di cosa parlano i ricercatori di acquacultura e il prof Tommasini?

4) Per quanto riguarda la serata del 12 novembre, potreste spiegarmi cosa significa
21:00 Prof. Tommassini:
Prof. M. Casolino: Antimateria nello spazio
nel senso, il prof Casolino dovrà tenere una lezione in un'altra aula contemporaneamente a Tommassini, o è in forse?

5) A proposito di Casolino, lui ha proposto diversi temi e non solo quello della sua ricerca sull'antimateria nello spazio, vi mostro gli altri, magari la scelta potrebbe vertere su qualcos'altro:
1. il lato oscuro dell'universo (dark matter)
2. l'esplorazione dello spazio
3. paperfisica!
4. materia ed antimateria

5) Questo è il programma definitivo che verrà volantinato?
Fredy
Fredy

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty Novità per le serate di scienze

Messaggio  Fredy Ven Nov 07, 2008 7:53 pm

Voi che vi state occupando del programma, avete novità?

Casolino ha detto che va bene martedì, quindi si tratta di scambiare Schaerf con Casolino.
Se mi date l'ok, mando una mail a Schaerf per chiedere la conferma del 13 novembre.

Mi permetto di riportare il programma che ho io (aggiornato alle ore 22 -circa- di ieri -6 novembre- sera), con la nuova modifica che ho segnalato alla riga sopra.


PROGRAMMA RIVEDUTO E CORRETTO BIS


LUNEDI' 10 NOVEMBRE

18:00 Aperitivo ed esposizione della legge 133
19:00 Prof. Cecconi: Staminali
20:00 Cena
20:30 Proiezione di Sicko, un film di M. Moore sul sistema sanitario negli U.S.A.


MARTEDI' 11 NOVEMBRE

18:00 Aperitivo
18:30 Prof. Casolino: Materia ed Antimateria nell'Universo, un caso di ingiustizia cosmica
20:00 Cena
Seguirà lo spettacolo di Ascanio Celestini alla Facoltà di Lettere


MERCOLEDI' 12 NOVEMBRE

18:00 Aperitivo e laboratorio di elettronica (con Francesco Mucciolo)
19:00 Prof. Fraziano: Malattie legate alla povertà
20:00 Cena
21:00 Prof.sa Morante "MODELLI E STRUMENTI della fisica al servizio della salute"


GIOVEDI' 13 NOVEMBRE

18:00 Aperitivo e laboratorio di elettronica (con Francesco Mucciolo)
19:00 Prof. Moleti
20:00 Cena
21:00 Prof. Schaerf: Scienza e guerra: il coinvolgimento di scienziati nelle ricerche militari


Ultima modifica di Fredy il Sab Nov 08, 2008 2:46 am - modificato 5 volte.
Fredy
Fredy

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty Re: COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress)

Messaggio  Antina Ven Nov 07, 2008 10:38 pm

Scusate ma Monti non aveva voleva fare qualcosa del tipo "l'universo è dissimmetrico"...??' a me così aveva detto...

Antina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty Re: COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress)

Messaggio  Fredy Ven Nov 07, 2008 10:40 pm

Ci sono ancora diversi professori che hanno risposto ai nostri inviti, e che speriamo di poter ascoltare la settimana che inizia con lunedì 17.
Fredy
Fredy

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty ATTENZIONE

Messaggio  Dago Sab Nov 08, 2008 2:40 pm

stiamo rivalutando il programma, a breve posteremo il definitivo.

abbiamo formato un gruppo di lavoro che si occupi esclusivamente dell'organizzazione delle serate a scienze.
il referente è Cecilia , cell 3404660590 e-mail ceciliapatitucci87@yahoo.it
chiunque avesse novità riguardanti le lezioni, disponibilità dei professori ecc è pregato di rivolgersi a lei onde evitare confusione ed incomprensioni.

grazie

l'assemblea autorganizzata.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty Re: COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress)

Messaggio  Dago Sab Nov 08, 2008 2:56 pm

Fredy puoi sentire Casolino e chiedergli se può fare lezione martedì 11 alle 18 e 30? se sì, fatti pure dire il titolo della lezione.
scrivilo qui (o se puoi chiama Cecilia) al più presto che stiamo facendo il programma definitivo.
grazie
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty Re: COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress)

Messaggio  Fredy Sab Nov 08, 2008 4:55 pm

Il programma l'ho inserito ieri sera, dopo che Casolino mi ha risposto.
Perciò lui è disponibile l'11 novembre e il titolo me l'ha già dato ed è quello che ho inserito.

Per quanto riguarda la Morante, ho fatto quello che mi aveva chiesto Cecilia.

Per quanto riguarda Schaerf: lui mi aveva chiesto di spostare il suo intervento dall'11 al 13 (o 14 o 17 o 18 novembre), così ho pensato di invertirlo con Casolino, che inizialmente era in programma per il 13.
Il titolo della lezione di Schaerf è quello che ho già inserito nel programma qui sopra; sto aspettando che mi confermiate la sua lezione di giovedì 13, per mandare una conferma a lui.
Fredy
Fredy

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty Re: COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress)

Messaggio  Dago Sab Nov 08, 2008 5:07 pm

Fredy ha scritto:Il programma l'ho inserito ieri sera, dopo che Casolino mi ha risposto.
Perciò lui è disponibile l'11 novembre e il titolo me l'ha già dato ed è quello che ho inserito.

Per quanto riguarda la Morante, ho fatto quello che mi aveva chiesto Cecilia.

Per quanto riguarda Schaerf: lui mi aveva chiesto di spostare il suo intervento dall'11 al 13 (o 14 o 17 o 18 novembre), così ho pensato di invertirlo con Casolino, che inizialmente era in programma per il 13.
Il titolo della lezione di Schaerf è quello che ho già inserito nel programma qui sopra; sto aspettando che mi confermiate la sua lezione di giovedì 13, per mandare una conferma a lui.

ok grazie ho chiamato adesso Cecilia e adesso ci organizziamo.
Dago
Dago

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress) Empty Re: COMUNICATO attività dal 4/11 a domenica 16/11 (work in progress)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.